Prezzi dei nostri amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Spesso i lavoretti piccoli richiedono ancora più attenzione e precisione per cui "svenderli" è sbagliato. capisco che sia difficile venderli al prezzo giusto per cui consiglio una via di mezzo.

    Ero tentata una volta a fare una prova e partecipare ad un mercatino ma tra suolo pubblico ecc... Ne varrà la pena o almeno non ci rimetterò anche quello?

    Senza considerare che per farlo ci vuole anche un bel po' di materiale pronto da vendere!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    632
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    amethyste : adesso per fare il mercatino bisogna avere la tessera dell'hobbista , vai nel tuo Comune e richiedila. il costo varia a seconda della regione , cmq dalle 50 alle 100 euro.
    poi ogni regione ha ratificato la legge nazionale e quindi ci sono regole diverse, ma la tessera permette di fare un tot di mercatini all'anno (dalle 6 alle 10 o piu' uscite all'anno), il vigile timbrera' la tessera.
    ci sono vincoli anche sulla quantita' e costo della merce esposta (max mille euro).
    da noi in trentino la tessera dell'hobbista sta mietendo le sue prime vittime, cioe'... mercatini vuoti , casette vuote.
    perché bisogna organizzarsi e scegliere i mercatini in cui si vende di piu' , mentre gli altri rimangono vuoti.
    ciao, marta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ciao Marta,

    grazie mille per le info che mi hai fornito, non mi sono mai interessata veramente ai mercatini da andare a chiedere come si svolgono e cosa sia necessario avere per poterne farne uno. Sapevo che funzionava un po' stile mercato, che c'era appunto da pagare il suolo pubblico e che cmq le "regole" da seguire variavano spesso.
    Non credevo assolutamente che ci volesse una tessera o che ci fossero limiti di partecipazioni a tot mercatini. Questo penalizza tanto chi vorrebbe provare...

    A presto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    632
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    prego amethyste.
    se hai bisogno di altre info, scrivi pure :)
    ciao, marta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    Lazio

    Status
    OFFLINE
    Ragazze ho bisogno di un vostro parere.
    Ho appena terminato questa volpe e una persona è interessata ad acquistarla.
    Purtroppo non essendo pratica non saprei che prezzo farle.
    Come lunghezza, dalla punta delle orecchie alla punta della coda, è di circa 21 cm.
    A parte qualche incomprensione con lo schema, che era in portoghese e infatti alcune cose mi sono venute diverse, è stato abbastanza semplice da realizzare; ho impiegato circa una giornata ma probabilmente perché sono un po' lenta io 🤣
    Per quanto riguarda il materiale, il filato è cotone al 100% e di quello arancione ho usato quasi metà gomitolo.
    Voi al posto mio, che prezzo fareste?1642168235121IMG_20220114_124400_2781642168275301IMG_20220114_124400_2881642168297110IMG_20220114_124007
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Carina, così ad occhio direi 20/25€
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    765

    Status
    OFFLINE
    Si sono d'accordo con Gabry. Se vai a vedere i miei gli orsetti di s. Valentino li ho venduti tutti a 25. Gli elefantini a 30. I portachiavi da 5 a 10 dipende dal lavoro. Le tartarughe afrikan flowers a 25. Gli gnomi sirena 30 l'uno.
     
    Top
    .
96 replies since 14/12/2010, 16:58   3297 views
  Share  
.
Top