Gli amigurumi di Annina

Lavori eseguiti da me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee dani group
     
    Top
    .
  2. dhianira
     
    .

    User deleted


    wuaaauuuhhh che bellaa la capellona!! :*petali*: :*petali*: :*petali*: :*petali*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    33ogrwh piuuno 2z4erdw group pf :*love*:
    grazieeeeeeeeeeeeee marinellaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE


    piccolo aggiornamento: il primo angry bird per il piccolo pronipote Diego

    Mi sa che questo angry ê strabico!!!! :o:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Ahahahah più che strabico direi che è proprio inc... gif ...è bellissimo!

    ma sai che Gabry ,nel tuo post sugli sposini, mi ha fatto notare che lavori a rovescio? Sarà che sono cecata, non me n'ero mai accorta, ma qui si nota benissimo. La parte rossa è a rovescio, la bianca no. E' una tua scelta? Perchè alcuni preferiscono proprio l'effetto che ha la maglia interna.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Oh mamma...e che ne so! Ora mi hai messo in crisi! Io ho fatto la palla per il corpo e l'ho riempita. La dovevo girare? Ho sempre lavorato così...pensavo fosse il modo giusto. Mi sa che sbaglio!!!!! Boh!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Annuccia cara scusa, non volevo metterti in crisi onion-emoticon-052
    dipende da come rigiri il lavoro prima di riempirlo. Quando lavori il dritto è quello che sta di fronte a te, il rovescio è la parte interna. Riguardavo ora il tuo fungone, le pareti bianche sono al dritto, mentre il tetto sembra a rovescio...se non sbaglio...ho messo gli occhiali per capirlo!
    Comunque per carità, non devi girare niente! Magari facci caso per i prossimi lavoretti Come ti dicevo è una questione di gusti, c'è anche chi preferisce lavorare così.

    prova a guardare qui

    Edited by lell@ - 26/4/2013, 11:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Brava Annina molto bello....sì, in effetti io pensavo che tu lavorassi di proposito al rovescio, cmq non si deve girare, anche perchè una volta fatta la palline è impossibile girarla, ma si deve lavorare all'esterno della pallina per farla risultare al dritto. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Aiutoooooooo.....sono in panicoooooo. Cerco di capire meglio: quando faccio un lavoro che poi devo riempire, io non lo giro...lo riempio così come me lo trovo ..e non ê quello il diritto del lavoro? Ho fatto così con l'angry bird....allora perchè esternamente c'è il rovescio? Non mi hai messa in crisi...sto cercando di capire meglio.....ma non ci ho capito ugualmente!

    CITAZIONE (Phu @ 26/4/2013, 11:02) 
    Brava Annina molto bello....sì, in effetti io pensavo che tu lavorassi di proposito al rovescio, cmq non si deve girare, anche perchè una volta fatta la palline è impossibile girarla, ma si deve lavorare all'esterno della pallina per farla risultare al dritto. :)

    Gabry....che significa: si deve lavorare all'esterno della pallina per farla risultare al diritto?
     
    Top
    .
  10. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Annina significa lavorare direttamente dal lato giusto del lavoro senza doverlo poi girare.
    Se ti leggi tutto questo TOPIC dall'inizio alla fine ci sono tutti i consigli e le foto per capire per bene la cosa :D
    Se hai problemi chiedi pure chiarimenti lì stesso :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Annina, prova a guardare le foto del link.
    Tu cominci i primi giri (foto 2) e sei a dritto.
    Quando il lavoro cresce e si incurva probabilmente tu ti ritrovi come nella foto 3, in questo caso il dritto si trova già all'interno, questo è il momento di girare il lavoro (foto 4)
    nella foto successiva si vede che col rovescio all'esterno lavori in senso antiorario, mentre al dritto il senso è orario

    chiedo scusa, forse sto rispondendo nel posto sbagliato :huh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Allora DEVO girare il lavoro ad un certo punto, all'inizio!!!!!!
    Eh già, secondo me stiamo sforando....
    In definitiva...io quando faccio un lavoro a spirale mi ritrovo il filo lungo dell'inizio del magic ring all'esterno. Io quando lavoro considero diritto il lavoro col filo esterno (che poi rientro).
    Ragazze finisco gli sposi faccio qualche prova...male che vada....continuo come faccio sempre!
     
    Top
    .
  13. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Questo è il diritto. Vedi come l'uncino è sul lato del lavoro più vicino a te? Vedi che il lavoro proseguendo a lavorare, visto dall'alto va in senso orario?
    crocheting+right+side+out

    E questo è il rovescio. Vedi come l'uncino stà sul lato del lavoro più lontano a te? Vedi che il lavoro, proseguendo a lavorare, visto dall'alto va in senso anti-orario?
    crocheting+wrong+side+out


    Ecco perchè ti diciamo che fai molto prima a stare attenta a lavorare direttamente al dritto, in modod a non doverti stressare a riconoscere poi il lavoro una volta concluso!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Faccio una prova dopo e vi dico......grazie a tutte dei consigliiiiiii.....sempre utili a capire!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE


    Credo che questo è come dite voi.
    Cosa ne pensate?
    Comunque sono belli tutti e due i modi
     
    Top
    .
1360 replies since 25/7/2012, 15:31   18945 views
  Share  
.
Top