Fare occhi con la colla a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Cercando su internet una alternativa all' uso dei safety eyes per gli amigurumi, ho trovato questo tutorial per fare gli occhi usando la colla a caldo:

    www.youtube.com/watch?v=-WcdpPA3Q1Y

    a me sembra che vengano piuttosto bene!
    Domani provo a farli!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,851
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Non credo propio li incolli ancora con la colla a caldo, lascerebbe troppo spessore. Io ad esempio con occhi che non hanno l'apposito gancio uso l'attack gel.
     
    Top
    .
  3. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Ragazze stamattina ho provato a creare degli occhietti.
    Ci vuole un po' di pratica (soprattutto per farli venire belli rotondi e della stessa dimensione :P) però a sembra che non siano male, anzi!
    Ora aspetto che si asciughino e poi li coloro.
    Vi terrò aggiornate!

    Ps. Riguardando il video ho sentito che la ragazza alla fine dice che poi li attacca con la colla a caldo... lo ha scritto anche nei commenti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    OFFLINE
    Si, precisamente al minuto 11.18 di questo tutorial spiega come incollare gli occhi al corpo.
    Praticamente mette un po' di colla a caldo sul retro e la spalma con la punta della pistola.
    Davvero ingegnoso questo metodo! Era da un po' che volevo comprare quell'attrezzo, ora ho un motivo in più :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    ingegnoso si!!Anche se, a questo punto, tanto vale usare il fimo, che così non bisogna neanche colorarlo e aspettare che si asciughi..
     
    Top
    .
  6. Miss Dakota Jane
     
    .

    User deleted


    beh però il fimo costa di più e devi farlo cuocere, quindi ci si mette più tempo...
    MI piace moltissimo questa tecnica...io sono negate nel ricamo, e non trovo gli occhietti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,851
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Ora però c'è anche la pasta Oplà, è praticamente come il fimo, ma non necessita di cottura, indurisce in poco tempo.
     
    Top
    .
  8. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Io mi sono trovata molto bene con gli occhietti che ho preparato con questo metodo, c' è un unica accortezza da seguire nel momento in cui si attaccano all' amigurumi: evitare che il beccuccio della pistola tocchi l' occhio, perché tende immediatamente a sciogliersi!
    Per il resto, basta mettere solo un goccio di colla dietro l' occhio, così lascia troppo spessore....
    Anche il fimo è una buona idea per chi lo lavora... personalmente non lo uso, non mi piace l' idea di usare il forno di casa per cuocerlo!

    PS. Prima o poi vi farò vedere il risultato sui miei amigurumi!

    CITAZIONE (Phu @ 17/4/2011, 14:36) 
    Ora però c'è anche la pasta Oplà, è praticamente come il fimo, ma non necessita di cottura, indurisce in poco tempo.

    Ma sai che non l'ho mai sentito nomimare questo tipo di pasta?
    Sai dove si trova?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,480
    Location
    da Yggdrasill

    Status
    Anonymous
    un motivo in più per prendere la colla a cldo *-*
    ma poi usa normali indelebili? o.o e non si rovinano gli occhietti?


    CITAZIONE (Phu @ 17/4/2011, 14:36) 
    Ora però c'è anche la pasta Oplà, è praticamente come il fimo, ma non necessita di cottura, indurisce in poco tempo.

    io ho sentito dire che è una pasta molto delicata...
    oltre che molto costosa rispetto al fimo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,851
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    No, io l'ho appena presa e il prezzo è equiparabile al fimo, pure la consistenza mi pare la stessa, a suo favore non è cancerogena.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,480
    Location
    da Yggdrasill

    Status
    Anonymous
    ah sì?
    perchè nei negozi in cui vado mentre il fimo al massimo costa 2.50 - 3 euro quella costa 4 o +..
    neanche il fimo è cancerogeno, ovviamente non si usa lo stesso forno che quello del cibo
     
    Top
    .
  12. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=†Eavin,17/4/2011, 19:32 ?t=44751950&st=15#entry314365571]
    un motivo in più per prendere la colla a cldo *-*
    ma poi usa normali indelebili? o.o e non si rovinano gli occhietti?

    Io ho usato un semplice pennarello indelebile, gli occhietti sono venuti bene e non si sono rovinati, secondo me l' importante è colorare in modo tale che non rimangano segni....
    Un' alternativa può essere anche lo smalto per le unghie, però non asciugandosi immediatamente è più facile che si rovini toccando l' occhietto.
     
    Top
    .
  13. Crazy
     
    .

    User deleted


    grazie mille per il post da ieri notte mi assilava il fatto degli "occhi su misura" per i miei "mostriciattoli ad uncinetto", non sono ancora praticissima in amigurumi, però credo anche i miei mostri siano meritevoli di occhi di giuste dimensioni!!

    Grazie mille
     
    Top
    .
  14. DarkShirka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    neanche il fimo è cancerogeno, ovviamente non si usa lo stesso forno che quello del cibo

    In realtà è piuttosto tossico, ma solo se bruciato! Quindi come dici tu basta usare un forno diverso da quello dei cibi, e non bruciarlo!
    Io uso sempre il fimo per gli occhietti..ma questo metodo nuovo lo voglio provare! Anche perchè ho colla a caldo da vendere :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    a questo punto si potrebbe usare anche la colla a caldo per fare con lo stesso metodo dei bottoni. Si potrebbe usare anche la colla con i brillantini e una volta asciugata con uno spillo fare i buchi per cucirli
     
    Top
    .
99 replies since 29/3/2011, 22:08   3400 views
  Share  
.
Top