Cosa avete venduto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho fatto una ricerca e non mi è parso di trovare discussioni simili, se così non fosse mi scuso!

    Per curiosità ho cercato in internet quali fossero gli articoli lavorati all'uncinetto più venduti... una sorta di statistica! Ovviamente non ho trovato nulla, allora chiedo a voi!
    Quali sono i lavori che siete riusciti a vendere più facilmente?
    Io, come già qualcuno saprà lavoro all'uncinetto da pochissimi mesi e in questo tempo sono riuscita a vendere quasi nulla.
    In totale 3 collane e uno scaldacollo!

    Voi? quali sono gli articoli che interessano maggiormente?

    Bacione a tutte :*love*:
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    bella discussione! ma intendi per mercatini o su commissione?
    io di mercatini non ne ho fatti recentemente, ma su commissione recentemente ho fatto qualche berretto, uno scaldacollo con cappuccio, qualche amigurumi, portacellulari... peccato che la stagione dei berretti di lana sia finita ormai! :D
     
    Top
    .
  3. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Mmmm.. io non ho ancora provato a vendere nulla, nè a fare mercatini.. però ti rispondo con una mia personalissima opinione.
    Secondo me, vanno di più le cose utili.. tipo sciarpe, cappelli, pagliaccetti per neonati, scarpine... Gli Amigurumi credo che, per essere venduti, debbano essere a tema ( Babbo Natale e compagnia bella a Natale, Cuori e innamorati a s.Valentino ecc) o su commissione (cioè ti richiedono di realizzare un determinato ami).Perchè mi metto nei panni di chi vende e chi compra... Chi vende SA quanto tempo ci vuole per realizzare un Ami e quanto costa il materiale.. chi compra invece pensa all'amigurumi come ad un semplice peluche e ti sgranano gli occhi se gli dici un prezzo che per le loro testoline è spropositato (ho avuto questa scena con mia suocera quando mi ha chiesto a quanto avrei venduto un determinato Ami (altezza 40cm)) .. invece davanti ad un accessorio utile come sciarpa, guanti, cappelli, probabilmente non si lamentano più di tanto..
    Ovviamente è una mia idea.
     
    Top
    .
  4. sharmaly
     
    .

    User deleted


    Sono totalmente d'accordo con Emilia!!!! Neanch'io ho mai provato a vendere niente perché sono alle prime armi ancora però sinceramente punterei di più su portachiavi, portacell, orecchini, cose utilizzabili e che non vanno solo "tenute lì".I peluches sono carinissimi e adoro farli ma credo che la gente sarebbe più propensa a comprare qualcosa di utile, anche per eventuali regalini. Ad esempio quando devo fare pensierini a qualcuno in genere faccio portachiavi o amigurumi piccoli che si possono attaccare alle borse, mattonelle divertenti da usare come sottobicchieri...insomma cose simpatiche, utilizzabili, e che hanno un costo molto basso perché piccole (e che eventualmente si potrebbero vendere a poco).
    Però aspetto di sentire altri pareri di chi ha esperienza nel campo! ;)
     
    Top
    .
  5. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    Ragazze sono senza dubbio d'accordo con tutte le vostre risposte! Gli articoli che ho venduto, li ho venduti per caso! Ero talmente presa dal mio nuovo giochino (l'uncinetto) che mandavo le foto dei lavori al mio ragazzo! 2 suoi colleghi si sono interessati e mi hanno preso da regalare per natale 3 collane e lo scaldacollo.
    Da allora ho iniziato a fare amigurumi e tutti li vogliono ma nessuno li acquista! :*grrr*:
    Che sia chiaro: io non spero nemmeno nei sogni più arditi di guadagnare con i miei lavoretti! Ma rientrarci di qualche spesa per finanziarne altre non mi dispiacerebbe affatto! :*star*:
    D' accordissimo con Emilia sulla questione prezzo degli amigurumi... Perchè spendere 10 euro per un personaggio angrybirds se su amazon lo trovo a 3 euro? Questo è quello che la loro testolina bacata dice a chi non si rende conto di quanto valgano i lavori fatti a mano! :*nooo*:
    Visto che, come dice Ale Panda, la stagione dei berretti è finita... che si fa?

    Io intanto inizio con le mie prime borse in fettuccia... chissà che non mi vengano bene :lol:

    Sono capitate anche a voi sulla strada persone che vi hanno chiesto di tutto senza nemmeno far finta di volervi dare un compenso o quantomeno ripagarvi il materiale?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    io "vendo" solo per una charity di cani randagi e i miei pupazzetti costano pochissimo, sono piccini e non chiedo rimborsi. Purtroppo sono poche le persone che capiscono quanto lavoro ci sia dietro un pupazzetto, una sciarpa o un berretto. Certi articoli costa meno comperarli già fatti. Prova con un pò di passaparola tra amiche, figlie di amici con la scuola.. non so..purtroppo con i pupazzetti si fa un sacco di lavoro e remunerazione zero..l'amigurumi è come il crimine.... non paga...
     
