RALlamiguriamo 2 + contest: SI PARTE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    ONLINE
    Ci sono anche io... ho preso il ebook da amazon 0,99 se non mi sbaglio....ho già iniziato a leggere... se bene la scrittura la sento un po' troppo semplice(spero di non aver preso la versione per bambini) la storia è carina... ottimo libro per "staccare"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Io l'ho trovato ma devo iniziarlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Conosco il libro e il film... Farete uscire dei capolavori
     
    Top
    .
  4. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Ho ricominciato a leggerlo!

    Che dire, a me questo libro piace un sacco. Non so nemmeno perchè! :lol:

    Una domanda per chi lo legge in italiano, che non me lo ricordo assolutamente e anche se mi ero ripromessa di controllarlo a casa in italia figuriamoci se mi sono ricordata... Come parla Martha nella versione tradotta?

    Da traduttrice molto poco in erba perchè faccio tutt'altro, rileggendolo in inglese qualche tempo fa e anche adesso mi sono accorta che tradurlo non è per niente facile!

    Nella versione originale Martha (e gli altri personaggi) parlano con un fortissimo accento dello Yorkshire. Com'é reso in italiano? Non me lo ricordo affatto!
     
    Top
    .
  5. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Miki: nessuna resa...potrei benissimo immaginarla con un accento milanese :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,079

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo nella traduzione certe cose si perdono per la strada...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Martha stessa dice a Mary di "essere troppo poco fine per stare coi signori...poi parlo dialetto" (ma come renderlo in italiano?!)
    Più avanti poi i dice di lei che è "buona come il pane, semplice e sensibile come lo è la gente dello Yorkshire"

    Non lo ricordavo così bello e coinvolgente! Sono al capitolo 11 e ...ups, stavo per svelare troppo, qui c'è anche chi non lo ha ancora letto! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Probabilmente però non rendere la parlata dialettale è la scelta migliore... Anche se la versione in milanese adesso la voglio! Sarebbe splendida :lol:

    Io volevo leggerne "giusto un pezzetto" ieri e ho mangiato nove capitoli. :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203

    Status
    OFFLINE
    Io sono arrivata al capitolo 14. Adesso sono in riposo. Il libro mi piace molto. Sto cercando di entusiasmare i figli a legerlo da soli ma non ne sono entusiasti. Mi sa che devo dir loro di scegliere il soggetto che uncinettero per invogliarli.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    giulia

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    508
    Location
    Treviso

    Status
    OFFLINE
    Mi sono accorta solo ora che non ci sono nell'elenco. Mi iscrivo, ho preso il libro e ho cominciato già a leggerlo. Mi sembrava di averlo letto tempo fa quando ho sentito il titolo nel sondaggio, ma questo inizio proprio non me lo ricordavo... come passa il tempo e la memoria fa ciao ciao :P
     
    Top
    .
  11. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Ci sono tante cose che nemmeno io ricordavo.
    (Non dall'ultima lettura che era recente, dai, dalle letture in giovane età :lol:)

    Forse perchè all'epoca erano anche meno interessanti? Oggi rileggo il primo capitolo e mi viene la pelle d'oca (oltre che la voglia di denunciare la mamma di Mary :lol:), da bambina era solo un'introduzione alla storia...

    Cmunaue ho già un'idea su cosa fare!!!
    Tutto sta nel realizzarla....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,079

    Status
    OFFLINE
    Anch'io non ricordavo affatto l'inizioe che la bambina avesse questo brutto carattere, ricordavo molte più cose riguardo al giardino!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giulliare @ 5/5/2016, 00:23) 
    Mi sono accorta solo ora che non ci sono nell'elenco. Mi iscrivo, ho preso il libro e ho cominciato già a leggerlo. Mi sembrava di averlo letto tempo fa quando ho sentito il titolo nel sondaggio, ma questo inizio proprio non me lo ricordavo... come passa il tempo e la memoria fa ciao ciao :P

    Eccoti aggiunta ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,652
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Finito!!!! 🎉💥 e vi confesso che qualche lacrimuccia l'ho versata... ☺️
    Ho anche scelto il personaggio.. Quindi sono troppo contenta!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    ONLINE
    Io ho finito di leggere il libro ed anche di amigurumare :D forse un pò banale come scelta ma mi piace un sacco il mio amigurumi :D
     
    Top
    .
99 replies since 26/4/2016, 13:01   1449 views
  Share  
.
Top