A.A.A. Schemi centrini cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio ragazze !
    Come alcune di voi sanno, tra alcuni mesi io e Davide ci sposiamo. Avevo pensato, giustamente, di fare le bomboniere da me.
    Avevo anche pensato ad una cosa semplice, un centrino tondo a uncinetto come portaconfetti e poi vicino metterci qualcosina.
    Quindi mi sono data da fare per trovare on line schemi di centrini tondi, pensando "ma sì sai quanti schemi trovo, una passeggiata".
    Ebbene, a trovare ne ho trovati, pure tanti.. il problema è la misura..
    On line ne trovo tanti di 24/25 cent di diametro (è questa la misura che dovrò ottenere) ma fatti con uncinetto n1 e cotone adatto.. Io invece, ho scelto un cotone n16 con uncinetto 0,75 così da avere un risultato il più leggero e delicato possibile ! Quindi quello che sullo schema dev'essere un 24 cent di diametro a me esce la metà...

    Dopo tutto sto papiro la mia domanda è:
    Mi aiutate a trovare schemi di centrini di diametro 30/33 cm (se fatti con uncinetto superiore allo 0,75) oppure di diametro 25 (se fatti con uncinetto 0,75)? Va bene anche se trovate siti pieni di centrini e poi me li spulcio io!

    Lo so.. è un po' un macello.. farei prima a comprare il cotone adatto.. Il problema è che ho già fatto scorta apposta di n16 quando ero in vacanza giù a Napoli e qui a Lugano oltre a non trovare mercerie con vasta scelta, hanno anche dei prezzi assurdi !

    Grazie, grazie, grazie ! ! !
     
    Top
    .
  2. izayoi0
     
    .

    User deleted


    ciao cara! Auguroni! Ma lo vorresti + o - fitto di questo x esempio?
    175227ivss7vdsuk87ovhy
    132953k5grd6zereaa6gew
     
    Top
    .
  3. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Ho provato a dare un'occhiata velocissima su Ravelry, filtrando i risultati per metri di filato usati (ok ok per dipingere la parete grande non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello, si sa, ma ad occhio direi che se un centrino richiede un sacco di metri di filo sarà più grande di quello che ne richiede meno....) e così a caso ho scovato due centrini abbastanza grossi (o almeno credo!!!!):

    www.ravelry.com/patterns/library/trellis-centerpiece
    www.ravelry.com/patterns/library/rubys-pineapple-medley

    Altrimenti potresti cercare degli schemi per tovaglie e fermarti alla grandezza che vuoi tu? E' un po' una soluzione fai da te, ma di necessità virtù...... :lol: (O se sei davvero in vena di fai da te, trovare un centrino piccolo che abbia gli ultimi giri abbastanza "meccanici" e aggiungerne tu altri).
     
    Top
    .
  4. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Grazie! Effettivamente ho cercato in lungo e in largo su internet e ho dimenticato raverly !!!!
    Miki, anche io avevo pensato di fare solo il centro di una tovaglia o di continuare i giri di un centrino piccolo, ma l'avevo lasciata come ultima idea nel caso non avessi trovato proprio niente.

    Mikela quei due che hai postato come compattezza vanno bene! Hai il pattern?
     
    Top
    .
  5. izayoi0
     
    .

    User deleted


    controlla gli mp ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 8/9/2014, 12:13   111 views
  Share  
.
Top