Cosa avete venduto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassetfauve @ 14/3/2014, 11:56) 
    Concordo con il suggerimento di farti comperare i materiali. Le puoi dire serentamente "portami tu il materiale così scegli quello che più ti piace insieme alla bambina, portamelo con doveroso anticipo perchè la creazione del costume comporta un lavoro di "tot." giorni e per la piccola lo farò molto volentieri.".. e poi le fai pesare il tempo che impieghi per farlo... e che cappero...!!!!!!!!!!!!!!

    Si, farò proprio così!!! Comunque ho letto solo ora la tua risposta... Elena, ma è allucinante!!!
    Io ho iniziato davvero a selezionare le persone a cui fare regali!
     
    Top
    .
  2. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho mai venduto nulla ma ho sempre regalato, sono d'accordo che molta gente non rispetta il fatto a mano, qualsiasi sia la tecnica, e anche io ho cominciato a regalare solo a chi so che apprezza!!! Vendere non ci ho mai provato...
     
    Top
    .
  3. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, bella discussione. Io devo dire che vendo abbastanza, più che altro a persone che conosco e che mi contattano tramite fb dove ho la mia pagina. Sono giunta alla conclusione che non devo svendere il mio lavoro e oltre a farmi pagare il materiale chiedo anche la mano d'opera e ultimamente non faccio sconti a nessuno. D'altra parte, perché dovrei.... Il lavoro c'è, e fatto bene...me lo ordini, ti dico il prezzo, se va bene prendilo, senno lascialo.
    Ho venduto bene sia colli con basco abbinato, sia amigurumi dal portachiavi ai peluche.
    Io credo che noi stesse dobbiamo dare il valore al nostro lavoro e abbassando i prezzi questo non lo facciamo, perciò non svalutiamo per prime il nostro lavoro, preferisco dare un piccolo omaggio. Per esempio con una n borsa in rafia che ho venduto lo scorso anno ho regalato degli orecchini.
    Vedi adesso inizia la stagione di orecchini e borsette, bisognerebbe farne tanti e averli pronti. ;)

    bandiera_4mori
     
    Top
    .
  4. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary & Miry @ 14/3/2014, 22:16) 
    Ciao ragazze, bella discussione. Io devo dire che vendo abbastanza, più che altro a persone che conosco e che mi contattano tramite fb dove ho la mia pagina. Sono giunta alla conclusione che non devo svendere il mio lavoro e oltre a farmi pagare il materiale chiedo anche la mano d'opera e ultimamente non faccio sconti a nessuno. D'altra parte, perché dovrei.... Il lavoro c'è, e fatto bene...me lo ordini, ti dico il prezzo, se va bene prendilo, senno lascialo.
    Ho venduto bene sia colli con basco abbinato, sia amigurumi dal portachiavi ai peluche.
    Io credo che noi stesse dobbiamo dare il valore al nostro lavoro e abbassando i prezzi questo non lo facciamo, perciò non svalutiamo per prime il nostro lavoro, preferisco dare un piccolo omaggio. Per esempio con una n borsa in rafia che ho venduto lo scorso anno ho regalato degli orecchini.
    Vedi adesso inizia la stagione di orecchini e borsette, bisognerebbe farne tanti e averli pronti. ;)

    bandiera_4mori

    Grazie mille per la risposta!!! I tuoi consigli sono utilissimi!!! Hai ragione sul non svendere il proprio lavoro! Anche io quando ho confezionato i prodotti in un sacchetto molto carino fatto con il fetro che sarebbe potuto essere riutilizzato! Tutti hanno davvero molto apprezzato!
    Quando mi riferivo al rimborso spese stavo parlando dei parenti che commissionano dei lavori sperando di non pagare nulla!

    Allora mi darò alla produzione di borsette ed orecchini :D
    Proprio oggi ho iniziato la mia prima borsa!!! :*love*:
     
    Top
    .
  5. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Posso parlarvi della mia esperienza, io vendo i miei amigurumi.
    Li realizzo su commissione e faccio anche imercatini.
    E' successo tutto per caso, perchè mi hanno chiesto di vendere i primi cheho fatto, e ho notato che si! ci sono tante persone che non capiscono il reale valore delle cose, ma non ci ho mai dato peso, non è a loro che io mi rivolgo.
    Infatti come ci sono gli ignoranti e quelli poco interessati, ci sono anche un sacco di persone che apprezzano il fatto che un oggetto sia realizzato a mano, che sia unico e sono persone disposte a pagare assolutamente il giusto per ciò che realizziamo.
    Io ho addirittura dei clienti fissi che per i compleanni degli amici o per natale mi commissionano personaggi e io cerco sempre di accontentarli nel miglior modo possibile realizzando amigurumi curati nel minimo dettaglio.
    Ho sempre avuto riscontri positivi.
    E soprattutto da chi li riceve arrivano poi nuovi contatti e nuovi clienti.
    Ora non dico che ci faccio gli affari, ma preferisco realizzare pochi amigurumi curati e venderli al giusto prezzo giuttosto che ammazzarmi di lavoro per farne tanti e svenderli.
    I riscontri migliori comunque li ho avuti nei mercatini e tramite passaparola. Online non ho mai venduto se non pochi pezzi per puro caso, su facebook invece ho molti contatti e acquisisco facilmente nuovi clienti.



