E ci risiamo...io le scarpe le adoro ma non le so fare!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otto Tattoo
     
    .

    User deleted


    Ragazze ma perchè ho sempre problemi a realizzare le scarpe??? :*uff*:
    Questa volta si tratta di un pagliaccio. Ho lavorato tutta la punta (almeno credo). Sono partita da una catenella di 10 punti, poi ho lavorato attorno ottenendo un ovale e poi come al solito in continuo. Tutto perfetto fino a questo punto (30 maglie in tondo) e poi...

    Since next row you will start crocheting the heel back and forth:
    1. 9sc and 1 ss (10)
    2. 5sc and 1 ss (6)
    3. 6sc and 1 ss (7)
    4. 7sc and 1 ss (8)
    5. 8sc and 1 ss (9)
    e così via fino al decimo giro dove ho 13sc and 1 ss

    Ma la domanda è si lavora a spirale???? Non credo! Devo girare il lavoro ad ogni giro? Ma non ci sono aumenti!
    Non capisco come procedere :*noooo*: :*testa*: SOS-HELP ME-AIUTO
     
    Top
    .
  2. ta77
     
    .

    User deleted


    mi spiace ma così non ci capisco nulla nemmeno io!!!! hai una foto di come dovrebbe venire? magari sarebbe più semplice aiutarti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Dice che ora si lavorerà il tallone avanti e indietro (quindi non più in tondo, ma girando il lavoro)... ma non capisco poi.... in genere si gira il lavoro facendo una catenella dopo l'ultimo punto, qui invece fa ss, che normalmente vuol dire slip stitch (quindi maglia bassissima).

    Forse una foto della parte incriminata potrebbe aiutare a capirci qualcosa!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    E' come dici tu Nuccia. Si lavora il tallone in andata e ritorno, credo che le maglie bassissime servano a dare un effetto arrotondato ai lati, per poi continuare la lavorazione in tondo...però anche io sono curiosa di vedere una foto.
     
    Top
    .
  5. Otto Tattoo
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Scusate il ritardo ma ieri non sono riuscita a dedicarmi al mio pagliaccio. Lo schema è della Deliciuscrochet. Adesso le foto.

    AA

    carino vero? ecco invece la scarpa maledetta...

    A

    Anche io ho pensato di girare il lavoro ma poi lavorerò in parte sul giro sottostante!?
    In ogni modo ho richiesto info a Paola Navarro l'ideatrice del pattern. Questa sera spero di poter continuare. Vi farò sapere.

    E' appena arrivata la risposta!!!!



    Hola

    Estimada Rossana,
    A partir de esa fila debe tejer el talón en filas, no en espiral. Las filas no completan la vuelta, sino que están ubicadas en la parte posterior del zapato y con los puntos rasos se unen al mismo. Por ej:
    1ºfila: 9 medio puntos, 1 punto raso. esta fila se teje sobre la vta 20 del zapato. Una vez finalizada, se gira el trabajo para comenzar fila 2.
    2ª fila: 5 medio puntos, 1 punto raso. Esta fila se teje sobre la fila 2. Girar el trabajo para empezar fila 3
    3ª fila: 6 medio puntos, 1 punto raso. Los medio puntos se tejen sobre la fila 2, pero el punto raso se realizará sobre el medio punto continuo, el cual pertenece a la vta 20. Y así sucesivamente.



    Adesso mi sembra più chiaro. Dovrò in parte lavorare sui nuovi giri e in parte su quello sottostante, giusto? Ora non vedo l'ora che sia questa sera!
     
    Top
    .
  6. Otto Tattoo
     
    .

    User deleted


    Ragazze! Problema risolto!!!! In pratica i punti bassissimi si fanno sul giro di base e quello che viene fuori è il calcagno! Appena posso vi posto il risultato. Grazie a tutte!!!
     
    Top
    .
5 replies since 22/9/2014, 17:10   122 views
  Share  
.
Top