Piccolo dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValePizz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovissima del forum, mi sono presentata giusto ieri e ho già provato a fare qualcosina. Voglio fare un regalo a una persona a me molto cara che sta attraversando un periodo difficile, ho provato dunque a fare un riccio, questo animaletto ha un significato sia per me che per lui, ma ho giusto una perplessità: il pellicciotto. Come lo realizzo? Non ho trovato tutorial in italiano sui ricci, ho dunque pensato di sfruttare quello di una pera, alla fine la forma non si discosta molto da quella dell'animaletto, è giusto un po più nasone ^_^ Con mia grande sorpresa ho finito la forma, ovviamente non è perfetta, penso di aver dimenticato qualche maglia e di averne fatta qualcuna un po larga, mi manca quindi il pellicciotto, pensavo di fare dei piccoli ciuffetti con la lana, voi cosa mi consigliate?



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Ciao Valentina......benvenuta!
    Se scrivi su google Riccio amigurumi tutorial trovi vari consigli.
    Potresti anche fare dei pompon e tagliarli....
     
    Top
    .
  3. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Ciao Vale.
    Questa potrebbe essere una soluzione
    peloriccio
    Per regolarti sulla lunghezza scegli quale oggetto usare (penna, righello, etc..) e salta l'ultimo passaggio (figura 5).
    Complimenti per l'idea di utilizzare lo schema della pera e per il risultato. Direi che facendo questo lavoro non hai litigato con l'uncinetto ;)
    Bravissima! ^_^
     
    Top
    .
  4. ValePizz
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze :lol: questo se non sbaglio è il punto pelliccia, lo stavo giusto vedendo ora, me lo studio e vedo cosa esce fuori
     
    Top
    .
3 replies since 9/11/2014, 12:46   57 views
  Share  
.
Top