* Coperta con granny squares (Orange Blossom)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Bene Nuccia, allora speriamo che sia femmina :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    :D Davvero carini quei colori, molto delicati... io andrò un po' più sul violento XD
    Colori caldi, così chissenefrega se è maschio o femmina :D

    Stasera sono fuori (cena per consolare un'amica depressa perchè tra 10 giorni compie 40 anni.. ma si può??? Se va avanti così non ci arriva XD), ma se non torno troppo tardi vi posto la piastrellona che ho fatto... anche se ho già deciso di cambiare un colore :D
     
    Top
    .
  3. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Questi sono i colori che ho acquistato, piu 2 piatrelle di teste, ho usato l'uncinetto 3,5 e o filatto è de cotone e acrilico, la mia piastrella misura circa 17 cm, non sono riuscitta a trovare un filatto piu grosso in cotone,
    Adesso provero a fare la piastrella con 4 fiori, buona serata a tutte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Rachele, le mie misurano 12x12 ^_^

    Cmq mi piacciono i colori che hai scelto :*jump*:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Io ho appena finito la piastrella fatta con 4 fiori... quella a fiore unico l'avevo finita ieri notte! ;)

    Mi manca solo quella a righe per completare i test!

    Alla fine penso comunque che la farò col filato multicolor.... il colore che capita.... capita!
    A mia figlia non piace (dice che è da vecchi :( ), vuol dire che se a lei non garba la metterò addosso io quando uncinetto e ho freddo! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ecco la mia piastrellona :)

    Il colore che sostituirò è il rosa più scuro, che diventerà un rosso, ma l'idea c'è.
    Filo DROPS Paris (quello consigliato dal pattern), uncinetto 5, la piastrella misura 21 cm :)

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Rachele, mi piace come viene in cotone! Ha un bell'effetto!

    CITAZIONE (Morrighan @ 16/1/2014, 01:04) 
    Ecco la mia piastrellona :)

    Il colore che sostituirò è il rosa più scuro, che diventerà un rosso, ma l'idea c'è.
    Filo DROPS Paris (quello consigliato dal pattern), uncinetto 5, la piastrella misura 21 cm :)

    (IMG:http://i42.tinypic.com/2remans.jpg)

    Woow... e dove l'hai preso il Paris?!?!?! A quanto al gomitolo?

    Bella!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nucciaf @ 16/1/2014, 01:10) 
    Woow... e dove l'hai preso il Paris?!?!?! A quanto al gomitolo?

    Bella!

    :)

    L'ho preso su fiordilana.it. Io ho la fortunissima che il magazzino ce l'ho vicino a casa, perciò ordino su internet e vado a ritirare li' il giorno dopo, ma mi dicono che spediscono molto in fretta :)

    Costa 2 euro per 50 gr (75 m) perciò, per essere un 100% cotone è anche a buon mercato. C'è da dire che è molto poco ritorto, perciò bisogna fare un po' di attenzione a non sfilacciarlo lavorando, ma è MORBIDISSIMO :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Morrighan @ 16/1/2014, 01:15) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 16/1/2014, 01:10) 
    Woow... e dove l'hai preso il Paris?!?!?! A quanto al gomitolo?

    Bella!

    :)

    L'ho preso su fiordilana.it. Io ho la fortunissima che il magazzino ce l'ho vicino a casa, perciò ordino su internet e vado a ritirare li' il giorno dopo, ma mi dicono che spediscono molto in fretta :)

    Costa 2 euro per 50 gr (75 m) perciò, per essere un 100% cotone è anche a buon mercato. C'è da dire che è molto poco ritorto, perciò bisogna fare un po' di attenzione a non sfilacciarlo lavorando, ma è MORBIDISSIMO :)

    Fortunata te ad avere un negozio così fornito vicino casa! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nucciaf @ 16/1/2014, 01:24) 
    CITAZIONE (Morrighan @ 16/1/2014, 01:15) 
    :)

    L'ho preso su fiordilana.it. Io ho la fortunissima che il magazzino ce l'ho vicino a casa, perciò ordino su internet e vado a ritirare li' il giorno dopo, ma mi dicono che spediscono molto in fretta :)

    Costa 2 euro per 50 gr (75 m) perciò, per essere un 100% cotone è anche a buon mercato. C'è da dire che è molto poco ritorto, perciò bisogna fare un po' di attenzione a non sfilacciarlo lavorando, ma è MORBIDISSIMO :)

    Fortunata te ad avere un negozio così fornito vicino casa! :D

    Già... immagina la mia sorpresa quando ho fatto il primo ordine... ero psicologicamente pronta ad aspettare una settimanella con le mani mi prudevano per la voglia di iniziare e per la consegna mi propongono il ritiro al magazzino.... indicando un indirizzo a 3 km da casa XD

    Stavo praticamente uscendo da casa in ciabatte per andare subito a prendere i miei gomitoli :D
     
    Top
    .
  11. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Ilaria sono andata a controllare il sito fiordilana cè una marea di colori, uno piu bello dell'altro mi dispiace che gia avevo preso i miei filati altrove :o: , la prossima volta comprero sicuramente con fiordilana, sei fortunata di abitare cosi vicino
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Si :)
    Sono andata stamattina a prendere il rosso e i gomitoli per il SAL.... c'è da perdersi. Tra l'altro adesso è solo un magazzino, ma tra qualche mese si spostano un po' più in là e fanno anche il negozio offline... credo che finirò per prendere la residenza li' XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Compagne d'avventura.... ho bisogno di una dritta da chi ha già fatto la piastrella 3/4 quella a righe!

    La riga in cui si fanno le maglie basse.... dice di fare una maglia bassa nella maglia alta sottostante e una nella catenella.... ma voi l'avete fatta proprio inserendo l'uncino nella catenella???? A me verrebbe da farne una nella maglia alta e una nel buco creato dalla catenella! Voi come avete fatto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io l'ho fatta nel buco Nuccia 😉
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Sorry, non ho ancora provato quella piastrella :)
    A me però in genere viene da farle nell'archetto, ma è perchè detesto infilare le maglie nelle catenelle XD
     
    Top
    .
175 replies since 10/1/2014, 22:52   1870 views
  Share  
.
Top