Borsa bellissima in fettuccia

Secondo voi che punto è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 18/4/2013, 11:14) 
    forse lavori stretta? comunque quando unirai le mattonelle dovrebbero stare piatte, se ce ne sarà bisogno puoi stirare direttamente la borsa quando è finita..

    Forse sì! :D
    Secondo te potrei ovviare al problema usando un uncino di mezzo punto più grande?
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    forse si.. potresti fare una prova, ma secondo me quando unirai le mattonelle si appiattiranno da sole!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 18/4/2013, 15:07) 
    forse si.. potresti fare una prova, ma secondo me quando unirai le mattonelle si appiattiranno da sole!

    Thanks! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Con la piastrella intanto ho fatto una borsina porta amigurumi a mia figlia! :D

    dsc09543t

    dsc09544q
     
    Top
    .
  5. Plutina
     
    .

    User deleted


    meraviglia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Plutina @ 21/4/2013, 09:18) 
    meraviglia

    Mia figlia ne è stata felicissima.... si portava sempre in giro (anche fuori casa :D ) sto pupazzetto col rischio di perderlo... almeno ora se lo tiene al collo! :D
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    a proposito di fettuccia vi vorrei chiedere un consiglio anche io...
    una mia amica ieri mi ha chiesto se le faccio una borsetta per il mare non troppo grande (che contenga giusto telefono, portafoglio, tabacco) quindi larga - a occhio - sui 20/25cm, di forma "tondeggiante" e con un manico lungo.. visto che ha parlato di mare quindi escluderei la lana ma siccome la faccio su commissione ho paura che col cotone (abbastanza spesso) mi venga a costare troppo di materiale.. allora ho pensato alla fettuccia che dovrebbe essere veloce da lavorare... secondo voi per una borsetta quanta ne potrebbe servire? e si trova solo in gomitoloni da 1kg? oppure mi sbaglio ed è meglio in cotone?

    per farvi capire meglio dovrebbe essere come questa ma con il "coperchio" e il manico più lungo:

    8385105296_47833e8d00

    o come questa uno o due giri più piccola:

    il_fullxfull_845002651

    si accettano scommesse su quanto possono pesare! :D
     
    Top
    .
  8. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Bellissima il portamigurumi Nuccia!!! :wub:
    Ale... non so dalle tue parti... ma da me al mercato ho trovato la fettuccia anche in gomitoloni di vario peso... ed anche una fettuccia di nylon che pesa pochissimo e secondo me adattissima per una borsa mare! Ho anche trovato nel negozio Bertagna filati i gomitoli di rafia colorata!! Stupenda..ancora meglio della fettuccia per il mare!!! m5inpful0qi7zco4byxndiqg k5exsoarpkrrvpxuwwqaivb
     
    Top
    .
  9. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    grazie per la rapidità e per i consigli, simona! alla rafia non ci avevo proprio pensato, ma non l'ho nemmeno mai vista in giro mi pare... u.u mi segno il nylon, è un'ottima idea! purtroppo qua il mercato coi filati non c'è ma mi guarderò intorno in altre città!
    ora stavo guardando che cosa si trova in internet però per la quantità non so come orientarmi.. su ebay si trovano un sacco di fettucce vendute al metro ma non ho la minima idea di quanta ne serva... @_____@
     
    Top
    .
  10. sandramaria
     
    .

    User deleted


    ciao ALE guarda qui vedi un po' se ti e di aiuto ti posto un link
    http://www.paneamoreecreativita.it/blog/20...n-la-fettuccia/
     
    Top
    .
  11. ilariaccc
     
    .

    User deleted


    Mezzo kg cara x borsa media ti ci vuole. .. all incirca... su Facebook cerca intrecci preziosi o le pietre di mirtilla o solo fettuccua e filati dove compravo io... ho usato anche tulle e ce ne vuole meno . Prova a guardare nella mia galleria varie ed eventuali e vedrai borse fatte tutte con fettuccia di cotone nylon e tulle
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Che belle anche queste due borse! :D

    La rafia la usano molto a scuola.... se ti interessa puoi provare nei negozi che vendono materiale didattico, a me è capitato di vederla lì!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    In rafia sarebbe stupenda per il mare! Quasi quasi ci farei un pensierino anche io *-*
     
    Top
    .
  14. milla86
     
    .

    User deleted


    State attenti al peso! Le borse più grandi sono e più pesano se li fate in cotone! (Esperienza personale)
    Materiale ottimo per me è il tulle....è leggerissimo e rende :) (ma non so se va bene per il mare)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    è da tanto che vorrei farmi una borsa in fettuccia :) sapeste quante cose vorrei fare...è il tempo che manca :( ho una lista nella mia mente che non finisce mai
    bello il link indicato da sandramaria con utili indicazioni grazie!!
    @nuccia la borsina con la piastrella e amigurumi all'interno è mitica :P
     
    Top
    .
66 replies since 16/4/2013, 09:11   1863 views
  Share  
.
Top