Amigurumi World

Posts written by Melanija83

  1. .
    Io ho una Bernina , Bernette60.... Ma solo riuscire ad infilare il filo e cucire 3 punti senza spezzare l'ago mi fa sentire una sarta .... Ok sono davvero ad un livello pre-principiante
  2. .
    :) grazie! Il probl è che anche contandoli non li vedo quindi spesso X chiudere il giro ad esempio a 18, mi sbaglio e magari faccio 1 punto doppio invece che uno singolo r infatti i giri mi vengono numericamente, ma troppo sbilenchi.... Vabe :( forse davvero devo marcare tutto ... Incubo...
  3. .
    Ciao!!!!
    Ho acquistato un filato "peloso" per realizzare orsetti e amigurumi "invernali" ma...... È impossibile vedere i punti quindi non riesco a realizzare oggetti identici ( uno mi viene più grande, uno più storto, insomma sto impazzendo). Quindi vi chiedo:
    Come fate a tenere il conto dei punti? Mettere degli stitch markers in ogni punto é impossibile, davvero si impazzisce, e andando a caso, esce un lavoro fatto a casaccio... Spero che possiate illuminare: grazie mille!!!!
    Veronica
  4. .
    CITAZIONE (oONorikoOo @ 14/6/2018, 13:03) 
    Di quelle che hanno cliccato di "sì" sul Sondaggio me ne mancano 4, poi qualcuna ha mandato il lavoro ma non si è segnata nel Sondaggio... insomma c'è il solito pasticcio :D
    Comunque la scadenza è per il 26 di Giugno quindi fanno ancora tutte in tempo.

    Ciao!! Io mi sono iscritta al contest, e ho inviato la foto, mi fate sapere se è arrivata? Grazie!!
  5. .
    Ah ne posso votare anche più di 1??????
  6. .
    Belli! Anch'io ho votato , ma in realtà non è stato facile perché erano bellissimi e avrei voluto avere almeno altre 3-4 opzioni di voto :)
  7. .
    Ciao grazie Yanmazu :)
    Io non lo so il giapponese, però mi pareva troppo strano di dover tagliare i fili X i giri 5-7!!!
    Purtroppo non ho la leggenda ma dove sta quell aumento al secondo giro forse bisogna metterne tre.
    Si, questo schema ti dá la tridimensionalità, ma interpretarlo non è proprio immediato ;) poi se esce la foca la posto !!!
  8. .
    :) si , ma se vedi lo schema di simboli non torna il numero di punti io ne conto 10 invece che 12, poi invece nei giri 5,6,7, non capisco se devo tagliare il filo, fare i punti e tagliare di nuovo, perché non mi pare che lavora in continuo( poi torna in continuo dal num8), ci sto provando in tutti i modi ma poi perdo il conto , e non mi esce il disegno :(
  9. .
    Ciao a tutte!!!! Ho trovato questo schema di una piccola foca però non lo capisco... Cioè ho capito che dev'essere una cosa che va a stringersi verso la fine ma non capisco diverse cose (oltre la linguaaa, ovvio) : perché al giro 3 che dev'essere da12 ne conto 10 (dove la metto l'altra aggiunta?) il giro5 inizia lassù, il giro 6 dove farlo partire, cosaci faccio con gli spazi😅Aiutoooo
  10. .
    :) grazieeeeeeeeee

    Edited by Melanija83 - 27/7/2016, 16:26
  11. .
    Ciao !!!!! Vi volevo Chiedere come si riducono i pattern, perché ultimamente sto trovando tutti schemi per amigurumi grandiiiiii, e volevo rimpicciolirli ma non riesco a mantenere le proporzioni quindi volevo sapere se ci sta una tecnica...?
    Il secondo quesito invece riguarda il cambio di colore: come si fa a non far venire lo scalino? Grazie :))) Veronica
  12. .
    Che belli!!!!!!!!! Bravissima!!!!!!!
  13. .
    SIII grazie a tutte per il benvenuto! Ho realizzato già diverse cose, ma ho qualche problema con gli schemi a simboletti infatti già mi avete prontamente aiutata anche in questo... Doppiamente grazie..! Di me... Sono una.... Ehm... dottoranda e ho trovato che realizzate cose all'uncinetto mi permette di estraniarmi da una vita piuttosto stressante! e voi? :) ciao!
  14. .
    Grazie mille!!!!!!! Siete state davvero molto chiare! In effetti sta uscendo qualcosa che pare un gelato!
  15. .
    Ciao... Io volevo sapere se potevate aiutarmi a decodificare gli schemi: nel senso ho imparato a realizzare alcuni amigurumi quando le istruzioni sono a lettere..., ad esempio:
    1: magic ring 6
    2: ds * 6(12)
    Etc etc. Tuttavia ho visto che sia sui vecchi libri di uncinetto di mia madre ( che purtroppo non ha il dono di riuscire a spiegare quindi non me li decodifica) sia su molti siti coreani e giapponesi, usano schemi che X me sono incomprensibili e che non riesco a capire da dove iniziano, verso dove vanno e come finiscono. Ora provo ad allegare anche l'immagine di un oggetto apparentemente semplice ma con le istruzioni a simboletti :( help.. Ma davvero le nostre nonne riuscivano a decodificare questi crittogrammi !!!???!

    Edited by annalisa_574 - 20/5/2016, 08:15
18 replies since 16/5/2016
.
Top