Polpette di tonno e philadelphia

antipasti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiara (Kia)

    Group
    non attivo aw
    Posts
    883
    Location
    Cornate d'Adda (MB)

    Status
    OFFLINE
    POLPETTE DI TONNO E PHILADELPHIA


    Ingredienti
    160 gr di Tonno al naturale in scatola
    1 uovo
    100 gr di formaggio cremoso, tipo Philadelphia (é possibile usare anche la ricotta)
    erba cipollina
    olio evo
    pangrattato

    Procedimento
    Scolare il tonno dalla sua acqua, metterlo in una ciotola, spezzettarlo grossolanamente con una forchetta e versare due cucchiai di olio. Aggiungere il Philadelphia e l'erba cipollina e mescolare.
    Aggiungere il pangrattato e fare tante polpette grandi come noci. Oliare una pirofila da forno e sistemarvi le polpette di tonno e Philadelphia.
    Mettere le polpette in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Servire le polpette di tonno calde: ma sono molto gustose anche tiepide. Questa è una ricetta che si presta anche per essere preparata con un giorno di anticipo.
     
    Top
    .
  2. Ghael
     
    .

    User deleted


    Mi ispirano...si che mi ispirano!!!! Mi sa che stasera le provo. Anche se l'erba cipollina mi lascia perplessa....questione di gusto personale.
     
    Top
    .
  3. Mokydado
     
    .

    User deleted


    le faccio anch'io!!! ma in più ci metto un uovo e poi le friggo. Le tue sono certo più leggere.... laughbounce2
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,489
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Wow!!! Senza il pangrattato le posso mangiare pure io che faccio la dieta Dukan!!! Grazie di aver condiviso questa ricetta!!!
     
    Top
    .
3 replies since 11/5/2011, 10:53   313 views
  Share  
.
Top