Prezzi dei nostri amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giannap
     
    .

    User deleted


    si infatti hai ragione!!intanto aspetto acquirenti migliori e che ne capiscono di lavori fatti a mano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Ragazze, ho bisogno di un parere..
    A quanto vendereste ciambelline tipo questa?

    e una tazzina di questo tipo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    5 la ciambellina e 7 la tazzina :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Ti ringrazio :)
     
    Top
    .
  5. DolceNutellina90
     
    .

    User deleted


    Nessuna ha mai pensato con questi cafoni di decidere il prezzo e quando loro lo chiedono di aumentare di 5 euro...poi quando fanno storie gli si dice "va bene gliela dò con 5 euro in meno" così loro sono convinti ti aver fatto un'affarone e voi avete una paga adeguata al vostro lavoro!
     
    Top
    .
  6. allkary
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Ho davvero bisogno del vostro parere. Qualche giorno fa la signora della merceria da cui mi rifornisco mi ha chiesto se le potevo fare un presepe da tenere esposto in vetrina e poi da portarsi in casa per festeggiare il Natale. Mi ha ovviamente chiesto di farle qualcosa di semplice e di tenermi bassa con il prezzo, così ho pensato di farle la Nativity Scene della Gourmet Crochet. Per la precisione lei vuole Maria, Giuseppe, il bambinello, il bue e l'asinello. Considerato che il bue non c'è nel pattern, dovrò organizzarmi per tirar fuori qualcosa di buono dal pattern dell'asinello, adattandolo in qualche punto. Secondo voi quanto dovrei chiederle?
    Le ho fatto vedere Giuseppe già terminato come conto visione



    e dice che i personaggi me li pagherebbe 5€ l'uno. Che dite, è un buon prezzo? Non me ne intendo proprio ma comunque per fare Giuseppe ci ho messo quasi una giornata intera (frammezzata dai miei doveri di mamma ovviamente). A me sembra un po' una fregatura, è vero che i personaggi sono piccoli ma hanno molti dettagli che vanno assemblati. E poi il bambinello? 5€ pure quello che è piccolissimo? E gli animali?

    Scusate la valanga di domande, ma ho moltissimi dubbi specie sulla buona fede della tizia in questione, sebbene sia sempre gentilissima...

    Qui ho trovato un presepe fatto con il mio stesso pattern e lo vende completo a 120€ http://www.etsy.com/listing/36982211/chris...ativity+crochet
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    secondo me 5 è poco, anche se fai 5€ tutti i personaggi le viene il presepe a 25€ e secondo me è pochino... visti i dettagli.. non dico di venderlo a 120 che mi pare esagerato, io farei almeno 40 come prezzo di favore..
    conta le ore che ci metti, pressappoco, falle notare che lavoro piccolo non è sinonimo di lavoro facile (spesso e volentieri è il contrario), dille che dovrai apportare delle modifiche per il bue, e vedi se ancora per lei il prezzo è alto. poi vedi tu in che rapporti sei con questa signora... magari non è tanto una questione di essere in buona o in cattiva fede ma soltanto di non capire il lavoro che c'è dietro!
    comunque se vuole solo risparmiare ci sono delle bruttissime statuine di plastica in commercio! :D
    mi raccomando in ogni caso se lo fai fatti mettere in vetrina assieme al presepe il tuo nome e dei biglietti da visita in negozio così mal che vada se ci guadagni poco ti rifai con un po' di pubblicità!
     
    Top
    .
  8. allkary
     
    .

    User deleted


    L'idea dei biglietti da visita in effetti non è male, magari mi organizzo casomai dovesse ricapitarmi di vendere qualcosa...
    Quindi dici che potrebbero andare sugli 8€ l'uno, compreso il bambinello e le bestiole?
    Accidenti, mi servirebbe proprio un prezzario :D
     
    Top
    .
  9. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    visto il valore complessivo dell'opera - un presepe da esporre in vetrina e poi tenersi, 40€ mi sembrano il minimo...
    il *prezzario* secondo me però varia dal contesto in cui si vende per le commissioni io mi regolo caso per caso!
     
    Top
    .
  10. allkary
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non ho ancora esperienza in queste cose, non ho fiuto per gli affari e non ho mai venduto nulla in vita mia. In aggiunta sono anche nuova a questo mondo, si aggiunge inesperienza su inesperienza.

    In effetti a quel prezzo ho pensato che non ne avrei fatti più, troppo lavoro per davvero pochissimo guadagno, in questi giorni mi stavo sentendo molto cinese! Con l'unica differenza che i cinesi fanno cose di bassa qualità... <_<
     
    Top
    .
  11. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    dare i prezzi non è mai una cosa facile..
    pensa che al mercatino di domenica una signora di un'altra bancarella è venuta a sgridarmi perché avevo messo i portachiave a 5€ perché era poco..
    un'altra (sempre con una bancarella) invece mi ha detto che avrebbe pagato massimo 5 un coniglietto in cotone sottile che non avrei venduto a meno di 10... ed entrambe vendevano cose fatte a mano...

    comunque l'esperienza si fa col tempo, sia per creare che per vendere... ma sarai sempre la prima a sentire quanto vale qualcosa che fai!
    se già ora hai pensato questo:
    CITAZIONE
    In effetti a quel prezzo ho pensato che non ne avrei fatti più, troppo lavoro per davvero pochissimo guadagno, in questi giorni mi stavo sentendo molto cinese! Con l'unica differenza che i cinesi fanno cose di bassa qualità...

    vuol dire che 5€ sono pochi e non si discute!
     
