hand made by idotti

amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. idotti
     
    .

    User deleted


    è un bel po' che non postavo niente. in effetti non lavoravo l'uncinetto quasi per niete. Questa bambola è nata dopo di una settimana di lavoro.per realizzarla ho dovuto acconciare i capelli e creare la parucca. La cliente aveva chiesto di fare la Merelyn Monroe. non so se sono riuscita ma sono soddisfatta del lavoro. peccato le foto non rendono , in realtà è più bella
    Altezza 27cm, cotone, pasta di mais, i capelli sintetici, la lana infeltrita, pelle scamosciata.
    2393deaa83eb70730c25b1d0ce70bde8d597eea90ac64bf66921f4d6eaf97aa8
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    :*star*: :*star*: Irina ha delle forme perfette, solo il naso mi pare strano....dove ti sei ispirata? Cmq rimane fantastica, complimenti!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Irina è fatta bene.... Il viso è un pò strano....ma forse la foto non valorizza....comunque sempre brava e originale.
     
    Top
    .
  4. idotti
     
    .

    User deleted


    le foto non rendono per niente.
    Gabry, ho modificato la Parigina.
     
    Top
    .
  5. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    bravissima Irina è veramente molto somigliante alla mitica Merelyn Monroe, fai dei lavori sempre fantastici, potresti organizzare una scuola per le appassionate di amigurumi, saresti un'ottima insegnante, mi sveli come hai fatto a ridimensionare la parrucca sintetica per la testa della Merelyn,hai tagliato ciocca per ciocca e incollata ogni ciocca sulla testolina con la pistola con colla a caldo? Ciao Irina SUPER BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :*star*: Rosilvia
     
    Top
    .
  6. idotti
     
    .

    User deleted


    Grazie Rosilvia! se ti racconto come ho fatto la parrucca rischierai di svenire. ho fatto il cappellino in cotone color carne. avevo la parrucca con le trecce lunghe, l'ho disfatta a striscie ed ho tagliato 15-20cm di lunghezza dei capelli, lasciando le strisce per la prossima bambola. i capelli tagliati li ho diviso a ciocche. ogni ciocca è stata legate e piegata a metà. siccome i cappeli erano lisci, li avevo arrotolato nella carta stagnola e li ho fatti bollire nell'acqua per 5min. una volta asciutti gli ho inseriti nel cappellino con l'uncinetto ad asola chiusa (avevo inserito un tutorual tempo fa nella sezione step by step). poi ho fissato i capelli all'interno del capellino con la colla. dopo la parrucca viene cucita sulla testa , si fa la messa in piega, la lunghezza in eccesso si taglia.
     
    Top
    .
  7. Minù2
     
    .

    User deleted


    Irina io sono rimasta a bocca aperta. .. è troppo bella sai! Mi piace moltissimo! ! Sei stata bravissima! !
     
    Top
    .
  8. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    irina ho letto come hai fatto i capelli e sono già svenuta, troppo brava, ma dove le trovi queste idee super fantastiche, io non ci provo neanche perchè chissà che pasticcio mi uscirebbe fuori, te l'ho detto devi aprire una scuola come insegnante di amigurumi, saresti SUPER :*star*: ciao Rosilvia
     
    Top
    .
  9. idotti
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio Manuela! speriamo che piacerà anche alla ragazza che l'ha commisionata.
     
    Top
    .
  10. Emily1989
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    Bellissima !!!
     
    Top
    .
  11. idotti
     
    .

    User deleted


    l'unocorno in velluto. circa 20cm, l'uncinetto 2mm
    d39b2a3eb0618fa07f37f6801c3899a0
    Rosilvia! La farei volentieri la scuola ma serve la partita IVA. non mi metto a pagare le tasse senza di essere sicura nella riuscita del progetto. volevo fare un corso ma seve la situazione finanziaria regolare anche li. :*uff*:
     
    Top
    .
  12. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    La Marylin è splendida!!! *____*

    Sapere tutta la fatica che c'è dietro i capelli, poi, la rende un'opera d'arte vera e propria!!!

    L'unicorno è carinissimo, è fatto con il velluto? Dev'essere morbidosissimo!
     
    Top
    .
  13. idotti
     
    .

    User deleted


    grazie! si , l'unicorno e di velluto.
     
    Top
    .
  14. Mir 2
     
    .

    User deleted


    Brava come sempre!!! :*star*:



    g87y imy
     
    Top
    .
  15. idotti
     
    .

    User deleted


    grazie!
    ho rifatto le foto di Marelyn.. forse così va meglio.
    2b632276e82964fbb9da00d0c8c67589a63291ba7dcd5c54f8728b4d3166e6ab
    E poi ce la bimba-margherita. Altezza 7cm senza i petali (9cm con), l'uncinetto 1mm, cotone N8.
    6bc0406232760189bc9fc6fe26a1e0d1
     
    Top
    .
1500 replies since 6/6/2013, 10:58   16022 views
  Share  
.
Top