Prezzi dei nostri amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    se il prezzo è troppo esagerato saranno loro i primi a dirtelo, ma se sono disposti a pagare la cifra che chiedi evidentemente o il prezzo è giusto o il desiderio di averli fa sì che pagherebbero la cifra chiesta anche se troppo alta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Sì infatti Lety. Io ad esempio lo dico prima il prezzo e se sta bene me lo commissionano, in questo modo gia lo sanno in partenza e non si lamentano al momento di pagare.
     
    Top
    .
  3. milla86
     
    .

    User deleted


    è proprio difficile la questione prezzi io ho venduto i miei portabiberon a 10-15 euro e le converse a 15 e anche i cappellini a 15 mentre i funghetti a 2.5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 1/5/2011, 13:22) 
    Sì infatti Lety. Io ad esempio lo dico prima il prezzo e se sta bene me lo commissionano, in questo modo gia lo sanno in partenza e non si lamentano al momento di pagare.

    ma se non te lo commissionano tu abbassi un po' i prezzi pur di avere questi clienti o no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    No, mai abbassato il prezzo, a volte quando la stessa persona mi chiede più di un articolo , posso scontare di un paio di euro sul totale, ma nulla di più.
    Ricordo che prima di conoscere gli amigurumi (circa 2 anni fa) comprai in un mercatino un hello kitty di circa 8 cm e lo pagai 18 €, direi che non è pochissimo, ma poi quando anch'io mi misi a confezionarli capii che il prezzo non era di certo quello effettivo del lavoro.
    Quindi come ho gia detto più volte, preferisco tenermeli che svenderli. :)
     
    Top
    .
  6. mrs.brucaliffo
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno tutto quello che dive Phu!
    Se le persone danno un valore sbagliato alle cose (e al lavoro) non siamo noi a dover abbassare il prezzo (spesso già striminzito) :)
     
    Top
    .
  7. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Ragazze questa discussione è utilissima!
    Anche io ho avuto difficoltà all'inizio per assegnaare un prezzo alle mie creazioni, ma alla fine concordo con tutto quello che dice Phu! Non voglio svendere il mio lavoro, se la gente non gradisce il prezzo preferisco che non compri, al massimo faccio uno sconto se comprano più cose! Anche perchè a volte nei mercatini le persone chiedono il prezzo anche sapendo che non intendono comprare, quindi non basatevi mai su quello!
    Chi capisce l'arte che c'è dietro, apprezza e paga volentieri.
    E poi sono oggetti fatti a mano, con ore e ore di lavoro!

    Comunque in sintesi generalmente mi oriento così:

    Portachiavi semplici composti da uno, due o tre pezzetti per intenderci li vendo a 4.50

    Portachiavi più complessi (con testa braccia gambe e magari muso e orecchie dai 6.90 ai 10

    Amigurumi sui 10/12 cm, 12 euro
    Amigurumi sui 15 cm 15 euro
    Amigurumi sui 18 cm 18 euro e così via.
    A meno che non siano particolarmente elaborati o accurati, ad esempio la coniglietta di Daen Toussaint la vendo a 25

    Il Totoro della mia gallery l'ho venduto uguale a 25
     
    Top
    .
  8. DarkShirka
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi fate troppi scrupoli. Anche io ho difficoltà, ma mettete voi e il vostro lavoro al primo posto e solo poi il cliente!
    Giusto non "derubarlo" ma state attente a non "derubarvi" da sole :)
    E sappiate che anche se mettete le creazioni a 1 euro avrete sempre qualcuno che si lamenta del prezzo! Chi non accetta di spendere per il nostro lavoro non gli dà il giusto peso, e quindi che faccia a meno!
     
    Top
    .
  9. amethyste
     
    .

    User deleted


    E' difficile purtroppo dare un prezzo perché se conti materiale, tempo neccesario a farli, cucirli e tutto dovresti venderli a prezzo d'oro. Penso che dovresti giusto contare materiale (lana, occhietti) e aggiungere qualche euro di manodopera... Anche perché se non ti tieni su una cifra bassa non riesci a vederli... Ovviamente dipende dalla grandezza e dal tempo che ci impieghi, fai una piccola media. Io preferisco regalarli a chi sono certa che li apprezzi.
     
    Top
    .
  10. giannap
     
    .

    User deleted


    io nn riesco a precisare a quanto vendere i miei amigurumi poi se provo a dire viene tot... mi dicono e mai io pensavo di meno in negozio i peluches costa meno ecc ecc
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    giannap allora non venderli a queste persone, e nemmeno regalali, che non apprezzano niente!! ò__o
     
    Top
    .
  12. giannap
     
    .

    User deleted


    si infatti nn ho venduto nulla per un draghetto alto 22 cm lo volevo vendere a 15 euro ma mi hanno detto che massimo valeva 5.. pèeccato che ho speso solo otto euro di materiale...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    questi non sono peluches è tutto fatto a mano i peluches in un negozio sono fatti con delle macchine e quello che paghi è la marca non certo i materiali o men che meno la manodopera i nostri non sono peluches sarebbe più facile anche fare dei peluches a mano tagliando della stoffa e unendola con una macchina da cucire ricordiamo che gli amigurumi non erano pezzi di stoffa ma del filato... cioè il lavoro di manodopera è enorme...
     
    Top
    .
  14. giannap
     
    .

    User deleted


    io lo so benissimo che non sono peluches purtroppo alcune persone non ne sanno la differenza e si pensa che tutto dovrebbe essere regalato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Quanto odio la gente che si comporta così!! Fa passare proprio la voglia di tutto!! Non se li meritano neanche regalati! Anche qui da me è così, la gente vuole tutto regalato, non è disposta a spendere un centesimo o comunque quelli che ne capiscono e lo fanno si contano sulle dita di una mano. Mi dispiace Giannap, lasciali perdere, troverai acquirenti migliori.
     
    Top
    .
96 replies since 14/12/2010, 16:58   3297 views
  Share  
.
Top