    Ovviamente poi anche io ne faccio anche per realaarli ad amici e parenti, ma non è questo il tema del topic mi sa :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Io ho da poco iniziato a venderli e sto cercando di farmi conoscere. Devo dire che chi capisce, compra senza problemi, chi no, ovviamente, fa storie sui prezzi ma a quel punto preferisco non vendere nulla! Ad esempio, l'amica di una mia amica, ha visto su fb la mia peppa pig e tramite lei, mi ha chiesto il prezzo (15 euro, vi sembra molto? ). Dice che si è lamentata e ha preferito comprare un peluche piccolo a 10 euro. Mah!!
    I miei parenti mi ordinano spesso lavori, sia per loro stessi, sia quando devono fare un regalo o bomboniere e simili. Preferiscono pagare me e avere oggetti originali invece di comprare altrove. Una mia zia, mi compra pure bustoni di lana quando le è possibile. Anche le mie amiche, quando possono, mi commissionano qualcosa. Chiaramente, per ringraziare, spesso alcune cose non le faccio pagare o le regalo durante le ricorrenze.
    Per adesso, questo è il mio unico lavoro. Credo che dovrò iniziare anche a fare borsette, cappelli, orecchini e cose simili, forse sono più richieste, vero? Chiedo alle ragazze con più esperienza in questo senso. Altra cosa, poichè con la bella stagione intendo partecipare a qualche mercatino, cosa mi consigliate di preparare?
     
    Top
    .
  7. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissMagda @ 17/3/2014, 10:42) 
    Posso parlarvi della mia esperienza, io vendo i miei amigurumi.
    Li realizzo su commissione e faccio anche imercatini.
    E' successo tutto per caso, perchè mi hanno chiesto di vendere i primi cheho fatto, e ho notato che si! ci sono tante persone che non capiscono il reale valore delle cose, ma non ci ho mai dato peso, non è a loro che io mi rivolgo.
    Infatti come ci sono gli ignoranti e quelli poco interessati, ci sono anche un sacco di persone che apprezzano il fatto che un oggetto sia realizzato a mano, che sia unico e sono persone disposte a pagare assolutamente il giusto per ciò che realizziamo.
    Io ho addirittura dei clienti fissi che per i compleanni degli amici o per natale mi commissionano personaggi e io cerco sempre di accontentarli nel miglior modo possibile realizzando amigurumi curati nel minimo dettaglio.
    Ho sempre avuto riscontri positivi.
    E soprattutto da chi li riceve arrivano poi nuovi contatti e nuovi clienti.
    Ora non dico che ci faccio gli affari, ma preferisco realizzare pochi amigurumi curati e venderli al giusto prezzo giuttosto che ammazzarmi di lavoro per farne tanti e svenderli.
    I riscontri migliori comunque li ho avuti nei mercatini e tramite passaparola. Online non ho mai venduto se non pochi pezzi per puro caso, su facebook invece ho molti contatti e acquisisco facilmente nuovi clienti.



    Ovviamente poi anche io ne faccio anche per realaarli ad amici e parenti, ma non è questo il tema del topic mi sa :D

    Grazie mille per la tua esperienza Erika! Rincuora tantissimo sentirne di positive! Il tuo "giro di clienti" è proprio la tipologia che preferisco! Io naturalmente sono entrata nella dipendenza da amigurumi da pochissimo tempo e, ovviamente, non pretendo di venderne a valanghe... Qualche piccola soddisfazione però mi piacerebbe togliermela! Constatare, tramite la tua esperienza, che ci sia gente che apprezza è molto bello!
    Se ti va dimmi la tua pagina facebook, mi ci faccio un giretto davvero volentieri :*love*:

