RALlamiguriamo 2 il ritorno :D + CONTEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moony Moon
     
    .

    User deleted


    So che non si tratta di romanzi, ma di sceneggiature teatrali, ma... Shakespeare? Non dico cose come Amleto o Romeo e Giulietta... qualche opera meno rappresentata, tipo la Tempesta o la dodicesima notte... Oppure qualche raccolta di fiabe meno nota... ooo... non so... a primo acchitto proporrei qualcosa del mondo emerso, ma il lavoro di Luca Barbieri vale quanto cinque trasposizioni cinematografiche... la lunghezza media di un libro della McCullogh è di mille pagine... mi piace l'idea dei classici... basta che non è Defoe... le Metamorfosi di Ovidio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    Avevo pensato di proporre, ma seriamente, Sogno di una notte di mezza Estate di quella vecchia canaglia di Willy Shakespeare.... ci sono un sacco di personaggi carini a mio avviso... anche se io poi non potrò partecipare
     
    Top
    .
  3. Moony Moon
     
    .

    User deleted


    Sì dai!!! Con quella uno si può veramente sbizzarrire! Anche se di quella le trasposizioni cinematografiche si sprecano... senza contare il balletto (mamma la versione con Roberto Bolle. ... mamma Roberto Bolle :*slurp*: )
     
    Top
    .
  4. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Quando ho letto di Shakespeare ho pensato anche io a sogno di una notte di mezza estate, quello sì che trasuda spunti!

    Ma poi anche a me è venuto in mente che trasuda anche versioni cinematografiche e non... Per cui ho pensato: se esiste un bel video ufficiale e disponibile (senza fare i pirati insomma :lol:) di qualche bella rappresentazione teatrale, potremmo fare un... Un... WAL? Un watch along? Ce lo guardiamo "insieme" e amigurumiamo proprio su quella versione lì!

    In ogni caso continuo a proporre cose (che guardacaso, ma proprio casualmente, sono le cose sulla mia lista da leggere) anche se mi pare che la Austen spopoli, perchè in fondo il brivido dell'ignoto mi intriga!

    Vi propongo "Jonathan Strange e il Signor Norrell" di Susanna Clarke. E' un mattonazzo di mille pagine scritto fitto fitto... Ma da quel poco che ho letto contiene molti spunti interessanti.

    Dico quel poco che ho letto perchè ho comprato questo libro dieci anni fa credo e gli è successo di tutto: ho cominciato a leggerlo e l'ho dimenticato a casa del moroso in Calabria, l'ho ripreso l'anno dopo e devo averlo riposto nel cassetto del vuoto cosmico perchè non lo trovavo più, è rispuntato fuori, me lo sono portata in Belgio, ho cominciato a leggerlo, sono tornata a csa per le vacanze e l'ho dimenticato a casa, mia mamma lo ha evidentemente ritirato nello stesso cassetto di cui sopra perchè è sparito per anni fino a questo natale quando l'ho riacciuffato al volo prima di partire.

    Riuscirò mai a leggere più di venti pagine?!?
     
    Top
    .
  5. Moony Moon
     
    .

    User deleted


    Io ripunto su la dodicesima notte o la tempesta, hanno quasi nessuna trasposizione, la dodicesima notte potrebbe non avere tanti spunti, però con la tempesta torniamo nel fantastico, con maghi e spiritelli... sto premendo tanto su Shakespeare perché, oltre a essere uno dei miei drammaturghi preferiti, quest'anno si celebrano i suoi 400 anni. .. sarebbe bellissimo fare un omaggio...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,226

    Status
    OFFLINE
    Una bella scenegiatura e' quella di Oscar Wilde L'importanza del essere Ernesto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Io eviterei i libri con troppe pagine, sennò quando finiamo? :o:
     
    Top
    .
  8. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Carmensy @ 16/3/2016, 09:54) 
    Io eviterei i libri con troppe pagine, sennò quando finiamo? :o:

    Lo so è decisamente un punto a sfavore :lol:
    Ma io propongo a caso, magari qualcuno è pazzo abbastanza...!

    In questo le produzioni shakespeariane aiutano, nel senso che non sono lunghe. E la Tempesta mi piace molto...

    Vedremo vedremo. Oggi se mi annoio in ufficio (SE...) faccio un altro giro su amazon a cercare qualcosa che mi ispiri!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    giulia

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    508
    Location
    Treviso

    Status
    OFFLINE
    Anche io voterei per la Tempesta. Può offrire molti spunti e non è molto lungo (l'edizione che sto comprando conta 218 pagine perchè ha il testo originale a fronte, quindi in realtà sono metà ).

    edit: aspetto a comprarlo, faccio un pacco unico con il libro che uscirà vincitore dal sondaggio del ral qualora non fosse questo. Sti simpaticoni di amazon hanno alzato la spesa minima per avere la spedizione gratuita da 19 a 29 euro °_°

    Edited by giulliare - 18/3/2016, 16:16
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    cristina

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,856
    Location
    trapani

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giulliare @ 18/3/2016, 15:33) 
    Anche io voterei per la Tempesta. Può offrire molti spunti e non è molto lungo (l'edizione che sto comprando conta 218 pagine perchè ha il testo originale a fronte, quindi in realtà sono metà ).

    edit: aspetto a comprarlo, faccio un pacco unico con il libro che uscirà vincitore dal sondaggio del ral qualora non fosse questo. Sti simpaticoni di amazon hanno alzato la spesa minima per avere la spedizione gratuita da 19 a 29 euro °_°

    giulliare, ho notato anch'io questa triste novità di amazon... forse si può ancora aggirare la cosa da qui:

    www.giuntialpunto.it/

    è in pratica un sito gemello e spedisce sempre amazon... ho provato ad inserire qualcosa nel carrello sopra i 19 euro e, anche se mi rimanda su amazon.it per l'acquisto, sembra non conteggiare le spese di spedizione... puoi provare a vedere se funziona.
    sennò c'è mondadoristore.it che ha ancora la soglia a 19 euro... anche ibs ho visto ha cambiato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    giulia

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    508
    Location
    Treviso

    Status
    OFFLINE
    grazie per la dritta :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    cristina

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,856
    Location
    trapani

    Status
    OFFLINE
    prego! ;)
    poi fammi sapere se funziona!
     
    Top
    .
  13. silvia.silvia
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora...siete un vulcano di idee strabilianti...ma come vi vengono?
     
    Top
    .
  14. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    QUOTE (silvia.silvia @ 13/4/2016, 15:36) 
    Leggo solo ora...siete un vulcano di idee strabilianti...ma come vi vengono?

    Non so come sia uscita questa idea dal cappello delle idee delle mod, ma se vuoi puoi partecipare anche tu! Non vedo scadenze per cui penso non ci siano problemi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Kikka mi ha detto che lo fará partire tra qualche giorno... di più nin zo!! :lol:
     
    Top
    .
55 replies since 11/3/2016, 17:43   879 views
  Share  
.
Top