Amigurumi World

Posts written by Hyade

  1. .
    _:|-[K!Ra]-|:_ Tu in cosa stai facendo il dottorato? :)
  2. .
    Ciao ragazze! Vi chiedo scusa per la mia assenza, mi ero anche iscritta al SAL del bracciale fatto di perline, ma non ho potuto davvero seguirlo. Ho avuto talmente da fare che mi sono anche scordata di essermi iscritta e non ho scritto per ritirarmi, mi dispiace!
    Spero di essere più presente d'ora in poi, ma sarà difficile per me seguire le attività del forum nei prossimi mesi perché dovrò scrivere una tesina e studiare per l'esame di stato da psicologo.
    Un bacione a tutte, spero a presto!
  3. .
    Ma che meraviglia tutti! Complimenti ragazze!
  4. .
    Ciao Tina, di dove sei?^^
    Hai mai provato a comprare dell'acrilico online?
  5. .
    Che carini!!
    Votato! ;)
  6. .
    Ehm, vi sto mandando anch'io una mail.
    Pensavo di non mandare niente per una questione di tempo, ma visto che il contest è aperto anche oggi... ne approfitto! :*uhm*:
  7. .
    Scusa Micòl se ti rompo le uova nel paniere... ma non credo che i filati che hai linkato vadano bene: sul sito c'è scritto che i polpi saranno sterilizzati e che l'imbottitura (e quindi anche il filo) devono resistere a un lavaggio a 60°. I filati LOVES YOU 7 e LOVES YOU 8 raccomandano un lavaggio delicato a 40°. Può darsi che ad essere costantemente "maltrattati" in ospedale ad alte temperature si rovinino presto. Non mi preoccupo tanto della perdita del colore (non credo che ai neonati importi del colore), quanto della formazione di pelucchi.

    Scusate, non voglio fare la petulante, ma visto che si tratta di oggetti ad uso terapeutico e non di giocattoli che potranno essere lavati sempre a mano, forse dobbiamo porci il problema del materiale.

    Sullo stesso sito sembrerebbe che faccia al caso nostro solo il filato LOVES YOU 6, anche se è cotone riciclato. Ci sarebbe anche il PARIS lavabile a 60°, però è troppo grosso.
  8. .
    Nemmeno a me è scattata la scintilla, nonostante fossi partita con le migliori intenzioni procurandomi apposta un set di aghi... però i gioielli fatti al chiacchierino sono magnifici, devo riprovarci assolutamente quando avrò un po' più di tempo!
  9. .
    Visto che le altre idee che avevo sono già state proposte, vi metto l'unica che ancora non è stata nominata^^:
    - Unicorni da personalizzare
    pusheen
  10. .
    Boh, ragazze, ho fatto una prova. Lavorando del cotone con uncinetto 3 mi è venuto un cosino piccolissimo, di massimo 5 cm di diametro...
    Ancora non ho ben capito quando dovrebbe essere grande (ok, 22 cm di lunghezza, ma di larghezza?), però mi sa proprio che dovrò lavorare almeno con un uncinetto 4.
    A voi quanto viene?
  11. .
    Leggendo meglio le caratteristiche, mi pare che l'uncinetto sia in alluminio.
    Io l'alluminio lo distruggo, letteralmente... :(

    Comunque se vi interessano, qui costano anche di meno: https://www.aliexpress.com/store/product/E...2780131169.html
  12. .
    Guardate quiiii! :*love*:
    Li voglio troppooooo!! :*star*:


    https://www.greatdealsandmore.com/products...ant=38966440391

    Quasi quasi faccio uno strappo alla mia regola di non comprarmi mai niente che non mi serva davvero, sono troppo belli!
    Secondo voi saranno buoni? Conoscete già questo sito?
  13. .
    CITAZIONE
    Hyade se devo essere sincera la foto gli rende poca giustizia al tuo lavoro... Le perline si notano poco...

    E pensa che ci ho messo tutto il pomeriggio per fare quello schifo di foto! :lol:
    Lo so, ma non ho la passione per la fotografia. Anzi, per me è uno stress fare le foto ai lavori perché non so regolare il colore, la luce, il bianco, decidere il setting, ecc. Per questo non aggiorno mai la gallery dei lavori! :lol:

    Comunque grazie ragazze. :wub:
  14. .
    Mi piacerebbe molto aderire!
    Sul sito www.spruttegruppen.dk/#sponsor in fondo ci sono le FAQ con le indicazioni per il materiale da usare. È in danese, ma si può tradurre con google.
    C'è qualcuna di Roma che vuole partecipare? Mi piacerebbe comprare insieme il materiale e magari sarebbe carino trovarci da qualche parte per lavorare insieme! ^_^
  15. .
    Scusate, ma sul finale della galleria i nomi sono sfalsati di uno. Il mio lavoro non è Elsa, ma quella con la pelle bianca, i capelli azzurri, il vestito, la corona, ecc. Per capirci, è la terzultima foto in questa discussione ed era l'Iscritto n°14 durante le votazioni.
    *EDIT* Michelle-chan stavo scrivendo mentre tu hai postato la risposta. :lol:

    Nella fretta di fare le foto e spedire la mail mi sono dimenticata di dire che il modello è stato ispirato al pattern "COOKIE, THE AMIGURUMI GIRL" offerto da Tales of Twisted Fibers, ma in pratica ho cambiato tutto, compreso il corpo della bambola.

    lell@
    CITAZIONE (lell@ @ 8/3/2017, 09:50) 
    Michelle-chan, bellissima la tua principessa, mi ha colpito subito il vestito, ma è intessuto di perline? che pazienza!

    Grazie, a me è piaciuta subito la tua fata dei ghiacci e, nemmeno a dirlo, è stato un voto sicuro! ^_^ Sì, ho uncinettato il vestito dopo aver infilato le perline... ho usato tipo 1000 perline! :lol: Ma era da tempo che desideravo provare questa tecnica.

    Comunque stavolta mi sono proprio demoralizzata... :*heartbroken*:
378 replies since 28/2/2013
.
Top