Prezzi dei nostri amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    E allora non ci "deprezzeremo" neanche noi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,271
    Location
    Sassari

    Status
    OFFLINE
    In effetti il problema dei prezzi è complicato. Per esempio a natale ho venduto alcuni amigurumi come la tartaruga e la coccinella a 3 euro mentre le ranocchie e il dolcetto a 5 euro. Con le spedizioni però sarebbe diverso. A casa mi dicono che li svendo, ma io non mi sento di alzare troppo il prezzo. Per esempio il diavoletto che è piuttosto grande lo venderei a 10. E' troppo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    10 € per il diavoletto è troppo Mary......cioè intendo troppo poco :D
    io a meno di 15/18 non lo venderei .
     
    Top
    .
  4. giulia.bi
     
    .

    User deleted


    quoto phu... secondo me almeno 15 euro ma io lo metterei a un po' di più!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,271
    Location
    Sassari

    Status
    OFFLINE
    E' che ho un pò di remore nell'alzare i prezzi, la scorsa estate ho partecipato ad una manifestazione e ho esposto i miei lavori, la gente faceva storie anche per 5 euro!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Be Mary, che pretendevano? Che glieli regalassi? Non sminuire il tuo lavoro, sappiamo tutte quante quanto ci vuole per realizzarli, se dovessimo mettere il prezzo effettivo in ore e aggiungere il lavoro rigorosamente fatto a mano il prezzo sarebbe molto più alto.
    Io piuttosto di svendere me li tengo....a parte quelli che regalo agli amici, ma in quel caso è un piacere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,041
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 13/1/2011, 15:10) 
    Be Mary, che pretendevano? Che glieli regalassi? Non sminuire il tuo lavoro, sappiamo tutte quante quanto ci vuole per realizzarli, se dovessimo mettere il prezzo effettivo in ore e aggiungere il lavoro rigorosamente fatto a mano il prezzo sarebbe molto più alto.
    Io piuttosto di svendere me li tengo....a parte quelli che regalo agli amici, ma in quel caso è un piacere.

    hai ragione in pieno!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazze... ho bisogno di un consiglio. Ho fatto questa cacchina di Arale per mio cugino e la vogliono tutti i suoi amici:



    E' alta circa 6 cm senza il laccetto, secondo voi quanto dovrei chiedere? Io avevo pensato 2,50 - 3,00 euro ma mia mamma dice non più di 2 euro perchè sono ragazzi e poi magari non le prendono.. Non so come regolarmi!!

    Edited by Carmensy - 30/4/2011, 13:30
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    che differenza fa per un ragazzo tra 2 € e 3€... non è che stai chiedendo troppo. Pensa al lavoro che c'è dietro ed al ricamo a mano che fai... io direi che 3 euro ci siamo, se poi ti sembra troppo, fai 2,50€
     
    Top
    .
  10. fatacarabina
     
    .

    User deleted


    ....ecco che se la cacchina la vogliono proprio a meno di 4 euro l'uno (che è anche poco!!!!), se la facessero loro la cacchina e si tenessero quella!!!!!

    ...scusa l'irriverenza, ma quando ci vuole, ci vuole!!!!!!!!!!

    Edited by fatacarabina - 30/4/2011, 16:14
     
    Top
    .
  11. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Cara Carmen, per me è anche poco, considerato anche che sono ricamati a mano!!!
    Comunque se ti interessa i miei Takochu anelli che sono circa di 2,5 x 2,5 cm li vendo a ragazzine delle medie a 3 euro, e ci metto circa mezzoretta per realizzarli ^^ e non si sono mai lamentate!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io a meno di 5 € non la venderei.
    Se vai nella mia galleria e vedi la scarpina converse, sappi che ne ho vendute parecchie a 15 €.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    seguendo consiglio esterni, io ho venduto l'elefantina della mia galleria a 18 euro (sp. sped. incluse) e mi sembra di avere "derubato" la ragazza.. forse perchè io per quella cifra non l'avrei comprata :(

    com'è difficile stabilire un prezzo...
     
    Top
    .
  14. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Il mio ragazzo dice che il prestigiatore non si meraviglia dei trucchi che fa ma il suo pubblico si!
    Semplicemente perchè il pubblico non è in grado di farli questi trucchi,ma il biglietto per vederli e per goderne lo paga volentieri ...
    Noi possiamo avere mille remore nel decidere il prezzo, ma se la gente è disposta a pagarlo per avere una nostra creazione benvenga ^^
    Comunque siamo libere di scegliere perchè siamo noi che meglio sappiamo che valore hanno il tempo, l'impegno e la passione usati :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Grande Fata!!! :lol: A me il primo prezzo che è venuto in mente così su 2 piedi ieri è stato 3 euro, poi avevo pensato anche 4 ma mi sembrava troppo anche perchè mi dicevo: ma io la comprerei? Come te Lety mi sembra di "derubarli" in un certo senso. Comunque grazie Rosky, Lety, Phu e Fata per i vostri consigli, magari sono io che mi creo problemi e loro le comprerebbero tranquillamente.
     
    Top
    .
96 replies since 14/12/2010, 16:58   3297 views
  Share  
.
Top