    CITAZIONE (Carmensy @ 17/3/2014, 13:12) 
    Io ho da poco iniziato a venderli e sto cercando di farmi conoscere. Devo dire che chi capisce, compra senza problemi, chi no, ovviamente, fa storie sui prezzi ma a quel punto preferisco non vendere nulla! Ad esempio, l'amica di una mia amica, ha visto su fb la mia peppa pig e tramite lei, mi ha chiesto il prezzo (15 euro, vi sembra molto? ). Dice che si è lamentata e ha preferito comprare un peluche piccolo a 10 euro. Mah!!
    I miei parenti mi ordinano spesso lavori, sia per loro stessi, sia quando devono fare un regalo o bomboniere e simili. Preferiscono pagare me e avere oggetti originali invece di comprare altrove. Una mia zia, mi compra pure bustoni di lana quando le è possibile. Anche le mie amiche, quando possono, mi commissionano qualcosa. Chiaramente, per ringraziare, spesso alcune cose non le faccio pagare o le regalo durante le ricorrenze.
    Per adesso, questo è il mio unico lavoro. Credo che dovrò iniziare anche a fare borsette, cappelli, orecchini e cose simili, forse sono più richieste, vero? Chiedo alle ragazze con più esperienza in questo senso. Altra cosa, poichè con la bella stagione intendo partecipare a qualche mercatino, cosa mi consigliate di preparare?

    Purtroppo di persone che preferiscono acquistare pupazzetti "industriali" per risparmiare 3 euro ce ne sono in giro :*grrr*:

    Anche io credo che se si voglia vendere qualcosa ci si debba dirigere anche sui bijoux e sugli articoli "utili", ad esempio borsette, portamonete, portacellulari e simili!
    La tua domanda sui consigli per la bella stagione è interessantissima e spero che qualcuna con esperienza ci consigli qualcosa! :*love*:
     
    Top
    .
  8. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Carmen io Peppa l'ho data 25 e non hanno battuto ciglio, ne ho venduto 3. davvero, ha ragione Erika, non ci si rivolge a chi non capisce e a chi non interessa una cosa esclusiva
     
    Top
    .
  9. Moony Moon
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai venduto nulla dei miei amigurumi, ma ne ho donati due (capitan America e Ironman) all'associazione i cantori del westeros da vendere per il loro autofinanziamento, così come a una serie di bracciali e una toppa di perline fatti al telaio con i motti delle varie case di a game of thrones, so che buona parte di questi oggetti sono stati venduti... ma non me la sentirei mai di "mettermi in proprio", non so se reggerei il peso delle commissioni o della gestione di una pagina per la vendita...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mary & Miry @ 17/3/2014, 13:42) 
    Carmen io Peppa l'ho data 25 e non hanno battuto ciglio, ne ho venduto 3. davvero, ha ragione Erika, non ci si rivolge a chi non capisce e a chi non interessa una cosa esclusiva

    A me ne hanno commissionate 2 e siccome sono amiche che non lavorano, le ho fatte a 10 euro (solo per loro), per il resto delle persone sarebbe 15 euro, ma a quanto pare è troppo!! :*uff*:
     
    Top
    .
  11. MissMagda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leartidiminerva @ 17/3/2014, 13:19 ?t)
    Se ti va dimmi la tua pagina facebook, mi ci faccio un giretto davvero volentieri :*love*:

    Ma certo ^_^
    Http://www.facebook.com/creativaholicgirl
     
    Top
    .
  12. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissMagda @ 17/3/2014, 22:06) 
    CITAZIONE (leartidiminerva @ 17/3/2014, 13:19 ?t)
    Se ti va dimmi la tua pagina facebook, mi ci faccio un giretto davvero volentieri :*love*:

    Ma certo ^_^
    Http://www.facebook.com/creativaholicgirl

    Bellissima pgina Erika!!! :*love*:

    CITAZIONE (Carmensy @ 17/3/2014, 20:48) 
    CITAZIONE (Mary & Miry @ 17/3/2014, 13:42) 
    Carmen io Peppa l'ho data 25 e non hanno battuto ciglio, ne ho venduto 3. davvero, ha ragione Erika, non ci si rivolge a chi non capisce e a chi non interessa una cosa esclusiva

    A me ne hanno commissionate 2 e siccome sono amiche che non lavorano, le ho fatte a 10 euro (solo per loro), per il resto delle persone sarebbe 15 euro, ma a quanto pare è troppo!! :*uff*:

    15 euro non sono affatto troppi, se uno davvero mettesse in conto tutto il lavoro si renderebbe conto che 15 euro non rendono giustizia al tuo lavoro! Ma non importa, persone che fanno storie per un prezzo onesto non meritano nemmeno di esser prese in considerazione!
     
    Top
    .
  13. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Grazie :*love*:

    Io poppa l'ho venduta a 23 :)
    Per fortuna me ne hanno chiesto solo una perché é un personaggio che detesto!!!!
     
    Top
    .
  14. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissMagda @ 18/3/2014, 09:16) 
    Grazie :*love*:

    Io poppa l'ho venduta a 23 :)
    Per fortuna me ne hanno chiesto solo una perché é un personaggio che detesto!!!!

    Nemmeno io l'amo particolarmente! Infatti nonostante internet pulluli di schemi per realizzarla non ci ho mai provato :*kill*:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    A me piace la Peppa :P
     
    Top
    .
61 replies since 13/3/2014, 19:14   2475 views
  Share  
.
Top