Dritto e rovescio del lavoro

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 21/8/2013, 12:49) 
    questo ha dato uno spunto anche a me, generalmente i lavori a rovescio non mi piacciono ma mi ricorderò che esiste se dovrò creare tipo "uno stacco", per esempio per fare una maglietta a un ami o un berretto... o qualcos'altro ancora! immagazzino l'idea e sono sicura che un giorno mi tornerà utile! :D

    bella idea Ale :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Lell@, devo dire che la testa al rovescio mi piace molto!

    Forse mi avranno influenzato le teste delle bamboline di Mia Zamora Jonhson.... ma la testa a rovescoi di questo coniglietto mi piace di più di quella al dritto.... mentre le altre parti del corpo le preferisco al dritto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Nuccia ê la stessa riflessione che ho fatto io. Al rovescio la testa è più bella...però soltanto la testa.
    Hai ragione!!
     
    Top
    .
  4. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Panda @ 21/8/2013, 12:49) 
    questo ha dato uno spunto anche a me, generalmente i lavori a rovescio non mi piacciono ma mi ricorderò che esiste se dovrò creare tipo "uno stacco", per esempio per fare una maglietta a un ami o un berretto... o qualcos'altro ancora! immagazzino l'idea e sono sicura che un giorno mi tornerà utile! :D

    Hai perfettamente ragione, bravissima!!! E grazie per averci dato l'idea!!!
    :*jump*: :*blink*:
     
    Top
    .
  5. rosebud
     
    .

    User deleted


    Dalle foto dell'esperimento direi che per il corpo va decisamente meglio il dritto.
    Appare più definito nelle parti piccole o meno regolari.
    Il rovescio sta meglio sulla cuffietta attorno alla testa.
    Io suggerirei viso e corpo dritto, cuffiette e cappellini al rovescio.
    Probabilmente emerge meglio lo stacco tra le due parti, come già segnalato.
     
    Top
    .
  6. sharmaly
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai fatto caso che ci fossero due tipi di lavorazione! :o: A me piace la lavorazione a V, che dovrebbe essere il dritto o sbaglio? Ma lavorando normalmente cosa viene? oh mamma, sono entrata nel panico :blink:
     
    Top
    .
  7. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sharmaly @ 21/3/2014, 23:18) 
    Non avevo mai fatto caso che ci fossero due tipi di lavorazione! :o: A me piace la lavorazione a V, che dovrebbe essere il dritto o sbaglio? Ma lavorando normalmente cosa viene? oh mamma, sono entrata nel panico :blink:

    La lavorazione a V è il dritto, e ti viene comunque quando lavori... la differenza sta nel fatto che (quando lavori un ami in tondo) se tu spingi il lavoro (quando si incurva) verso il basso, allora lavori all'esterno dell'ami e quindi avrai il diritto fuori; se il lavoro lo spingi verso l'alto, lavorerai all'interno e avrai fuori il rovescio... però mi sa che ti ho confuso le idee, dovresti fare una prova con un ami in mano!
    :*slurp*:
     
    Top
    .
  8. sharmaly
     
    .

    User deleted


    no è troppo difficileeee!! sto cercando video che mi spieghino come fare gli ultimi giri dell' ami dopo averlo rivoltato...speriamo di trovare qualcosa!!! :wacko:
     
    Top
    .
  9. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sharmaly @ 3/4/2014, 21:24) 
    no è troppo difficileeee!! sto cercando video che mi spieghino come fare gli ultimi giri dell' ami dopo averlo rivoltato...speriamo di trovare qualcosa!!! :wacko:

    Ma no, vedrai che non è per niente difficile con l'ami in mano!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Interessante questa discussione. Anche io preferisco il dritto. Però mi avete dato delle belle idee.
     
    Top
    .
24 replies since 12/8/2013, 12:01   649 views
  Share  
.
Top