Cosa avete venduto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Ragazze, sfrutto questo topic per chiedervi un consiglio. Dovrei iniziare a preparare lavoretti per i mercatini estivi, non ne ho mai fatti ma quest'anno vorrei partecipare per cui chiedo a quelle tra voi che hanno esperienza in questo campo, quali sono gli oggetti che vanno per la maggiore? Quanti pezzi per ognuno dovrei fare?
     
    Top
    .
  2. idotti
     
    .

    User deleted


    devi fare le cose piccole ma carine. non devono portare via tanto tempo per la loro realizzazione. vanno più di tutto le cose da 5-7 euro, cioè i portachiavi, smiles ecc
     
    Top
    .
  3. fabiana84
     
    .

    User deleted


    quoto idotti... ho fatto parecchi mercatini... e gli amigurumi di piccole e medie dimensioni vanno per la maggiore!!
    ti consiglio di fare anche amigurumi che rappresentano i personaggi dei cartoon (tipo minion, principesse disney, super mario bros & co.) ... si vendono benissimo!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    curiosità io ho sempre regalato ma voi se doveste eseguire le parigine quelle del mio avatar eseguite con il cotone 16 voi che prezzo le confezionereste? :*slurp*:
     
    Top
    .
  5. Ghael
     
    .

    User deleted


    Mucchine, maialini, balenotte e takochu e, fra quelli appena più cari, i jack russel, a me sono andati tanto. Metti un paio di pezzi più grandi, attirano molto l'attenzione.
     
    Top
    .
  6. fabiana84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adaaa @ 7/5/2014, 11:07) 
    curiosità io ho sempre regalato ma voi se doveste eseguire le parigine quelle del mio avatar eseguite con il cotone 16 voi che prezzo le confezionereste? :*slurp*:

    minimo minimo... ma proprio a tenermi bassissima €30,00!!!
    poi insomma dipende anche dal tempo che si impiega per farlo e il costo del materiale!! ma non scenderei sotto i trenta!
    io non mi sento di svalutare troppo il lavoro manuale!! ad alcuni potrebbe sembrare esagerato... ma chi apprezza l'artigianato e lo handmade in generale comprende anche il valore attribuito e quindi il prezzo!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Grazie ragazze, seguirò i vostri consigli. Per adesso sto facendo cactus di tutte le misure e pensavo qualche kokeshi. I miei prezzi sono bassi, tipo i portachiavi e i phonestrap 3,50 euro, le calamite 4 euro, coi i pupazzi più grandicelli non supero mai i 15 - 20 euro e la gente si lamenta lo stesso. Per esempio voi, le cicogne che ho fatto (alte 50 cm) a quanto le vendereste? Io quella rosa l'ho venduta a 30 euro ma solo perchè era un'amica, ma pensavo sui 50. Non credo che la farò per il mercatino, giusto per regolarmi se me la dovessero chiedere.
     
    Top
    .
  8. fabiana84
     
    .

    User deleted


    50€ per la cicogna mi sembrano giusti Carmen!!!
    fai bene a pensarci prima perché sicuramente te la chiederanno!! è talmente bella.... poi essendo così grande attirerà tantissimo l'attenzione!!
    in bocca al lupo per il mercatino!!!
     
    Top
    .
  9. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Io vado a centimetri, se un amigurumi misura 50 cm vale almeno 50 euro!
    Poi ci sono eccezzioni, se è composto da un solo pezzo come un barbapapà magari lo faccio a meno, ma se è più complesso se li vale tutti !!!
    Quindi concordo con 50 euro per la cicogna!
    Io ho venduto la mamma cangura di Lalylala che era circa 40 cm a 35 euro, e non hanno battuto ciglio.
    Se un cliente si lamenta per il prezzo vuol solo dire che non è il cliente giusto!
    Puoi sempre spiegare loro che sono fatti a mano, e a differenza dei pupazzi a cui non abituati, non sono solo pezzi di stoffa cuciti insieme, ma il tessuto lo crei tu con l'uncinetto! Oltretutto non è un prodotto industriale fatto da bambini sfruttati nei sottoscala della Cina :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (adaaa @ 7/5/2014, 11:07) 
    curiosità io ho sempre regalato ma voi se doveste eseguire le parigine quelle del mio avatar eseguite con il cotone 16 voi che prezzo le confezionereste? :*slurp*:

    considerando che il filo è sottilissimo io chiederei anche 70,00€ forse di più, sono uniche, raffinate e c'è tantissimo lavoro di precisione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Concordo pienamente col pensiero di Erika!
    50 per la cicogna mi sembrano un buon prezzo viste le dimensioni e i particolari.

    Ada, le tue parigine sono stupende, sono realizzate alla perfezione, meglio delle originali e poi col filato sottile....io chiederei fra i 70 e 100€

    ragazze non sminuite mai il vostro lavoro!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    dite davverohttp://fc08.deviantart.net/fs71/i/2013/076/a/d/woow__by_eduardosq-d5ych1a.jpg

    allora come bomboniera sarà apprezzata che nedite dovrei fare figura non sono ridicole?
     
    Top
    .
  13. Moony Moon
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no!!! Anzi... come bomboniera farebbero un figurone...
     
    Top
    .
  14. ta77
     
    .

    User deleted


    ada se ricevessi la tua parigina come bomboniera...farei le capriole dalla gioia!!! altro che figurone, farai faville!!!!

    purtroppo il prezzo per i lavori manuali è sempre difficile da fare, io facevo i mercatini con oggettistica in decoupagè.... e molti storcevano il naso...però chi sapeva apprezzare alla fine comprava e se ne andava soddisfatto anche di quanto pagato...certo era più facile vendere pezzi piccoli, sui 5 euro diciamo...e quindi applicherei il concetto anche agli amigurumi, come avete già scritto in tante!!!
     
    Top
    .
  15. Noa67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmensy @ 7/5/2014, 20:33) 
    Grazie ragazze, seguirò i vostri consigli. Per adesso sto facendo cactus di tutte le misure e pensavo qualche kokeshi. I miei prezzi sono bassi, tipo i portachiavi e i phonestrap 3,50 euro, le calamite 4 euro, coi i pupazzi più grandicelli non supero mai i 15 - 20 euro e la gente si lamenta lo stesso. Per esempio voi, le cicogne che ho fatto (alte 50 cm) a quanto le vendereste? Io quella rosa l'ho venduta a 30 euro ma solo perchè era un'amica, ma pensavo sui 50. Non credo che la farò per il mercatino, giusto per regolarmi se me la dovessero chiedere.

    CArmen concordo in pieno con il prezzo della cicogna. Anche io, dopo aver riflettuto, ho calcolato che, se me la chiederanno o se ne farò un'altra chiederò 50 euro. E' un prezzo ragionevole date le dimensioni ed il lavoro che c'è!
     
    Top
    .
61 replies since 13/3/2014, 19:14   2475 views
  Share  
.
Top