* Coperta con granny squares (Orange Blossom)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Be Nuccia, in cotone ho paura venga troppo pesante, e nel mio caso , visto che è per la culla preferisco sia leggera, caratteristica più della lana che del cotone. Poi il fatto che sia molto traforata mi sta bene, vista la stagione. Perchè ti mette in dubbio farla di lana se è traforata ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 11/1/2014, 23:07) 
    Be Nuccia, in cotone ho paura venga troppo pesante, e nel mio caso , visto che è per la culla preferisco sia leggera, caratteristica più della lana che del cotone. Poi il fatto che sia molto traforata mi sta bene, vista la stagione. Perchè ti mette in dubbio farla di lana se è traforata ?

    Perché io a dire il vero volevo qualcosa di calduccio per la freddolosa di mia figlia....da mettere sulle spalle!

    Tu quindi dici lana morbidosa e sottile!!!! Devo cercare tra le mie cianfrusaglie se trovo qualche filato del genere per fare una prova!

    Tu sai già marca e tipo che userai????
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Ma la lana sarà in ogni caso più calda del cotone, anche se è traforata. Io useró sicuramente lana baby adesso non so di preciso la misura dell'uncino, ma credo non più del 4.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 11/1/2014, 23:50) 
    Ma la lana sarà in ogni caso più calda del cotone, anche se è traforata. Io useró sicuramente lana baby adesso non so di preciso la misura dell'uncino, ma credo non più del 4.

    Ho appena terminato una prova della piastrella n. 1 con lana Mistral (50 g = 175m) e uncino n. 3.0.

    Mi piace... soffice... piacevole da lavorare! Solo che la piastrella è venuta 14cm al posto di 22. Quindi bisognerebbe farne in più per raggiungere la misura finale!

    Domani col giorno faccio la foto e te la mostro!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Grande Nuccia, sei infaticabile :*petali*:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Phu, finalmente riesco a postare la foto.... lo avrei fatto stamattina.... ma mentre gironzolavo sul forum (e avevo frequenti segnalazioni di virus) il PC mi è morto!

    Eccola qui.
    E' la mia famosa lana mistral che un giorno o l'altro capirò come consumare.... il problema è che a parte il bianco, gli altri colori che ho sono il rosa e i due verdi che vedi qui.... che vanno bene solo per fare cose da neonato!!!!!

    Però è bellissima e morbidissima (Merinos 100%).

    Per fare questa piastrella ce ne sono voluti 11.5 g
    Ho ottenuto una piastrella di 14x14 cm

    L'incompiuta invece è fatta in cotone, giusto per provare l'accostamento di colori che mi piacerebbe... e che in realtà non mi piace (l'ho già scucita! ;) )
    DSC00197
     
    Top
    .
  7. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Nucciaf si mi è permesso vorrei partecipare, posso?

    mi piacerebbe metterla sul mio divano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    È bellissima Nuccia, la lana è come la mia, oggi ho provato anch'io, ma non ho ancora finito la piastrella e ho usato solo un colore perché non ne avevo altri dello stesso tipo. Cmq domani se riesco vado a comprare la lana.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mammarachele @ 12/1/2014, 22:28) 
    Nucciaf si mi è permesso vorrei partecipare, posso?

    mi piacerebbe metterla sul mio divano

    Certo mammarachele, sei la benvenuta!
    Per ora stiamo facendo qualche prova piastrella, io devo ancora decidere l'accostamento di colori.... poi compriamo il materiale ed iniziamo!
     
    Top
    .
  10. mammarachele
     
    .

    User deleted


    facciamo tutti lo stesso colori ? Perche cè un sito dove compro, e ci vuole qualche giorno per l'entrega.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mammarachele @ 12/1/2014, 23:06) 
    facciamo tutti lo stesso colori ? Perche cè un sito dove compro, e ci vuole qualche giorno per l'entrega.

    Puoi scegliere i colori che vuoi tu!!!

    Le due foto sono solo di esempio, puoi prendere spunto da lì o anche cambiarli completamente! ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 12/1/2014, 22:35) 
    È bellissima Nuccia, la lana è come la mia, oggi ho provato anch'io, ma non ho ancora finito la piastrella e ho usato solo un colore perché non ne avevo altri dello stesso tipo. Cmq domani se riesco vado a comprare la lana.

    Sai già che marca tipo e colori comprerai? Se sì me lo dici? Anche io domani pomeriggio vorrei adare a vedere cosa trovo in negozio! Ma non ho idea di una merinos buona (e non troppo cara) da comprare.... non vorrei prendere fregature... e poi ... hai già calcolato il quantitativo occorrente?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    No Nuccia, la marca non la ricordo, domani te la dico. Per la quantità nemmeno, ma non ho mai avuto problemi a trovarla ancora se non dovessi averne a sufficienza. Credo che ne prenderò 2 del colore base che vorrei fosse bianco, poi 1 per colore che però non ho ancora deciso quale sarà, vedrò poi quando li vedo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 12/1/2014, 23:54) 
    No Nuccia, la marca non la ricordo, domani te la dico. Per la quantità nemmeno, ma non ho mai avuto problemi a trovarla ancora se non dovessi averne a sufficienza. Credo che ne prenderò 2 del colore base che vorrei fosse bianco, poi 1 per colore che però non ho ancora deciso quale sarà, vedrò poi quando li vedo.

    Anche per me la base sarà bianca... ma due di bianco non sono pochini???? C'è anche il bordo esterno della coperta fatto un bianco!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Si, forse 2 sono pochi.... mmh in genere guardo quanto lavoro eseguo con un gomitolo e poi calcolo quanto ancora me ne può servire . Ne prenderò 3 allora, tanto se mi dovesse avanzare lo posso dare indietro.:)
     
    Top
    .
175 replies since 10/1/2014, 22:52   1870 views
  Share  
.
Top