quella maledetta cicatrice...!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marica82
     
    .

    User deleted


    Ho sempre usato la lavorazione a cerchio e la "cicatrice" non mi disturbava particolarmente, fino al giorno in cui non mi è stato fatto notare che sembrasse che il pupazzo avesse un difetto..mi sono obbligata a lavorare a spirale e devo ammettere che è nettamente migliore il risultato finale, per il cambio di colore invece concordo che è meglio quella a cerchio :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    :*uff*: Allora mi tocca imparare a fare la lavorazione a cerchio, ho sempre usato quella a spirale...

    Ma non c'è un metodo per impedire al lavoro di iniziare a ruotare su se stesso?
    Tipo aumentare o diminuire di un punto ogni tot di giri?
     
    Top
    .
  3. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Ciao GiuggiuLia ti consiglio di andare su www.tejiendoperu.com troverai come realizzare tanti amigurumi carini, io per i miei primi amigurumi ho provato a farli seguendo le spiegazioni di una signora credo peruviana, comunque c'è la traduzione con google in italiano,se clicchi in alto in traduzione , poi su you tube ci sono i suoi video. Lì c'è un coniglietto con le orecchiette ,che all'interno sono a righe alterne di colore diverso, come il fondo delle zampette, io l'ho fatto tutto bianco perchè essendo il primo che ho fatto ,volevo semplificarmi il lavoro. Spero di esserti di aiuto fammi sapere se l'hai trovato :) Rosilvia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    :lol: E' curioso che tu mi abbia dato questa indicazione, perché al momento sto facendo anch'io il coniglietto della signora Esperanza! :lol: Mi sono impantanata proprio sulle orecchie perché invece di seguire lei ho lavorato a spirale, e adesso il cambio colore che dovrebbe stare al centro si sta spostando tutto di lato. Però credo di essere ancora in tempo per iniziare a lavorare in cerchio dal prossimo giro e riportare tutto dritto. ;) Volevo evitare la cicatrice, ma mi sa che mi rassegno e vedo come viene!
    P.S.: Anche a te i piedini sono venuti con le piante tondeggianti?
     
    Top
    .
  5. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    la pianta del piedino iniziando con la catenella e girandoci intorno vengono un pò in lungo, poi quando lavori il giro prendendo solo il filo sul davanti c'è lo stacco e quando riempi la gambetta cerca d'infilare l'imbottitura cercando di fare prendere la forma del piedino, vedi se sulla foto del mio coniglietto che ho messo tra gli amigurumi che ho fatto, si vedono i piedini e ti sembrano uguali ai tuoi. :) Rosilvia
     
    Top
    .
  6. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuggiu, sei riuscita a risolvere per i piedini e le orecchie del coniglietto? :o: Anch'io ho avuto difficoltà a seguire la traduzione scritta, perchè qualche parola non è tradotta bene, mi sono aiutata guardando il video dove Esperanza fa vedere come esegue i punti. :wacko: Rosilvia :*bye*:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Non ho ancora tentato con le orecchie, sono raffreddatissima e non capisco niente. :P I piedini comunque li avevo già fatti, e sì, mi sono venuti come i tuoi.
     
    Top
    .
  8. Giuggiu1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per il tuo raffreddore,anch'io la scorsa settimana ho avuto mal di gola, con questo continuo cambiamento di temperatura non è facile non prendersi qualche malanno. Sono andata a leggere le istruzioni per le orecchie del coniglietto, se mi dici da dove ti trovi in difficoltà, proviamo a vedere se in due riusciamo a capirci e a venirne a capo......... :wacko: quando stai meglio , ciaoooooooooo e un augurio di pronta guarigione Rosilvia

    mi sono sbagliata invece di mettere il MIO nome utente ho messo il tuo :sick: si può essere così tonne :*urlo*: come me .............Rosilvia
     
    Top
    .
  9. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho bisogno de vostro aiuto ho combinato un pasticcio ho creato un nuovo nome utente Giuggiu 1 infatti nel rispondere invece di mettere il mio nome utente ho messo quello di Giuggiu e così ne ho creato un altro, ditemi pure che sono una tonna in mezzo al mare, combina pasticci :*why*: per non dire di peggio, ma non so come fare per eliminare il pasticcio che ho creato AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :*resa*: Rosilvia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Beh, non è un dramma... entra dall'account Giuggiu1 e vedi se puoi cancellarlo. :) Comunque se usi sempre Rosilvia e ignori l'account nuovo quello dopo un po' di tempo si cancella da solo. :)
    Se hai bisogno di aiuti tecnici apri un'altra discussione, stiamo intasando questa di OT...
     
    Top
    .
  11. Bugasama
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non so se va bene se chiedo qua, ho guardato un po in giro e questo argomento mi sembrava indicato, solo che non sono riuscita a togliermi un dubbio.
    E' da poco che ho cominciato con l'uncinetto, ho imparato a lavorare col metodo a spirale e ora mi sto cimentando con quello a cerchio, però c'è una cosa che con questo metodo non riesco a capire:
    La cicatrice che si forma deve rimanere dritta oppure man mano a ogni giro si sposta un pochino?
    Perchè io avevo intenzione di fare un serpente, che prevede cambi di colore perciò preferivo utilizzare il metodo a cerchio, però la cicatrice vorrei che mi rimanesse solo nella zona della pancia, in modo da nasconderla, e invece ho provato ma si sposta gradualmente, non so se sto sbagliando qualcosa?
    Grazie mille in anticipo^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ciao bugasama,
    Apri una tua discussione in amigurumi hello, così ti conosciamo un po.

    Gli amigurumi io li lavoro a spirale, quindi non so dirti se la cicatrice si sposta. Lavorando a spirale la eviti!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Sì, in effetti nella lavorazione a cerchio, che uso raramente, anche a me la cicatrice si sposta leggermente.
    Ti rimando a questi due tutorial che ho trovato molto utili, anche nel caso dei cambi di colore

    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=40720046
    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=55396635
     
    Top
    .
27 replies since 22/11/2013, 07:56   599 views
  Share  
.
Top