Musino Amineko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Plutina
     
    .

    User deleted


    a me sembra carino
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mara

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    OFFLINE
    Grazie avevo un po' timore a mostrarvelo :*please*:
     
    Top
    .
  3. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morrighan @ 24/1/2014, 12:07) 
    Io ho seguito un consiglio su questo forum e ho comprato i cuscini IKEA da 2 euro :D
    3 etti di imbottitura di poliestere :D

    Anch'io!!! :*slurp*:

    Ho una "scorta" di cuscini che non avete idea!!! :lol:


    Mara: anche a me sembra che il risultato sia buono!

    E adoro i colori che hai scelto! :P
     
    Top
    .
  4. rosebud
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro.
    Una curiosità, il muso lo hai lavorato a spirale o chiudendolo a giro?
    A me sembra a spirale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mara

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille dei complimenti mi rincuorate!
    Ho lavorato a spirale avevo capito si facesse così...
    Era meglio a cerchio??
     
    Top
    .
  6. Moccina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v4vendetta85 @ 24/1/2014, 13:14) 
    Davanti

    Ma è troppo bellinooooo.... :)

    CITAZIONE (MissMagda @ 24/1/2014, 11:26) 
    Ma scusa la lana di perlon non costa anche di più????
    Io prendo l'imbottitura in merceria, oppure online, se hai intenzioned i continuare a fare amigurumi magari investi quei 5/10 euro tanto ci fai un sacco di amigurumi ^_^

    Non so quanto costi...me l'ha data perché lui non la usa più per l'acquario...ne usa un altro tipo ora...e quindi non saprei proprio....mi ha detto che l'aveva pagata poco però. .. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mara

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    OFFLINE
    Grazie!!! Troppo carina. Non vedo l'ora di vedere il tuo!! Poi quando riuscirò a finire il mio (ho finito il filato mi deve arrivare grrr) lo posteró!!
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  8. Moccina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v4vendetta85 @ 24/1/2014, 21:25) 
    Grazie!!! Troppo carina. Non vedo l'ora di vedere il tuo!! Poi quando riuscirò a finire il mio (ho finito il filato mi deve arrivare grrr) lo posteró!!
    Grazie ancora

    Mi piacciono moltissimo i colori che hai scelto... :) adoro il viola e tutte le sue sfumature :) il mio amineko è grigio chiaro e bianco :)
    io ieri ho mandato mio fratello a prendermene un altro di gomitolo x paura finisse...però forse forse mi basta un solo gomitolo... :) mi manca una zampina e rifare il muso... :) poi posso imbottire, assemblare e ricamare la faccina :) :*roll: yuppyyyy... non vedo l'ora di finirlo e vederlo tutto intero.... :) ora son curiosi anche a casa di vederlo....hihihi.... il mio amineko... :wub: oggi però son tutto il giorno a lavoro quindi non riuscirò ad andare avanti... :( ma conto di finirlo domenica... :lol: per il ricamo della faccia...mi consigliate di farlo prima di imbottire o dopo? forse dopo vero?
     
    Top
    .
  9. rosebud
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v4vendetta85 @ 24/1/2014, 18:24) 
    Grazie mille dei complimenti mi rincuorate!
    Ho lavorato a spirale avevo capito si facesse così...
    Era meglio a cerchio??

    No, probabilmente hai fatto bene. Sai avevo letto lo schema di un bue dove consigliavano di lavorare in cerchio perché altrimenti veniva storto. Questa cosa mi è rimasta in mente. Difatti anche per il maiale ho fatto così. Osservando il tuo amineko ho notato che era un po' asimmetrico ed ho pensato fosse fatto a spirale.

    Mi farebbe piaceresentire ilpareredelle esperte. Perché la lavorazione tonda comporta la presenza di una cucitura.

    Quindi non saprei a livello estetico quale sarebbe la soluzione migliore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mara

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    OFFLINE
    Magari é assimmetrico perché ho sbagliato qualcosa.. Essendo il primo non mi meraviglierei... Però a lavorare a cerchio ho provato ma non mi trovo tanto...

    @Barbara un gomitolo dovrebbe bastare, ma io ho fatto e disfatto alcune volte e il filo era un po' rovinato e ho usato del nuovo.. Spero entro martedì arrivi...mi mancano 2 zampine e la fine dell'assemblaggio!!
    Intanto sto cercando di capire cosa fare per il contest..
     
    Top
    .
  11. Moccina
     
    .

    User deleted


    Problema... la lana che sto usando per fare il musino (e con la quale ho già fatto le zampette) è leggermente più fine della lana usata per il resto del corpo, esattamente di mezzo punto. Con le zampette non si nota, e infatti credevo non fosse poi così grande questo problema...ma con il musino...pronto ad assemblarlo sulla testa lo vedo piccolo...e secondo me non ci sta nemmeno il naso e la bocca :( secondo voi, se lo rifaccio (per la terza volta :angry: ) e aggiungo due maglie, risolvo il problema? Tipo che faccio un anello magico da 8 anziché 7 quindi poi aumento a 16 e magari faccio due giri in più a 16maglie....! O forse lo faccio da 9 e aumento a 18....
     
    Top
    .
  12. rosebud
     
    .

    User deleted


    Puoi provare ad aumentare il numero delle maglie o usare un uncinetto un poco più grande.
    Se la differenza è modesta, potresti usare il secondo metodo.
     
    Top
    .
  13. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, io ho fatto Amineko solo una volta però posso dirvi come ho fatto!

    Per il musino anche io ho diminuito da 14 a 7 e poi ho chiuso, mi è venuto bene! E mi pare di non averlo imbottito per niente, o se l'ho fatto era davvero poca la "riempitura" che ho usato (quella dei peluches comprata in merceria, un mega cuscino che mi dura da diversi anni!)
    Non so voi, ma io sono del parere che se in un punto lo schema non ci convince possiamo adattarlo alle nostre capacità... :)

    Questo era il mio:
    my%2520first%2520Amineko
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mara

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    OFFLINE
    Molto carino.. Io ho imbottito troppo il muso del mio... Per il prossimo amineko non ripeterò l'errore :) molto bello arancione!!!
     
    Top
    .
  15. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Ma che bello il tuo amineko, Daniela!!! :D


    Una domanda alle "veterane" degli Amineko ... quanti gomitoli servono per farne uno diciamo con un filato acrilico lavorato con uncinetto 2,5 - 2,75?

    Ho un paio di gomitoli di acrilico della Schachenmyar - Bravo da 50g (circa 133 m) ciascuno che vorrei utilizzare ma non sono sicura che mi bastino... :*urlo*:
     
    Top
    .
43 replies since 23/1/2014, 11:44   383 views
  Share  
.
Top