    Top
    .
  12. allkary
     
    .

    User deleted


    In effetti mi sembrvano veramente pochini. Più che altro ho pensato al tempo che mi ci è voluto per realizzarlo, ma ho ritenuto fosse più per un fattore di inesperienza. Ho riflettuto sul fatto che magari una esperta potrebbe farlo in molto meno tempo e, considerate le ridotte dimensioni dei pupi, effettivamente io stessa non avrei pagato 10 euro a pezzo.
    In più la tizia stava là con sua madre ed entrambe mi ripetevano in continuazione che i tempi sono quelli che sono, che bisogna tenere i prezzi bassi altrimenti non si vende niente, che c'è crisi e la gente non è disposta a spendere per cose così piccole e via dicendo...

    Mi sono sentita un po' a disagio ecco, specie per il fatto che condivido comunque ogni singola paola di ciò che mi dicevano. Ma l'idea che me lo stessero dicendo per farmi abbassare il prezzo, mi ha un po' infastiita, devo ammetterlo.

    (spero che non stia leggendo!!! ahahahahah)
     
    Top
    .
  13. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    ti capisco, e questo è il motivo per cui vendevo i portachivi a 5€.. perché se li avessi visti io, per quanto carini avrei pensato che non avrei speso di più per comprare un portachiave... però dipende da chi ti trovi davanti, sempre al mercatino, sotto consiglio della signora che mi sgridava, ho venduto uno snoopy in cotone sottile alto 5cm a 10€. se l'avessi visto io avrei pensato "forse li vale ma per me sono troppi", eppure una signora me l'ha comprato senza batter ciglio...
    altra cosa di cui parlavamo al mercatino: se sei la prima a proporre un prezzo di 5€ a personaggio, sei la prima a svalutare il tuo lavoro. e come diceva betty, c'è la tendenza a credere che se una cosa costa poco è di qualità bassa, mentre se è più cara è perché vale di più. e 40€ per un presepe fatto a mano su commissione secondo me non è caro, è giusto!
    quindi se tu svaluti il tuo lavoro è come se dicessi che non vale nulla... senza contare che se le vendi a un prezzo troppo basso la soddisfazione di fare amigurumi e venderli sparisce alla prima occasione (come avevi detto tu...)

    comunque per il tuo presepe, se lo facessi a 40 io non conterei una media tipo 5 personaggi=8€ l'uno, ma 40€ perché è un presepe intero con i 5 personaggi fondamentali dentro.. considerando che "il tutto è più della somma delle parti" 8€ per 5 personaggi è tanto, 40€ per un presepe di 5 personaggi è giusto (anzi, il minimo). sembra un controsenso ma spero di averti fatto capire il concetto! :)

    io ti dico queste cose, ma poi vedi tu di fare quello che ti senti parlando con la signora... vedi lì se sia il caso di andarle un po' incontro però l'importante è che tu abbia le idee chiare...

    ps. curiosità, ma il materiale è spesa tua?
     
    Top
    .
  14. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Anche per me 40 euro sono il minimo!
    Se ancora ti dice che la gente non spende per cose così piccole, informala che per te farle più grandi è la stessa cosa, il lavoro è lo stesso (solo con un pò di materiale in più!) ed anzi... farlo gigante non ti rovineresti la vista!
    Probabilmente pensano che più è piccolo , meno costa...ma l'unica cosa su cui si risparmia è il materiale, ma come lavoro no! -_- ;)
     
    Top
    .
  15. allkary
     
    .

    User deleted


    Sissì, hai espresso alla perfezione il concetto e sei stata gentilissima a volermelo spiegare :)
    Il materiale è tutto a spese mie, avevo fatto incetta di lana qualche tempo fa e mi sono ritrovata con tanti colori utilizzabili. Quindi non ho dovuto fare acquisti appositamente per quel presepe insomma, anche se devo ammettere che ne sto consumando un bel po' nonostante la dimensione dei personaggi.

    Comunque ora come ora mi sembra davvero brutto andare da lei e dirle che per il presepe voglio di più, dopo esserci accordate per un prezzo, non credi? Forse potrei lasciare le cose come stanno per ora e spiegarle che le ho fatto un prezzo di favore ma che non si aspetti altri prezzi del genere in futuro :rolleyes:



    CITAZIONE (il giardino di camille @ 4/10/2012, 16:15) 
    Anche per me 40 euro sono il minimo!
    Se ancora ti dice che la gente non spende per cose così piccole, informala che per te farle più grandi è la stessa cosa, il lavoro è lo stesso (solo con un pò di materiale in più!) ed anzi... farlo gigante non ti rovineresti la vista!
    Probabilmente pensano che più è piccolo , meno costa...ma l'unica cosa su cui si risparmia è il materiale, ma come lavoro no! -_- ;)

    Grazie mille, mi state davvero rincuorando tantissimo! Purtroppo io per prima non ho idea del valore di ciò che faccio e sono anche discretamente allocca da farmi intenerire da certi discorsi. Alla fine pensavo che comunque era un progettino carino e che mi sarei divertita a farlo, quindi non mi sembrava sbagliato poterci guadagnare qualcosina, per poco che fosse. Ma mi rendo conto che così facendo non solo svaluto il mio di lavoro, ma anche quello di tutte voi :(
     
    Top
    .
96 replies since 14/12/2010, 16:58   3297 views
  Share  
.
Top