Amigurumi a maglia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valentina1990
     
    .

    User deleted


    ^_^ il mio progetto sarebbe un maglione per me o per mio marito :D devo ancora vedere se lo merita :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Devo assolutamente lanciarmi!! Sono anni che lo dico, e ora paura o non paura devo iniziare per forza!! Per darmi la giusta motivazione ho anche acquistato un paio di pattern ai ferri, uno più bello dell'altro *----*
     
    Top
    .
  3. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Forza Byacco lanciati anche tu:D:D::D:D Io sto già affogando quindi tu prendi una ciambella :D Così non affogo ihihihihihi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    hahahahha xD
     
    Top
    .
  5. valentina1990
     
    .

    User deleted


    mmm... che cos'è la tecnica della maglia alla continentale??? a cosa serve di preciso ??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,856
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    io ho visto lavorare una volta dal vero con questa tecnica e l'ho trovata complicatissima, praticamente si getta il filo sul ferro con la sinistra anzichè con la destra, lo si tiene sul dito come per l'uncinetto e lo si raccoglie con la punta del ferro. Si dice che sia ideale per i ferri circolari, perchè facilita appunto il gettato.
     
    Top
    .
  7. valentina1990
     
    .

    User deleted


    mmm a vedere il video sembra complicato.. più che altro lo fa troppo in fretta. :D provo a vedere se trovo qualcosa di scritto :D Sono un pò un ciuchino e devo leggere per capire:D
     
    Top
    .
  8. valentina1990
     
    .

    User deleted


    sto iniziando a montare le maglie con questo metodo www.youtube.com/watch?v=pd8z27DHcVg&feature=relmfu ... mi trovo bene, ma tengo le maglie troppo strette :D
     
    Top
    .
  9. giannap
     
    .

    User deleted


    provo a dare un occhiata anche io...magari imparo!!! :) grazie vale
     
    Top
    .
  10. giannap
     
    .

    User deleted


    ma x fare gli amigurumi a maglia servono dei ferri particolari?? io a casa o sia i classici ferri x la maglia che quelli circolati quali si devono usare??
     
    Top
    .
  11. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Allura :D
    se ho ben capito si possono fare con tutti e due, ma credo che con i circolari vengano meglio xk non hanno cuciture:D
    PS
    ho gia smontato 5 volte le maglie:) mi incastro quando devo dividere:S mi sembra una cosa controsenso...boh







    Mamma mia oggi mi sa che sto scrivendo troppo :D a breve mi bannerete per rompiscatolaggine ^_^

    Cmq guardate un pò questo video?

    Mi pare chiaro per il metodo continental http://beadsandtricks.blogspot.it/2010/03/...-il-metodo.html

    Ora... tra dire e fare ce in mezzo il mare.... indi per cui ora provo :D
     
    Top
    .
  12. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giannap @ 18/6/2012, 13:26)
    ma x fare gli amigurumi a maglia servono dei ferri particolari?? io a casa o sia i classici ferri x la maglia che quelli circolati quali si devono usare??

    Allora, se devi fare una sfera, elemento base di cui sono fatti gli amigurumi, ti servono i ferri circolari o il set di 5 ferri da calza (io lo preferisco).
    Però ho fatto il riccio per SOS Ricci con in ferri normali e poi l'ho cucito. Dipende dal lavoro che devi fare.
    CITAZIONE (valentina1990 @ 18/6/2012, 13:57)
    Allura :D
    se ho ben capito si possono fare con tutti e due, ma credo che con i circolari vengano meglio xk non hanno cuciture:D
    PS
    ho gia smontato 5 volte le maglie:) mi incastro quando devo dividere:S mi sembra una cosa controsenso...boh

    Mamma mia oggi mi sa che sto scrivendo troppo :D a breve mi bannerete per rompiscatolaggine ^_^

    Cmq guardate un pò questo video?

    Mi pare chiaro per il metodo continental http://beadsandtricks.blogspot.it/2010/03/...-il-metodo.html

    Ora... tra dire e fare ce in mezzo il mare.... indi per cui ora provo :D

    Io l'ho detto che i ferri circolari sono una rottura!
    Le maglie non montarle strette, se no il primo giro è impossibile. E poi non ti impanicare, è logico che i primi momenti sono i peggiori!
    Devi cercare di dividere il lavoro senza allargarlo troppo, se no ti si vede una maglia lentissima, tipo un buco.
    Dopo che hai diviso le maglie sui due ferri, devi cominciare il primo giro del lavoro lavorando le prime 3-4 maglie anche col capo del filo avanzato (quello che hai usato per montare le maglie), praticamento col filo doppio. In questo modo chiudi in cerchio il lavoro, se no rimane sempre aperto! Tranquilla, il doppio filo non vuol dire raddopio della maglia, quindi al giro successivo lavori i due anelli insieme come se niente fosse.
    Quando poi hai iniziato a lavorare in tondo, ricorda sempre di tendere molto il filo nei due punti di giuntura, se no ti si vedranno due righe di maglie slargate ai lati. Questa è la cosa che mi fa preferire di lavorare con i ferri da calza.
    Comunque prima poi li dovrai comprare perché a volte devi montare le maglie su più di un ferro per fare particolari punti (tipo talloni dei piedi, gomiti, chiusura del lavoro con 3 ferri, ecc).
    Metodo continentale o metodo normale il risultato non cambia. Io uso entrambi, dipende da come mi trovo più comoda. Col metodo continentale si tende a lavorare più stretto, sta attenta alla tensione del filo.
     
    Top
    .
  13. valentina1990
     
    .

    User deleted


    sto pensando di impiccarmi con sti ferri circolari :( :(( Disastro totale!!!
    Buchi dappertutto :( mi scappano anche le maglie :( uèèèèèèèèèèèèè
     
    Top
    .
  14. giannap
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille provero' tanto nn mi costa nulla :P
     
    Top
    .
  15. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valentina1990 @ 18/6/2012, 16:51) 
    sto pensando di impiccarmi con sti ferri circolari :( :(( Disastro totale!!!
    Buchi dappertutto :( mi scappano anche le maglie :( uèèèèèèèèèèèèè

    Succede! Succede!
    lol3
     
    Top
    .
66 replies since 12/2/2012, 21:11   11470 views
  Share  
.
Top