* Coperta con granny squares (Orange Blossom)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mammarachele @ 18/1/2014, 13:02) 
    io ho dovuto disfare un pezzetto delle piastrelle a righe, perche venivano piu grande, anche a me con il gomitolo crema si fa soltanto 4 piastrelle, ma per fare la rifinitura si deve fare 2 giri, hai un'idea di quanti gomitoli serviranno per fare i giri.

    Per calcolare quello bisognerebbe fare una prova su di una piastrella, facendo anche solo un lato le due righe di maglie alte, poi pesare con una bilancia di precisione, e moltiplicare per il numero di piastrelle!... e tenersi almeno con 10-15 grammi in più per stare tranquilli! ;)

    CITAZIONE (Morrighan @ 18/1/2014, 14:16) 
    Io sono a tre piastrelle e mezzo :)
    E sono riuscita a finire il crema a UN PUNTO dalla fine di una piastrellina *eheheh*

    Adesso pausa perchè inizia il SAL :)
    Riprendo appena ho capito quanto tempo mi serve per l'unicorno.

    Ilaria anche io domani devo iniziare l'unicorno.... e intanto adesso mi sto finendo le piastrelle della prima tappa del SAL gufotto (sto facendo il terzo! ;) ) e stamattina ho fatto un po' di girasole!

    Ma secondo me l'unicorno lo faremo in pochissimo tempo. Due settimane (una per la prima tappa e una per la seconda) sono più che abbondanti! :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    nuccia, ma quante cose riesci a fare tutte insieme?? :D

    Penso anch'io che il tempo sia più che abbondante, ma mi sa che essendo il primo SAL che faccio ho un po' di ansia da prestazione :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Morrighan @ 19/1/2014, 01:49) 
    nuccia, ma quante cose riesci a fare tutte insieme?? :D

    Penso anch'io che il tempo sia più che abbondante, ma mi sa che essendo il primo SAL che faccio ho un po' di ansia da prestazione :D

    Ieri poi ta prima tappa gufotto l'ho finita, e ho fatto anche una piastrella della coperta, la n3 quella a righe.... solo che non ho ancora capito perchè.... mi è venuta più piccola dell'altra a righe! Mistero.... per ora mi dispiace scucirla .... vedremo poi alla fine, magari ne faccio una in più e quella la uso come sottopentola o presina! :D

    L'unicorno è veloce e semplice, l'unica difficoltà potrebbe essere capire lo schema, perché è un po' diverso da quelli a cui siamo abituate.... e non è precisa con l'indicazione degli aumenti... ad esempio ti dice di fare due aumenti sulle righe dispari da un certo punto in poi, senza dirti ogni quante maglie!
    ... però siamo tutte insieme, quindi diventa facile, perchè qualcuna indicherà la soluzione!!!! ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io sono a quota 11, 6 col fiore grande e 5 a righe, ora ne farò un'altra a righe e poi 6 con i 4 quadratini. In questo modo calcolerò quanti ancora dovrò farne ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 19/1/2014, 10:54) 
    Io sono a quota 11, 6 col fiore grande e 5 a righe, ora ne farò un'altra a righe e poi 6 con i 4 quadratini. In questo modo calcolerò quanti ancora dovrò farne ^_^

    Phu tu sei un fulmine con l'uncinetto!!!!! :*jump*:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nucciaf @ 19/1/2014, 11:19) 
    CITAZIONE (Phu @ 19/1/2014, 10:54) 
    Io sono a quota 11, 6 col fiore grande e 5 a righe, ora ne farò un'altra a righe e poi 6 con i 4 quadratini. In questo modo calcolerò quanti ancora dovrò farne ^_^

    Phu tu sei un fulmine con l'uncinetto!!!!! :*jump*:

    Senti chi parla :lol: :lol: :*roll:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 19/1/2014, 13:01) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 19/1/2014, 11:19) 
    Phu tu sei un fulmine con l'uncinetto!!!!! :*jump*:

    Senti chi parla :lol: :lol: :*roll:

    No no.... io sono volenterosa, ma non sono veloce! Io ci metto ben 30-35 minuti a fare una piatrella del gufo!!!!!... tu ricordo che ne avevi calcolati mi pare 15!!!! Quindi sei veloce il doppio di me! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Eh, ma quelle sono veloci rispetto a queste, la piastrella con i 4 fiori, impiego quasi un'ora, le altre un po' meno :huh:

    Cmq oggi ho fatto la prima coi 4 fiori e al momento di assemblarla mi si e sciolto il centro del fiore a 3 mattonelline....colpa mia che ho deciso di fare l'anello magico al posto delle 4 catenelle :cry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 19/1/2014, 19:41) 
    Eh, ma quelle sono veloci rispetto a queste, la piastrella con i 4 fiori, impiego quasi un'ora, le altre un po' meno :huh:

    Cmq oggi ho fatto la prima coi 4 fiori e al momento di assemblarla mi si e sciolto il centro del fiore a 3 mattonelline....colpa mia che ho deciso di fare l'anello magico al posto delle 4 catenelle :cry:

    Mannaggia! :( E come hai risolto.... si aggiustano o le devi rifare? :unsure:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    No, ho dovuto rifarle :(

    Io cmq non vedo l'ora di vederla finita, so gia che mi piacerà un sacco, anzi, ora vado a uncinettare :lol:
     
    Top
    .
  11. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Buona sera ragazze, mi sono fermata a 4 piastrelle piu 8 fiorellini fatti da finire, adesso mi fermo per fare la prima tapa del unicorno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 19/1/2014, 19:41) 
    Eh, ma quelle sono veloci rispetto a queste, la piastrella con i 4 fiori, impiego quasi un'ora, le altre un po' meno :huh:

    Eh, consolati... io sono di una lentezza allucinante. Quella col fiore grande ci metto un'ora e mezza... quella a righe un'oretta, quella con i fiorellini idem -_-

    Intanto, visto che ho finito la prima tappa SAL sono andata avanti un po'. Ma quanto mi piace 'sta copertina! :D

     
    Top
    .
  13. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Brava!!! Vedrai che a furia di farle diventerai sempre più veloce!!

    E ad ogni modo mi sembra che le mattonelle siano tutte della stessa misura... bel lavoro! ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Bellissime Ilaria, anche i colori mi piacciono molto ^_^
    Io sono a quota 16 piastrelle e così ad occhio mi sembra ce ne vogliano altrettante <_<
     
    Top
    .
  15. Mir 2
     
    .

    User deleted


    Bella!!!

    g87y imy
     
    Top
    .
175 replies since 10/1/2014, 22:52   1870 views
  Share  
.
Top