Prezzi dei nostri amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Però certa gente non ha un minimo di pudore: è vero, siamo in crisi, ma allora la signora avrebbe dovuto proprio evitare di commissionarti un lavoro per il quale non aveva intenzione di pagare il giusto prezzo... in fondo non sono cose necessarie per la sua sopravvivenza :D !

    Capisco che oramai ti sei accordata sul prezzo e non te la senti di rimangiarti la parola, ma fossi in te pretenderei almeno che la signora ti fornisse il materiale necessario: è vero che la lana già la avevi, ma la stai comunque consumando per fare un lavoro che non sarà tuo!
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    ah scusami pensavo che il prezzo te l'avesse proposto, non che l'aveste già accordato!
    allora va bene, non cambiarlo, sarebbe scorretto, però dille che per svariati motivi è un prezzo davvero conveniente... mi raccomando lasciale dei bigliettini da visita però! :)
    in questo modo fai pratica e magari un po' di pubblicità, se li fai nel tempo libero e non ti pesa comunque un piccolo guadagno ce l'hai! e ne approfitti per avere esperienza di vendita, così a lavoro finito valuti quanto effettivamente potresti chiedere in futuro per un progetto simile! :)
    in bocca al lupo con il presepe allora, quando lo finisci mostracelo tutto! ^__^
     
    Top
    .
  3. allkary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annarita1983 @ 4/10/2012, 16:30) 
    Però certa gente non ha un minimo di pudore: è vero, siamo in crisi, ma allora la signora avrebbe dovuto proprio evitare di commissionarti un lavoro per il quale non aveva intenzione di pagare il giusto prezzo... in fondo non sono cose necessarie per la sua sopravvivenza :D !

    Capisco che oramai ti sei accordata sul prezzo e non te la senti di rimangiarti la parola, ma fossi in te pretenderei almeno che la signora ti fornisse il materiale necessario: è vero che la lana già la avevi, ma la stai comunque consumando per fare un lavoro che non sarà tuo!

    Magari le chiedo di farmi uno sconticino su un bel set di uncinetti con il manico ergonomico, che con quelli normali ohi ohi le dita... mi rimane il numero stampato sul polpastrello!

    CITAZIONE (Ale Panda @ 4/10/2012, 16:32) 
    ah scusami pensavo che il prezzo te l'avesse proposto, non che l'aveste già accordato!
    allora va bene, non cambiarlo, sarebbe scorretto, però dille che per svariati motivi è un prezzo davvero conveniente... mi raccomando lasciale dei bigliettini da visita però! :)
    in questo modo fai pratica e magari un po' di pubblicità, se li fai nel tempo libero e non ti pesa comunque un piccolo guadagno ce l'hai! e ne approfitti per avere esperienza di vendita, così a lavoro finito valuti quanto effettivamente potresti chiedere in futuro per un progetto simile! :)
    in bocca al lupo con il presepe allora, quando lo finisci mostracelo tutto! ^__^

    Sì infatti era quello a cui pensavo anche io, ma a questo punto mi faccio furba! :P

    Sissì, il presepe ve lo mostro appena finito, sperando venga carino :) (ma anche no! :shifty: )
     
    Top
    .
  4. lune33
     
    .

    User deleted


    Io credo che sotto ad un minimo non si debba mai scendere... non è questione di deprezzare, ma davvero, conta il tempo che uno impiega... il fatto è che sono cose che magari si trovano facilmente in giro, e quindi i prezzi tendono ad abbassarsi... è un po' dura... forse non conviene proprio venderli... l'arte si paga... oppure cercare di fare qualcosa di effetto, ma semplice e veloce da realizzare... bisogna trovare il giusto compromesso di tutto!

    Però ci sono persone veramente un pò troppo pretenziose, vogliono le cose, ma le vogliono quasi gratis! Anche se siamo in tempo di crisi, prendo esempio da me... su etzy ci sono tantissime cose carine, a prezzi comunque umani... io non ho un lavoro e quindi mi faccio problemi anche per 7 euro di spedizione, ma se una persona ha un minimo di lavoro, ed uno stipendio mensile, e se davvero gli piace qualcosa, alla fine puo' spendere anche 7 o 8 euro di spese postali... ormai è diventata una moda, superata una certa somma, non si vuole piu' spendere...


