Aiutiamo Randagi Fortunati di Ventimiglia?

180 gattini hanno bisogno di aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bassetfauve
     
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    GRAZIE!!!!!! Venerdi sono andata a Ventimiglia per vedere come erano le cose ed è un disastro. La città è in ginocchio. Tra Covid e questo molti negozi non riapriranno.

    Sabato mattina sono andata al gattile e ho notato con gioia che moltissime persone hanno portato cibo, detersivi, coperte ecc. Mi sono fermata per circa tre orette così ho dato una mano a riordinare un pò le scatole, le coperte. Ad oggi 12 micini sono morti e una quindicina mancano allì'appello, non si sa se sono stati portati via dalla corrente o se sono scappati e hanno paura di tornare. L'ondata di piena che ha sommerso il gattile superava i due metri, con una forza e una velocità che non posso immaginare, ma è arrivata passando lungo una stradina stretta, chiusa fra mura di cemento in cemento, quindi l'acqua ha potuto guadagnare velocità.

    A casa mia ha sfondato la porta di un box vicino al mio e le scatole di plastica che custodivano le coperte dei gattini sono letterlamente esplose come addirittura le scatolette di cibo. E' impressionante a distanza di una settimana sentire ancora l'odore del fango, vedere tutti che continuano e svuotare cantine e spalare via il fango. Un amico di mio fratello, come altre persone, ha avuto il box allagato da oltre tre metri di acqua e fango.

    In certi punti il fiume si è alzato di oltre otto metri e capisco perchè ha portato via la passerella che permetteva di passarci sopra.

    Grazie a tutte le ragazze che mi hanno inviato oggetti,creazioni, scatolette. Grazie a chi ha voluto sostenere con qualche soldino, perchè adesso di visite veterinarie ne avranno parecchie. Grazie anche a una signora che ha una pensione per gatti che sta tenendo in stallo dei mici.

    Grazie, grazie a tutte

    Se volete aggiornamenti
    Randagi Fortunati Facebook
    Ventimiglia Facebook
     
    Top
    .
37 replies since 25/8/2020, 18:27   655 views
  Share  
.
Top