AMIGURUMI WORLD x LEGA DEL CANE di Ventimiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    Allora, ieri ho inviato a Marina una mail spiegandole la nostra nuova iniziativa. Ad oggi non ho ricevuto risposta. Finchè non mi risponderà non facciamo partire nulla. Al limite, se poi non dovesse andare bene, possiamo sempre girare l'iniziativa verso la Lega del Cane di Ventimiglia che ha tenuto una settantina di cani vecchiettini e 80 gatti da quando il Comune ha fatto portare via gli altri 200 cani per darli ad un canile privato (interessi terribili dietro questa azione). Però gli addetti della Lega del Cane ora non hanno più sovvenzioni e devono fare tutto da soli. Invece di fare riccetti e scoiattoli faremo cagnolini, gattini, topini e cricetini .. Qualche giorno di pazienza e Vi aggiorno, poi mi direte cosa pensate e se vogliamo andare avanti.
     
    Top
    .
  2. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Elena per me va bene qualsiasi iniziativa :) Ci sono sempre .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    Ragazze, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta da Marina di SOS RICCI. Se non avrò riscontri entro la prossima settimana se siete tutte d'accordo facciamo pupazzetti per la Lega del Cane Sezione di Ventimiglia, hanno tanto bisogno anche loro e posso portare i pupazzetti quando vado a trovare mio fratello.

    Grazie
     
    Top
    .
  4. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    E' un' iniziativa degna di lode, sia per i ricci che per qualsiasi altra cosa.
    Dato che poi i tempi per realizzare qualcosa sono così "rilassati" non posso che alzare la manina e dire che ci sono anch'io!!! Quale che sia l'iniziativa!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    Buon giorno a tutte. Grazie per il supporto. Non so come cambiare il titolo della Discussione, che dovrebbe diventare AMIGURUMI WORLD x LEGA DEL CANE di Ventimiglia. Come vi ho detto ho contattato SOS RICCI, ma non ho avuto mai risposta. Sono stata a Natale alla Lega del cane di Ventimiglia e la situazione è la seguente. Il Comune è stato commissariato per mafia per due anni. La commissione ha dato l'appalto a una pensione per cani che è a Sanremo in un posto molto fuori mano. Quasi tutti i cani sono stati trasferiti là. Al canile di Ventimiglia sono rimasti i cani anziani e i malati (circa 70) perchè i volontari avevano paura che venissero soppressi. Poi ci sono circa 80 gattini di tutte le età che la Commissione non ha considerato e lasciati dove erano. Quindi i volontari da un paio di anni vanno avanti solo con le loro forze e non hanno più alcuna sovvenzione di alcun tipo nè comunale, regionale ecc.

    Sono stata a vedere come vanno le cose portando 5 sacconi di cibo per cani da 20 kg e qualche plateaux di scatolette per i gatti,più vecchie maglie e vecchi vestiti sia da usare per le cucce, sia per il mercatino dell'usato.

    Nei magazzini il mangiare c'era, non tantissimo ma ricevono parecchie offerte. Servono invece soldi per le medicine. Cani vecchi e quasi tutti malati di Leishmaniosi. Sterlizzazione di cani e gatti tutte a carico dei volontari. Inoltre servono soldi per pagare l'acqua, la luce etc.

    Cosa spedire: uno o più pupazzetti, cani, gatti, criceti, animaletti, qualche amigurumi che non volete più, porta iPhone, quello che volete, tema LIBERISSIMO

    Proporrei quanto segue: Iscrizioni: fino a quando volete:
    Spedizione: consiglio per raccomandata AR per poter rintracciare la busta. Data massima di spedizione 30 maggio, non oltre per avere tempo di ricevere anche perchè a Luglio non potrò ritirare i pupazzetti.

    Indirizzo di spedizione: verrà comunicato individualmente quando siete pronte per spedire, con un MP. Verrà dato un indirizzo dove c'è portineria.

    Come avvenuto per SOS RICCI, consegnerò i pupazzetti alla Lega del Cane, ai primi di Agosto, durante quello che a Ventimiglia chiamano il "Desbaratu", dove tutti gli anni hanno il banchetto. Farò le foto e le metterò sul sito immedaitamente a dimostrazione che non ho utilizzato i vostri lavori per scopi reconditi miei.

    Premio: tutte sarete vincitrici, riceverete in via indiretta scodinzolate e fusa dai vecchietti e dai gattini che aspettano solo un piccolo aiuto.

    Attendo i vostri commenti e le vostre comunicazioni.

    Grazie di cuore 4debf97eg6798d9d9afbf 368959bc81nd29tx
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,048
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    partecipo :P
    è questo il motivo per cui ho iniziato a fare amigurumi: aiutare gattili e perché no canili...voglio bene a tutti !!
     
    Top
    .
  7. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Elena ti dico cosa riuscirò a fare!!! idea geniale comunque!
    Se può aiutare, i miei volontari spesso organizzano delle pesche di beneficenza con oggetti ovviamente regalati o riciclati, e ti dico che i nostripelosi ringraziano sempre!!! Prova a proporlo ai volontari della lega del cane..ci vuole un pò di lavoro ma ti assicuro che da noi ci sono risultati più che favolosi!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosky77 @ 21/1/2015, 17:54) 
    Elena ti dico cosa riuscirò a fare!!! idea geniale comunque!
    Se può aiutare, i miei volontari spesso organizzano delle pesche di beneficenza con oggetti ovviamente regalati o riciclati, e ti dico che i nostripelosi ringraziano sempre!!! Prova a proporlo ai volontari della lega del cane..ci vuole un pò di lavoro ma ti assicuro che da noi ci sono risultati più che favolosi!

    Grazie del consiglio Ross, anche alla Lega del Cane fanno così. Recentemente hanno fatto una pesca di beneficenza. A casa ho vecchi oggetti in peltro che voglio regalare, vecchie stampe che possono utilizzare per queste inziative. Hanno anche dei salvadanai in alcuni negozi..che qualche anno fa sono stati pure rubati da un farabutto.. vabbè. Accetto ogni consiglio e ogni proposta. Grazie di cuore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Racimolerò e produrrò quanto più possibile, promesso!!! >_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Elena, ho provveduto a modificare il titolo della discussione..
    Spero di riuscire a produrre qualcosa da farti avere entro fine maggio!
     
    Top
    .
  11. Minù2
     
    .

    User deleted


    ok al lavoro!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    Grazie ragazze, grazie mille. Spero che non essendoci un tema specifico, si aggiunga qualche altra ragazza dal grande cuore anche con un pupazzino che non vuole più,
    bamboline, presine... tutto fa brodo.

    GRAZIE ANCORA
     
    Top
    .
  13. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Fino a maggio c'è un pò di tempo! Cercherò di fare qualcosa anch'io! ^_^
     
    Top
    .
  14. Ghael
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di essere tornata e trovare questo...ormai lavoro con i cani, potrei dire che mi hanno salvato la vita, tutti e non solo la mia pelosetta....come non farmi prendere da questa iniziativa meravigliosa???
    Ho pochissimo tempo ormai, ma ci sono!!!!
     
    Top
    .
  15. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Eccomi per confermare l'adesione ^_^
    Da lunedì mi rimetto ad uncinettare!
     
    Top
    .
139 replies since 29/10/2014, 17:03   1943 views
  Share  
.
Top