Borsa bellissima in fettuccia

Secondo voi che punto è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandramaria
     
    .

    User deleted


    bello il link indicato da sandramaria con utili indicazioni grazie!!
    non ce di che!!!! e molto ben spiegata appena posso la pubblico lo realizzata
    in due pomeriggi la borsa in fettuccia :*petali*:
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilariaccc @ 21/4/2013, 14:45)
    Mezzo kg cara x borsa media ti ci vuole. .. all incirca... su Facebook cerca intrecci preziosi o le pietre di mirtilla o solo fettuccua e filati dove compravo io... ho usato anche tulle e ce ne vuole meno . Prova a guardare nella mia galleria varie ed eventuali e vedrai borse fatte tutte con fettuccia di cotone nylon e tulle

    grazie per l'indicazione ilaria! allora cercherò mezzo chilo se in tulle ne basta meno meglio, l'importante è che quando la trovo ne prendo abbastanza da non restare senza.. poi se avanza pazienza! avevo guardato su fettuccia e filati e i prezzi mi sembrano buoni ma non avendo necessità di comprarne altra mi sembrano troppo care le spedizioni.. sai dirmi a quanto le fanno su intrecci preziosi? ho mandato un mp ma non mi hanno ancora risposto..

    CITAZIONE (milla86 @ 21/4/2013, 18:47)
    State attenti al peso! Le borse più grandi sono e più pesano se li fate in cotone! (Esperienza personale)
    Materiale ottimo per me è il tulle....è leggerissimo e rende :) (ma non so se va bene per il mare)

    grazie anche a te milla per avermi fatto notare questa cosa sul cotone.. se lo trovo penso che mi oriento sul tulle, tanto al mare qua non c'è sabbia.. non l'ho mai lavorato ma penso possa andare!

    ma la rafia bianca si trova? perché mi è stata chiesta bianca la borsa.. e anche col manico a tracolla, non è che poi a tenerlo sulla spalla tipo in canotteria dà fastidio? mi è sorto il dubbio..

    spero di trovare qualcosa che vada bene... girerò un po' per negozi e in cerca di mercati!

    altra idea: mi è tornato in mente che in un'altra discussione si parlava delle tecniche per farsi la fettuccia tagliando i tessuti.. io spero di trovarla già fatta ma tengo buona come ultima spiaggia il negozio di stoffe.. in caso che tessuto è meglio usare? è meglio qualcosa di elasticizzato?
     
    Top
    .
  3. milla86
     
    .

    User deleted


    Mmmmh, fettuccia fai da te....io ci ho provato....e poi ho comprato la fettuccia..... :D L'ho comprata da fettuccia e filati, il tulle è morbidissimo, ho fatto un paio di borse e ne ho ancora....quando mi serve una borsa invece di andarla a comprare....me la faccio io :D

    Per il 25 ad esempio devo partire e mi serve una piccola tracollina........tra poco provvederò a realizzarla......e quando mi servirà un altro modello, se avrò finito la fettuccia......sfilerò il tutto e ricomincerò da capo..... AMO LA FETTUCCIA :*love*:
     
    Top
    .
  4. Plutina
     
    .

    User deleted


    nel senso che fai una borsa, poi quando ti stanchi la desfi e la rifai? :unsure:
     
    Top
    .
  5. milla86
     
    .

    User deleted


    si :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (milla86 @ 22/4/2013, 09:38) 
    Mmmmh, fettuccia fai da te....io ci ho provato....e poi ho comprato la fettuccia..... :D L'ho comprata da fettuccia e filati, il tulle è morbidissimo, ho fatto un paio di borse e ne ho ancora....quando mi serve una borsa invece di andarla a comprare....me la faccio io :D

    Per il 25 ad esempio devo partire e mi serve una piccola tracollina........tra poco provvederò a realizzarla......e quando mi servirà un altro modello, se avrò finito la fettuccia......sfilerò il tutto e ricomincerò da capo..... AMO LA FETTUCCIA :*love*:


    Che idea che mi hai dato....
    :*roll:

    in genere dopo un po' di tempo che uso una borsa ... mi stufo e ne compro un'altra.... risultato... ho una decina di borse (sempre borse prese in saldo al max a 10-15 Euro) che non uso più e che mi occupano spazio, ma che mi dispiace buttare....

    ...devo imparare a farle in fettuccia.... così ne faccio una.... quando mi stufo la disfo e la rifaccio differente.... così non avrò più borse da archiviare e avrò sempre una borsa nuova e diversa!
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    alla fine l'ho presa di lycra.. sto facendo un po' di prove per trovare l'uncinetto più adatto e mi sono resa conto che è la prima volta che uso qualcosa di così elastico... quindi mi è venuto il dubbio: che mano consigliate? stretta o morbida?

    il modello che ho in mente è simile a questo:

    dc8b3dd03fae66cb61a14c9e081adb04

    (ovviamente punti più grossi, tutta bianca e manico lungo)
    sono due "cerchi deformati" uniti insieme e un altro che fa da coperchio.. ma il mio primo magic ring con la fettuccia è proprio brutto... è una cosa che non si fa, vero?
    mi viene il dubbio che l'idea di usare la fettuccia per fare una borsetta piccolina non sia la migliore... ma l'ho comprata apposta! >___<
    ora provo a farla partendo dalla catenella lunga e non dal magic ring, chissà cosa ne uscirà.... se avete consigli non possono che farmi piacere!
     
