ancora cambio colore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,867
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Il problema del gradino è la spirale, io lavoro sempre in cerchio e il cambio non si vede....però anche a me pare che ci fosse un modo perchè non si veda per chi lavora a spirale, qualcuna lo aveva postato tempo fa, ma non ricordo chi e nemmeno dove <_<
     
    Top
    .
  2. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Si Gabry, c'è da qualche a parte. A me non è venuto bene e ci ho rinunciato :P
     
    Top
    .
  3. idotti
     
    .

    User deleted


    si fanno ultime 3.4 punti bassissimi. poi si torna un paio di punti indietro e si fa con l'altro colore.
     
    Top
    .
  4. Plutina
     
    .

    User deleted


    a me il gradino viene anche se lavoro a cerchio :unsure:

    irina puoi spiegare meglio?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Nemmeno io ho capito....se il giro è di tutte m. Basse che faccio? Le ultime 4 le faccio a m. Bass.ma e poi? Torno indietro come se dovessi girare il lavoro? (come quando si lavora a righe)? E si unisce il colore nuovo....sempre agganciandolo alla chiusura dell'ultimo punto, come si fa di solito? E poi rigiro il lavoro!!!!!!!!!
    Ci vorrebbe un piccolo video .... IRINAAAAAAA :*resa*: :*resa*: :*urlo*:
     
    Top
    .
  6. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Io ho capito così: anche se il lavoro è a maglie basse, gli ultimi punti li lavoreremo bassissimi e chiudiamo. Riprendiamo il lavoro dalle maglie bass. con l'altro colore, lavorandole sempre a maglia bassissima per riprendere la lavorazione richiesta dal pattern all'inizio del nuovo giro.
    Credo sia un'ottima tecnica!


    Edited by ManuAmigurumi - 27/8/2013, 07:43
     
    Top
    .
  7. Plutina
     
    .

    User deleted


    ah capito
    è da provare
    grazie
     
    Top
    .
  8. idotti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annina1956 @ 26/8/2013, 07:54) 
    Nemmeno io ho capito....se il giro è di tutte m. Basse che faccio? Le ultime 4 le faccio a m. Bass.ma e poi? Torno indietro come se dovessi girare il lavoro? (come quando si lavora a righe)? E si unisce il colore nuovo....sempre agganciandolo alla chiusura dell'ultimo punto, come si fa di solito? E poi rigiro il lavoro!!!!!!!!!
    Ci vorrebbe un piccolo video .... IRINAAAAAAA :*resa*: :*resa*: :*urlo*:

    il video non son capace di fare. torna indietro lì dove hai cominciato le maglie bassissime e le fai(sempre bassissime con un'altro colore. dopo prosegui a m. basse
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Irina appena mi libero un pò ci provo. Ora sto in cucina con l 'IPaid .
     
    Top
    .
  10. idotti
     
    .

    User deleted


    stasera devo fare le calzine a righe della bambola e vi farò sapere quale metodo funziona
     
    Top
    .
  11. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Francamente il cambio di colore lavorando a spirale si vede sempre e comunque, per renderlo più pulito si pesca il nuovo colore usandolo per chiudere l'ultima maglia del colore precedente, in modo da iniziare il lavoro con già il nuovo colore sull'uncino.
    E' vero il gradino si vede ma viene veramente pulito.
    Se invece si vuole evitare il gradino, e' sempre possibile chiudere il giro con vecchio colore e aggiunge3re il nuovo filo facendo una catenella d'alzata, ma senza chiudere poi ogni giro sucessivo bensì continuando a spirale, io l'ho fatto e mi son trovata bene.

    Genralmente quando i cambi di colore sono il zampe o cose così lavoro a spirale e cucio in modo che il gradino del cambio resti nascosto verso ilr etro del lavoro.

    Comunque il muso della tigre sopratutto le macchie bianche degli occhi mi sembrano ricamate sopra, non fatte col filo bianco direttamente. O forse sono fatte col filo bianco e poi ripassate per dare maggiore definizione.
     
    Top
    .
  12. idotti
     
    .

    User deleted


    un paio di giorni fà mi è capitato questo pattern. il triangolo del collo e dei dettagli del muso sono cuciti sopra
     
    Top
    .
  13. Plutina
     
    .

    User deleted


    grazie erika

    irina ecco perchè è così perfetto
     
    Top
    .
  14. idotti
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze! ho provato un pò di metodi diversi ed ecco il meglio che son riuscita ad ottenere
     
    Top
    .
  15. Plutina
     
    .

    User deleted


    qui come hai fatto?
     
    Top
    .
32 replies since 24/8/2013, 07:44   411 views
  Share  
.
Top