Sondaggio nuovo ral
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • *Storie della buonanotte per bambine ribelli
    17.39%
    4
  • * la collezionista di libri proibiti - Cinzia Giorgio
    13.04%
    3
  • *Heidi - Johanna Spyri
    13.04%
    3
  • *Robin Hood - Alexandre Dumas
    13.04%
    3
  • *La tentazione di essere felici - Lorenzo Marone
    8.70%
    2
  • * il mio paese inventato - Isabelle Allende
    4.35%
    1
  • * piccoli limoni gialli - Kajsa Ingemarsson
    4.35%
    1
  • *Lassie - Eric Knight
    4.35%
    1
  • *Capitano a 15 anni - Jules Verne
    4.35%
    1
  • *L'isola del tesoro - Robert Louis Stevenson
    4.35%
    1
  • *Il giro del mondo in 80 giorni - Jules Verne
    4.35%
    1
  • *Piccole Donne della Alcott
    4.35%
    1
  • *Le avventure di Tom Sawyer - Mark Twain
    4.35%
    1
  • *Atterraggio di fortuna - Richard Bach
    0.00%
    0
  • *Salvataggio in mare - Richard Bach
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

Sondaggio nuovo ral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,464
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ecco i libri che sono stati proposti per il Ral...
    Non sembrava che fossero venuti fuori così tanti nomi e invece c'è una bella scelta su cui votare....
    Ho inserito le recensioni prese dal sito feltrinelli dei romanzi più recenti mentre ho pensato che i grandi classici un po' tutti li conosciamo e non ho inserito recensioni.... (se volete potete inserire i link qui sotto e io li inserisco volentieri nel primo post ma ora le mie bimbe mi reclamano ;) )

    Potete votare tutti i libri che vi fanno piacere .... Fino al 6 luglio.... e che vinca il migliore.....


    *La tentazione di essere felici - Lorenzo Marone
    png

    Descrizione
    Cesare Annunziata è quello che un giovane definirebbe senza troppi problemi un vecchio rompiscatole. Settantasette anni, vedovo di Caterina da cinque, Cesare è in realtà un uomo che ha deciso, alla sua età, di fregarsene dell'opinione altrui. La gente in fondo non gli è mai piaciuta, si fa i fatti suoi e con la propria vita intrattiene pochi bilanci, perlopiù improntati a una feroce ironia, forse per il timore che non tornino. Che cosa è stato in fin dei conti il suo matrimonio con Caterina se non la decisione meno faticosa da prendere a un certo punto? Che cosa sono i suoi due figli se non un tacito ossequio a ciò che "si deve fare", senza la forza di costruire con loro un dialogo se non attraverso una devota consorte-interprete? E cos'è stata la sua carriera se non uno stanco dover essere senza entusiasmi e senza problemi? La vita di Cesare potrebbe scorrere così per la sua china fino al suo prevedibile e universale esito, tra un mezzo bicchiere di vino di tanto in tanto con l'anziano Marino del secondo piano, le poche chiacchiere scambiate malvolentieri con Eleonora, la gattara del condominio, e i guizzi di passione carnale per Rossana, la matura e formosa infermiera che arrotonda le magre entrate delle iniezioni con qualche attenzione a pagamento per gli anziani vedovi del quartiere. Ma un giorno nel condominio arriva la giovane ed enigmatica Emma, sposata a un losco individuo che così poco le somiglia, e che la gravidanza rende ancora più fragile e bella. Anche se capisce subito che...


    * la collezionista di libri proibiti - Cinzia Giorgio
    jpg

    Descrizione
    Per la vita di Olimpia sarà un incontro decisivo: Anselmo infatti intuisce subito l'intelligenza e la sensibilità della ragazza e le fa dono di un'edizione del Decameron del XVI secolo, censurata dall'Inquisizione. Olimpia, giovane e appassionata lettrice, da quel momento inizierà a collezionare libri antichi messi al bando dalla Chiesa e grazie agli insegnamenti di Anselmo e di suo nipote Davide diventerà ben presto capace di distinguere un'edizione originale da un falso. Con il passare del tempo l'amore di Olimpia per le parole nascoste in quelle pagine proibite continuerà a crescere, così come l'amore per il giovane Davide. Ma le scelte di Olimpia la porteranno lontano da Venezia. Parigi, estate 1999. Olimpia si è trasferita e ha aperto una casa d'aste, specializzata in libri antichi e manoscritti, divenuta ormai una delle più quotate ed eleganti della città. Un giorno, la donna riceve da Davide un pacchetto con delle lettere antiche, un tempo censurate e destinate alla distruzione, perché ritenute oscene e offensive, e un libro antico introvabile e dal valore inestimabile, messo al bando diversi secoli fa. Olimpia conosce bene il valore di quegli oggetti, e comincia così a indagare sulla loro provenienza. Come fa un modesto antiquario veneziano a esserne in possesso? E che legame c'è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?


    * il mio paese inventato - Isabelle Allende
    jpg
    Descrizione

    Dopo tanta vita e tanti abbandoni, tanti libri scritti e tanta nostalgia, in questo nuovo libro Isabel Allende racconta il suo Cile, immaginato e sognato nella distanza. Il racconto disegna, sul filo di una memoria che aggira i fatti troppo intimi, un paesaggio interiore dove aleggiano gli spiriti dei defunti e dove i ricordi si sovrappongono senza un ordine cronologico. L'autrice fa rivivere le dimore ora scomparse, i paesaggi cancellati dall'edificazione urbana e le persone che hanno segnato la sua vita fino a quando è fuggita alla repressione della dittatura e si è stabilita prima in Venezuela e poi negli Stati Uniti.



    * piccoli limoni gialli - Kajsa Ingemarsson
    jpg

    Descrizione

    Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?


    *Storie della buonanotte per bambine ribelli
    jpg

    Descrizione:
    Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. C'era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c'era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle... Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. 100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, 100 favole per sognare in grande!


    *Atterraggio di fortuna - Richard Bach
    jpg
    Ritornano i furetti di Richard Bach, i rappresentanti di una civiltà aliena, giunta sulla Terra migliaia di anni fa, che non conosce l'odio, il crimine, la guerra, che ama l'azione e il pericolo, e desidera cimentarsi in imprese impossibili. Dopo le avventure degli intrepidi furetti guardacoste, questa volta tocca ai furetti aviatori, chiamati ad affrontare una tempesta di violenza soprannaturale.



    *Salvataggio in mare - Richard Bach
    jpg
    Trascorsi tre decenni dalla pubblicazione del 'Gabbiano Jonathan Livingston', Richard Bach si è voluto di nuovo cimentare con una storia di animali per parlare agli uomini dei valori da recuperare.




    *Heidi - Johanna Spyri
    *Lassie - Eric Knight
    *Capitano a 15 anni - Jules Verne
    *L'isola del tesoro - Robert Louis Stevenson
    *Il giro del mondo in 80 giorni - Jules Verne
    *Piccole Donne della Alcott
    *Robin Hood - Alexandre Dumas
    *Le avventure di Tom Sawyer - Mark Twain
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,464
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Votato... E che vinca il migliore!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,464
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Votato!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,640
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Votato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,640
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Quindi procediamo con il libro n. 5? Su Kindle c'è solo la versione inglese 😅 Doppia sfida
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,464
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    O mamma mia.... sono proprio fulminata... ero convinta che la scadenza fosse domani... :*ko*: ...
    Chiudo il sondaggio e apriamo le iscrizioni....
     
    Top
    .
6 replies since 29/6/2017, 11:31   182 views
  Share  
.
Top