    Da una vita io eseguo sia ritratti che creo oggetti, ma non ho mai avuto grandi gratificazioni nel venderli...
    io credo sia vergognoso che la gente faccia finta di non capire il lavoro che ci sta dietro... 5 € per dei personaggi dettagliati del presepe... sinceramente io da tempo ho smesso di elemosinare la mia arte, preferisco fare le cose per me o fare dei regali, piuttosto che guadagnare 5 € dopo tanta fatica...
    non ne vale la pena, ormai io non ci perdo piu' tempo... mi dispiace vedere quante ragazze con tante idee carine, debbano lavorare quasi come schiave per poi recimolare qualcosina... davvero, secondo me andrebbero fatti solo oggetti da tenere esposti per sè solo per il gusto e la passione di farli, non di venderli. La gente che non apprezza l'arte a meno che non ha un costo basso, non merita la vostra fatica!
     
    Top
    .
  5. ta77
     
    .

    User deleted


    ragazze, riapro il topic perché ho bisogno di un vostro consiglio.... ho messo su facebook la foto delle mie pecorelle per il contest... una ragazza che conosco (solo di vista, stesso paese e stessa età) mi ha chiesto se le vendo, perché vorrebbe la pecorella rosa per la sua bimba....
    queste sono le pecorelle, sno alte circa 9 cm in cotone....
    9717774830_066f837c68
    -QUESITO 1
    la sua bimba è piccina, non ha nemmeno un anno.... pensavo che potrei innanzi tutto usare gli occhietti di sicurezza invece delle perline, e poi dovrei impegnarmi ben bene nell'assemblamento deille parti...cmq la prima cosa che vorrei fare è spiegargli che non è un peluches né un giocattolo prprio adatto per i piccoli... poi credo starà a lai capire se lo vuole ancora o no, giusto? io gi spiego poi.... che dite????

    -QUESITO 2
    prezzo????? sapete aiutarmi?????
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Ragionamento giusto Tania: una volta spiegato sta a lei decidere.
    Per il prezzo io lo farei a non meno di 20€ :)
     
    Top
    .
  7. ta77
     
    .

    User deleted


    mamma mia dici davvero...20 €???? il prezzo è sempre un problema.... io pensavo di stare sui 15 però in effetti son tante parti da mettere insieme.......vediamo le altre che dicono....poi faccio una media....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,970
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Le parti da mettere insieme sono tante, però hai detto 9 cm?... io mi terrei più sui 15€, anche se fare prezzi non è mai stato il mio forte.
    Sentiamo altri consigli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Be, non so voi, ma più sono piccoli e più trovo faticoso assemblarli e dar loro un'espressione. Lasciando stare il materiale usato, fai il conto delle ore impiegate, e vedrai che 20 € non è nemmeno la metà di quello che si dovrebbe chiedere.
     
    Top
    .
  10. ta77
     
    .

    User deleted


    si gabry se faccio il conto delle ore hai ragione, ma in queste cose il conto dele ore è meglio non farlo...se no ti prende un colpo!!!! cmq... vedremo aspetto di sentire ancora altri pareri poi le rispondo e vedremo...
     
    Top
    .
  11. Emily1989
     
    .

    User deleted


    .. non sono un'esperta di prezzi... anche a me una parente del mio ragazzo mi aveva chiesto se le facevo una bambolina per la nipotina.. Avrà già 4/5 anni e quindi non c'è il rischio che metta in bocca.. ed anche a me è sorta la domanda... e quanto chiedo!? Pensa che io per una bambolina di 10 cm volevo chiedere massimo 10 euro!!! Ma forse sono io che svendo troppo quello che faccio.. però un po' si è portati a "svendere", perchè la gente proprio non capisce il tempo che ci metti dietro.. Anzi!!! Le persone sono più propense a spendere soldi per le marche che per il fatto a mano... ignoranza....
    Comunque anche io ti direi di stare sui 15.
     
    Top
    .
  12. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    e' vero che sembra piccino, ma con il cotone vengono più piccoli forse.
    quando vendo i miei con parti potenzialmente pericolose snche occhietti di sicurezza attacco l'etichetta che dice che non è adatto a bambini piccoli. certo sapendo che è per un bimbo piccolo gli occhi li ricamerei, ma se la mamma vuole quello falle presente il problema.
     
    Top
    .
  13. ta77
     
    .

    User deleted


    grazie emilia....
     
    Top
    .
  14. feda68
     
    .

    User deleted


    che presepe è? io ne ho fatto uno
    composto di di 11 personaggi (compresi bue asino e pecorella)
    me hanno dato 25euro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Nemmeno io sono brava coi prezzi, in genere metto il primo che mi viene in mente guardando l'amigurumi, considerando anche il materiale, la difficoltà, la grandezza e il tempo impiegato. Una domanda che mi pongo per regolarmi è: io a questo prezzo lo comprerei? Nel tuo caso forse mi terrei sui 15 anche perchè le pecorelle non sono grandissime e la gente purtroppo non è sempre disposta a spendere per queste cose.
     
    Top
    .
96 replies since 14/12/2010, 16:58   3297 views
  Share  
.
Top