Nuccia's creativitè

Maglia, punto croce e tanto altro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lucia Matilde

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,570

    Status
    OFFLINE
    bellissimo,mi piace molto anche il colore che hai scelto !
     
    Top
    .
  2. Aiko^^
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che fai é bellissimo, invidio molto la tua manualitá *_____*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Quest'estate, una volta finiti i lavori del contest, mi sono dedicata un po' a chiacchierino e uncinetto!

    Questo è un centro tratto da un vecchio TuttoUncinetto trovato nella soffitta di mia suocera!
    Non fate caso al colore....non si abbina facilmente, ma il solo cotone che avevo n. 16 era in azzurro o viola scuro... avevo voglia di iniziare subito, e visto che il viola scuro mi da un po' di difficoltà (non lo vedo! :wacko: ) ho optato per l'azzurro.
    DSC00637
    DSC00636

    Braccialetti uncinetto+chiacchierino
    DSC00646

    Orecchini chiacchierino
    DSC00651

    Dettaglio di quelli a rombo.
    Li avevo già fatti, era stato il mio primo paio di orecchini a chiacchierino, prima del centrino, e ci avevo messo quasi un mese! :*uff*: Questi fatti ora (dopo un po' di esercizio col centrino a chiacchierino) sono venuti più precisi.... e, non so perché, più piccoli!... e soprattutto li ho fatti in due serate!
    DSC00661

    Di questo modello ne ho fatto in tutti i colori!
    DSC00663
    DSC00664

    Di questo ne ho fatto due paia, uno è stato regalato, lo shema è tratto da una rivista.
    DSC00665

    Questi li ho fatti come prova.... e non piacciono a nessuna delle mie figlie!
    DSC00666

    Questi me li ha chiesti mia figlia, aveva il teschio residuo di una spilla rotta.... e abbiamo deciso di riciclarlo!
    DSC00667

    Orecchini inventato di prova... manca il secondo!
    DSC00668DSC00669

    Qui Lell@ trovi quello uguale al tuo (il primo dei due).... ma il tuo è molto più bello! Credo che il problema stia nei picot, io li ho fatti troppo piccoli, mentre i tuoi sono visibili e ne rendono la forma molto più bella!
    Il secondo è inventato di prova
    DSC00670
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,972
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Che produzione! :*blink*:
    Il centro è stupendo, bellissimo il colore, naturalmente! I bracciali sono fantastici, molto originali e poi gli orecchini...ecco, questi sono i momenti in cui mi dispiace un po' non aver avuto figlie femmine sulle quali sfogare tutta la mia creatività...sì che mio figlio comincia ad avere un'età "preoccupante", ma non ci voglio ancora pensare alle sue fidanzate (...mi sa che sarò una suocera terribile :lol:)
    Tutto stupendo Nuccia, anche gli orecchini come quelli che ho fatto io (abbiamo gli stessi gusti!) e poi i miei sono neri...i difetti non si vedono ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    complimenti tanti lavori tutti bellissimi ed eseguiti con cura :*petali*: :*love*: :*petali*: :*dance*:
     
    Top
    .
  6. idotti
     
    .

    User deleted


    Mammamia Nuccia, quante bellezze hai creato! Sono stendi i tuoi lavori a chiacchierano! Ma l'attrezzatura dov'è che si trova?
    I lavori del contest sono meglio dell'originale!
     
    Top
    .
  7. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Bellissimiii !
    Anche io mi sto cimentando con cotone 16 per le bomboniere... non ti dico gli occhi e i graffi sul dito con l'uncinetto affilato :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Grazie :wub:



    CITAZIONE (idotti @ 26/9/2014, 19:42)
    Mammamia Nuccia, quante bellezze hai creato! Sono stendi i tuoi lavori a chiacchierano! Ma l'attrezzatura dov'è che si trova?
    I lavori del contest sono meglio dell'originale!

    Ci sono due tipi di chiacchierino: ad ago e a navetta.
    Si ottengono gli stessi risultati, cambia però il metodo!
    Si dice che che ad ago sia più semplice, solo che gli aghi non si trovano facilmente (bisogna ordinarli on-line). La navetta invece si trova con facilità nelle mercerie.
    Io ero tentata di provare con l'ago, ma non sono riuscita a trovarlo, e allora ho deciso di usare la navetta!
    Gli altri accessori (perline, catenelle, chiusure, etc.) si trovano nei negozi specializzati per fai da te della bijotteria.
    ... e infine su youtube ci sono un sacco di video che ti spiegano come lavorare a chiacchierino... e poi c'è il forum di Giodina (Il chiacchierino fatato).


    CITAZIONE (Emily1989 @ 26/9/2014, 20:01)
    Bellissimiii !
    Anche io mi sto cimentando con cotone 16 per le bomboniere... non ti dico gli occhi e i graffi sul dito con l'uncinetto affilato :P

    Per il centro ho usato l'uncino 0.75. Il filato 16 fa un po' paura....se non hai un colore "visibile" è un vero problema, però se scegli un colore che si vede bene, i centrini e simili fatti con il filo sottile sono mooooolto più eleganti e belli da vedere!
     
    Top
    .
  9. barbara3
     
    .

    User deleted


    :*petali*: :*petali*: :*petali*:
    una vera artista, creatività, ricerca della perfezione, e voglia di imparare sempre nuove cose, :*blink*:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (barbara3 @ 1/10/2014, 22:36) 
    :*petali*: :*petali*: :*petali*:
    una vera artista, creatività, ricerca della perfezione, e voglia di imparare sempre nuove cose, :*blink*:

    :wub:
     
    Top
    .
  11. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Complimenti Nuccia, sono bellissimi tutti i tuoi lavori!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Questa borsa, non l'avevo ancora fotografa, l'ho realizzata a tempo di record a inizio settembre, in un paio di serate. L'ha usata mia figlia per un matrimonio.

    Realizzata in cotone Delfino n.3.

    All'interno è foderata e dotata di cerniera di chiusura.



    Particolare, non si notano molto perché sono dello stesso colore, ma su ogni punta della pattina di chiusura c'è uno swarovsky.
    DSC00692
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,090

    Status
    OFFLINE
    Ma dai.... troppo bella e glamour!!! Bravissima Nuccia! In due sere??? Sei un portento!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,972
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Che bella Nuccia :*please*:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    molto bella nuccia :*love*:
     
    Top
    .
245 replies since 7/4/2013, 09:48   2606 views
  Share  
.
Top