Primi lavori all'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noa67
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato la fettuccia dal negozio dove normalmente compro i tessuti e ho pagato € 1,60 per realizzare una borsa, l'uncinetto lo avevo in casa ma l'ho visto dai cinesi a pochissimo... Poi ho scoperto che c'era anche un banco sul mercato che vende i rotoloni di fettuccia ma non ho visto il prezzo.
    Comunque se ti guardi un po' intorno puoi trovarla a basso costo. Sul web c'è anche un tutorial che ti insegna a ricavarla da delle vecchie t-shirt, io ho provato e mi sono divertita un sacco!
     
    Top
    .
  2. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Ma che meraviglie!
    La fettuccia mi ispira sempre un sacco ma poi ci rinuncio perchè non ho la fortuna di trovarne a prezzi veramente convenienti!
    Magari si trovasse a pochi euro come da te!
    Le scarpette le ho fatte anche io e sono un pò complicatine però hai ragione, danno un sacco di soddisfazione!
    Bellissimi lavori complimenti!
     
    Top
    .
  3. Noa67
     
    .

    User deleted


    Questi sandaletti me li ero dimenticati!!! E pensare che erano quelli che mi piacevano di più!
    2iu8

    Di seguito metto un po' di foto di quelli che sono i lavori che faccio ... per lavoro. A tal proposito chiedo a qualcuna dello Staff se è possibile cambiare il titolo a questa discussione e chiamarla "Uncinetto, cucito e ricamo, le mie passioni!"
    Io non credo di poterlo fare... Grazie.
    Questi sono i "gioielli" che creo con la mia adorata ricamatrice.
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

    Con la stessa tecnica realizzo questi segnalibri (questi sono solo un esempio)
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]


    Qui, grazie al programma abbinato alla macchina, da una fotografia ho ricavato il ritratto ricamato in monocolore del mio bimbo e il mio nipotino
    [IMG][/IMG]

    Qui parliamo invece di abbinata cucito-ricamo (sempre a macchina). Adoro creare queste cose!!
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Spero che vi piacciano!!!

    Edited by Noa67 - 14/3/2014, 23:15
     
    Top
    .
  4. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Wow quante belle cose, mi piacciono molto le borse, i gioielli a ricamo e tutti i lavori di cucito, complimenti!
     
    Top
    .
  5. Noa67
     
    .

    User deleted


    Grazie!! Sono contenta che ti piacciano!
     
    Top
    .
  6. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Bravissima Eleonora!
    Mi sono innamorata del segnalibro con la farfalla, ma che tecnica è? Grazie!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,870
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Noa, sei bravissima!!!!!!!!!!! Se ne hai voglia potresti mettere una foto della tua macchina ricamatrice? :*please*:
     
    Top
    .
  8. Noa67
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!
    Dany il segnalibro viene fatto in FSL (free standing lace) ovvero pizzo senza sostegno. Infatti si ricama su uno stabilizzatore idrosolubile che, una volta messo in acqua scompare e resta solo il lavoro fatto.
    Per Gabry appena riesco faccio la foto e la posto senz'altro!
     
    Top
    .
  9. Noa67
     
    .

    User deleted


    Anche qui erano sparite tutte le foto!! Sono riuscita a rimettere tutto a posto!!!
     
    Top
    .
  10. Minù2
     
    .

    User deleted


    Bellissimi lavori! Bravissima Eleonora
     
    Top
    .
  11. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Bellissimo i tuoi lavori Eleonora, i segnalibri sono fantastici, anch'io vorrei sapere di piu sul questa tecnica sempre che ci vada :*please*:
     
    Top
    .
  12. Noa67
     
    .

    User deleted


    Ciao Rachele, grazie per i complimenti. Per quanto riguarda i segnalibri, io posso darvi tranquillamente tutte le indicazioni ma sono realizzati con l'ausilio di una macchina ricamatrice. Io ho il programma e li creo al computer e poi, usando i materiali adatti (telaio, stabilizzatore, filo e macchina ricamatrice) li vado a realizzare.
    Comunque la tecnica si chiama Free Standing Lace. Se hai una macchina che fa anche ricami ci possiamo scrivere in privato e ti mando tutti i dettagli.
     
    Top
    .
  13. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Ciao Eleonora, grazie della risposta, non ho la macchina ricamatrice, ma una normale macchina da cucire che al massimo fa 15 punti diversi, vorrei sapere quale macchina hai e come ci trovi, avevo gia fatto un pensierino sull'acquisto di una, ma visto i prezzi e la varieta di modelli e che non ho esperienza non ho avuto il coraggio di comprare.
     
    Top
    .
  14. Noa67
     
    .

    User deleted


    Dato che dovrei entrare nei dettagli (con marche e prezzi) ti rispondo con calma in privato ok? A presto.
     
    Top
    .
  15. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    I tuoi lavori sono meravigliosi!!!! :*lovee*: :*lovee*: :*lovee*:

    Voglio anche io la tua super macchinaaaaaaaaaaa :*love*:
     
    Top
    .
35 replies since 14/1/2014, 22:12   297 views
  Share  
.
Top