    Top
    .
  8. Plutina
     
    .

    User deleted


    prova come dici tu con la catenella, dovrebbe rimanere più morbida
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 3/5/2013, 00:04) 
    alla fine l'ho presa di lycra.. sto facendo un po' di prove per trovare l'uncinetto più adatto e mi sono resa conto che è la prima volta che uso qualcosa di così elastico... quindi mi è venuto il dubbio: che mano consigliate? stretta o morbida?

    il modello che ho in mente è simile a questo:

    (IMG:http://media-cache-ec4.pinterest.com/192x/...c9e081adb04.jpg)

    (ovviamente punti più grossi, tutta bianca e manico lungo)
    sono due "cerchi deformati" uniti insieme e un altro che fa da coperchio.. ma il mio primo magic ring con la fettuccia è proprio brutto... è una cosa che non si fa, vero?
    mi viene il dubbio che l'idea di usare la fettuccia per fare una borsetta piccolina non sia la migliore... ma l'ho comprata apposta! >___<
    ora provo a farla partendo dalla catenella lunga e non dal magic ring, chissà cosa ne uscirà.... se avete consigli non possono che farmi piacere!

    Io questa borsina piccola la vedo di più fatta così com'è nella foto (cotone o lana)!
    Se usi la fettuccia il risultato sarà diverso!
    Comunque al limite prova, se non dovesse venir bene puoi sempre sfilare :D e riutilizzare per un modello diverso!
     
    Top
    .
  10. ilariaccc
     
    .

    User deleted


    Pandina la fettuccia x questa???? :*uff*: :*urlo*: :*urlo*:
    nn la vedo semplice sai....e ti verrà molto più grande....era meglio un cotone grosso o al massimo del tulle ....facci vedere come va...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    che brave.. io ho visto in merceria una borsina in fettuccia..era piccolina e pesantissima in proporzione alla grandezza..se ci mettessi solo un terzo dei pasticci che mi metto in borsa tutti i giorni mi servirebbe un tutore per la spalla... png ..non fa per me... anch se mi piacciono moltissimo
     
    Top
    .
  12. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 3/5/2013, 08:33) 
    Io questa borsina piccola la vedo di più fatta così com'è nella foto (cotone o lana)!
    Se usi la fettuccia il risultato sarà diverso!
    Comunque al limite prova, se non dovesse venir bene puoi sempre sfilare :D e riutilizzare per un modello diverso!

    si si so che il risultato sarà diverso.. ho preso come riferimento quella foto per farmi un'idea di come costruire il modello, non per riprodurla identica! nel senso che di solito le borse in fettuccia hanno la base rettangolare e poi si sale, mentre la mia amica me l'ha chiesta rotonda allora volevo capire come procedere.. se come la prima o la seconda foto che ho messo in pagina 2.. poi ho cercato lo schema di quest'ultima per capire come sono uniti tra loro i pezzi e il coperchio!
    il problema è che a me la fettuccia piace così così, pensavo che andasse bene per questo progetto ma se non la uso ora non la userò mai! :D
    proverò a far vedere come sta venendo alla ragazza che me l'ha chiesta, perché mi aveva detto che le andava bene rigida, ma forse così è troppo... uhm..

    CITAZIONE (ilariaccc @ 3/5/2013, 11:25) 
    Pandina la fettuccia x questa???? :*uff*: :*urlo*: :*urlo*:
    nn la vedo semplice sai....e ti verrà molto più grande....era meglio un cotone grosso o al massimo del tulle ....facci vedere come va...

    purtroppo il tulle non l'ho trovato.. e mi ispirava, leggendo i vostri consigli...
    ma.. leggendo il tuo commento mi è venuta un'idea.... credo sia più una pazzia che un'idea... ho fatto un taglietto nel capo del nastro e ho provato a tirare.. la fettuccia si strappa bene a metà (nel senso della lunghezza) meglio di quanto una forbice possa fare... se trovo il coraggio di tagliarla tutta a metà per avere una fettuccia più fina da usare con un uncinetto più piccolo (tipo 4/5 mm piuttosto che 8/10) verrebbe meglio? ripeto, non so se ho il coraggio di farlo ma come ho detto a nuccia questa non saprei come riusarla se dovessi andare a prendere un altro filato... basta che mi dici "sei matta" e mi renderò conto che è una pessima idea!
    intanto faccio qualche altro giro di prova per farla vedere alla mia amica... magari poi faccio una foto e ve la metto qui!
     
    Top
    .
  13. milla86
     
    .

    User deleted


    Devi assicurarti di mantenere lo stesso spessore....perché se non sarà così...si vedrà :)
     
    Top
    .
  14. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    si milla, l'avevo provato sulla mia pelle quando avevo fatto a pezzi una vecchia maglia.. a parte che mi ero venute le vesciche a forza di tagliare con la forbice ma era uscita una fettuccia tutta sbilenca... il mini taglietto che ho fatto ora invece mi sembra che sia venuto bene strappando con le mani, in teoria se faccio così dovrebbe scendere dritto lungo le maglie del tessuto... ho provato solo per pochi cm! che pauura :*urlo*:
     
    Top
    .
  15. milla86
     
    .

    User deleted


    io...sinceramente....cambierei modello :D
     
    Top
    .
66 replies since 16/4/2013, 09:11   1863 views
  Share  
.
Top