Amanti di Amineko

Trovate il microAmineko nella foto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Ehh noooooo cara lell@@@@@! Questo sta digiuno ahahah ( e chi lo farebbe senno')! Non basterebbe la pensione di Gianni!
    Ps: poi ci sono già io che mangio troppo :o: ^_^ :huh: :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    ragazze ma quanto si spende di filato x farlo grande!!!!!! e poi bisognerà fargli anche una stanza!!!!! SI potrebbe fare a ballerina: con un bel tutù!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Io non ho ancora capito che tipo di filato occorre, cioè quanto doppio deve essere e che numero di uncinetto serve!!!! Qualcuna lo sa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (annina1956 @ 6/4/2013, 11:05) 
    Io non ho ancora capito che tipo di filato occorre, cioè quanto doppio deve essere e che numero di uncinetto serve!!!! Qualcuna lo sa?

    CITAZIONE
    The yarn I used is carpet yarn, about dk or aran thickness. I used two strands of grey, each a different shade which came on individual 500g skeins.
    The other colours were chosen randomly and came in chains like the one below. I had to pick out 3 strands of yarn at a time from each chain - not as easy as it sounds. They were strewn all over our lounge floor for days at a time until I had finished using my chosen colours.

    Ha usato filato per tappeti di spessore dk o aran che non ho idea di cosa voglia dire :D
    Il filo lo ha usato messo doppio, due tipi diversi di grigio. E mi pare di capire che fossero 2 matasse da 500 g
    Technical+equipment
    Poi ha scelto in maniera casuale 3 capi di quest'altro che vedi sotto, e lo ha messo insieme ai due capi di grigio, infatti se noti il gatto ha il grigio di base e poi c'è un filino sottile che varia di colore nei vari punti.
    More+Extreme+Crochet+equipment%2521

    Lo puoi notare meglio qui:
    42+inch+waist%2521+closeup
    ... insomma si è voluta complicare un po' di più la vita aggiungendo sto filino sottile colorato (che ha messo in 3 capi per renderlo più spesso)! :*testa*:

    L'uncino lo vedi nella foto! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Grazie tante Nuccia . Poi non capisco il senso di usare del filato sottile e poi lavorarlo a più fili!!! Tanto vale usarne uno un pò più grosso! Non è la stessa cosa? Magari no!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (annina1956 @ 6/4/2013, 12:24) 
    Grazie tante Nuccia . Poi non capisco il senso di usare del filato sottile e poi lavorarlo a più fili!!! Tanto vale usarne uno un pò più grosso! Non è la stessa cosa? Magari no!!!!!

    Secondo me avrebbe fatto prima a fare come dici tu!
    Diciamo che si è voluta complicare un po' la vita! :D

    CITAZIONE (lell@ @ 6/4/2013, 10:08) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 5/4/2013, 20:43) 
    Che filo stai usando???

    E' abbastanza sottile, credo sia n°16....non ho più l'etichetta ^_^

    Ieri sera ho provato a lavorare il mio filo multicolor con l'uncinetto n.12-1.0mm che mi ha dato mia suocera!
    Ho seri problemi con la vista.... non vedo dove lo devo infilare.... mi sa che senza lente d'ingrandimento non ce la faccio! :*resa*:

    Oppure devo usare l'altro uncino che ho da 1.5mm con il quale avevo già provato e non mi trovavo malaccio!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Anche io sono al lavoro ....con tanto di occhiali gif
    ...ma sto finendo, presto le foto!
     
    Top
    .
  8. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Bellissimi gli amineko!!! ..Io mi sono fermata solo al primo..ma vorrei farne degli altri! :) Magari piccini!!!

    CITAZIONE
    Anche io lo faccio.... mia suocera non si ricorda il numero del filato, però mi ha dato un uncinetto più piccolo dei miei che sembra andar bene!
    Devo fare qualche prova.... l'unica cosa ho paura che se il filato non mi bastasse (il gomitolo non è intero, ma non so quanto ne manchi :D ).... non saprei come fare per ricomprarlo uguale!

    Nuccia, potresti fare il corpo col filato multicolor e se non ti dovesse bastare, potresti optare per fare le zampe di un colore in tinta unita che riprende magari una tonalità di azzurro del multicolor.
    Così creerai un distacco armonico perchè rimarrà tono su tono! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lell@ @ 7/4/2013, 17:41) 
    Anche io sono al lavoro ....con tanto di occhiali gif
    ...ma sto finendo, presto le foto!

    Brava! Tu si che fai fatti! Io ho fatto solo le prove e non l'ho ancora iniziato! Oggi mi sono occupata di maglia, ho fatto questa https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=54114982

    Non vedo l'ora di vederlo il tuo piccolo... il primo Amineko Nano del forum!
    Che colori stai usando?
    Io sono ancora indecisa se acquistare la lente, o farlo con l'uncino più grossetto! :*slam*:


    CITAZIONE (gemyjt @ 7/4/2013, 19:01) 
    Bellissimi gli amineko!!! ..Io mi sono fermata solo al primo..ma vorrei farne degli altri! :) Magari piccini!!!

    Nuccia, potresti fare il corpo col filato multicolor e se non ti dovesse bastare, potresti optare per fare le zampe di un colore in tinta unita che riprende magari una tonalità di azzurro del multicolor.
    Così creerai un distacco armonico perchè rimarrà tono su tono! ;)

    L'idea è buona, grazie... vediamo se mi decido ad inizare!
     
    Top
    .
  10. MissMagda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annina1956 @ 4/4/2013, 23:01)
    Ma è gigantesco e bellissimoooooooo.......lo voglio fare anch'io!!!! E le misure? Come si calcolano? Chissà se si trovano le spiegazioni in rete!!! Qualcuno lo sa?

    Se clicchi su in alto nella linguetta Chester The Extreme Crochet Cat c'è la foto di tutto il lavoro on the go.
    Io però lo trovo parecchio inquietante!

    Comunque anche a me è venuta voglia di farne un'altro :*love*:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Più piccolo di così non sono riuscita a farlo! gif
    Se siete curiose lo trovate qui
     
    Top
    .
  12. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Ovviamente adesso sono anche io all'opera di un altro amineko :lol:
    Ma non come il tuo Lella...mi ripeto qui: bellissimo il tuo Piccoletto! ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    me curiosa :*slurp*:
     
    Top
    .
  14. feda68
     
    .

    User deleted


    ecco il mio
    Attached Image
    Amineko1

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (feda68 @ 8/4/2013, 20:20) 
    ecco il mio

    Ce l'hai fatta visto? :*love*: E' molto carino :*lovee*:

    Vedo che alla fine il musetto lo hai modificato rispetto al pattern originale!

    Per il prossimo :D ... il salsicciotto, viene attaccato in orizzontale, questa foto dovrebbe far capire

    Non è mio... è un'immagine trovata in rete, per far capire come funziona il musetto! :)
    jpg

    Edited by nucciaf - 8/4/2013, 23:44
     
    Top
    .
152 replies since 4/4/2013, 19:36   1987 views
  Share  
.
Top