    Top
    .
  7. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassetfauve @ 14/3/2014, 08:35) 
    io "vendo" solo per una charity di cani randagi e i miei pupazzetti costano pochissimo, sono piccini e non chiedo rimborsi. Purtroppo sono poche le persone che capiscono quanto lavoro ci sia dietro un pupazzetto, una sciarpa o un berretto. Certi articoli costa meno comperarli già fatti. Prova con un pò di passaparola tra amiche, figlie di amici con la scuola.. non so..purtroppo con i pupazzetti si fa un sacco di lavoro e remunerazione zero..l'amigurumi è come il crimine.... non paga...

    Che cosa meravigliosa vendere per una charity di cani randagi! Anche io ho donato i miei lavoretti per un'asta i cui fondi avrebbero aiutato una onlus che si occupa della protezione dei cani randagi!
    Io nemmeno chiedo rimborsi quando regalo amigurumi o collanine. Il problema sorge e la rabbia sale quando chiedono qualsiasi cosa tu abbia prodotto senza porsi nemmeno il problema di quanto tu abbia investito per quel progetto! Parlo chiaramente di progetti grossi!
    L'anno scorso mia cugina, ad esempio, mi ha chiesto un vestito da winx per sua figlia che avrebbe dovuto fare un saggio! Acquistato con buoni materiali e pieno di dettagli le sarebbe costato 150 euro! Io gliel'ho fatto, è venuto fuori un mezzo capolavoro! Ho usato tessuti ottimi, l'ho arricchito di dettagli, ho impiegato 3 giorni di lavoro più altri 2 per le rifiniture. Ho speso circa 40 euro di materiali per realizzarlo! Ho ricevuto complimenti da chiunque e la bimba ha pure vinto il premio per il vestito migliore (nonostante gli altri fossero stati prodotti dalle sarte del centro sportivo)!

    Il mio compenso? Tante grazie!
    Mo... non volevo nemmeno che mi pagassero il lavoro, non so nemmeno quanto avrei potuto chiedere, ma i 40 euro di stoffe pareva brutto? Soprattutto considerando che i soldi non gli mancano mentre io sono disoccupata!
    In ogni caso adesso che ci penso posto le foto del vestito nella mia galleria! :*love*:
     
    Top
    .
  8. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Un altro esempio che ti posso fare..
    Prima dell'uncinetto io andavo matta per il Fimo. Penso lo conosci, è una pasta modellabile che si cuoce in forno e ci fai di tutto.
    Un paio di anni fa andavano di moda questi oggettini in fimo (collane, bracciali, portafoto..ecc). Io ho fatto ogni genere di regalo in fimo in famiglia. Ad ogni compleanno alle mie cugine regalavo bracciali, anelli e orecchini.. ogni volta che aprivano i pacchettini sgranavano gli occhi e via con i soliti complimenti "ma sei bravissima... ma guarda questa fragolina.. sembra vera!"
    Ma mai una volta mi hanno commissionato qualcosa.. o almeno fatto passaparola!! Eppure una delle mie cugine è piena di amiche "ricche" che avrebbero potuto permettersi 10 euro per un bracciale fatto a mano. In oltre alcuni oggetti sembravano davvero delle pietre originali, non è che sembrava plastica!!!
    Bene, un giorno, al compleanno di una di queste mie cugine (io già da un po' non avevo più regalato nulla in fimo), c'erano delle sue amiche di scuola.. una ragazza aveva degli orecchini in fimo (semplici, in verità, due fiorellini) e mia cugina le fa "Ma sono bellissimi" e l'amica "Li ha fatti una mia conoscente, in fimo" E mia cugina "Dille di farmeli anche a me!!"
    Il tutto davanti a ME, sua cugina, a cui non aveva mai commissionato nulla!!!
    Sinceramente da allora non ho più regalato nulla... tanto non lo capiscono.. e fino a quando regali le cose, pensano che sono di poco valore. Una sciarpa poi, mi viene a costare molto di più di un paio di orecchini in fimo, sia di tempo che prezzo dell'occorrente.. quindi preferisco tenermi le cose, avere l'armadio pieno, ma non regalare più nulla!
    Meglio davvero darli in beneficenza per una onlus.
     
    Top
    .
  9. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    Conosco benissimo la sensazione! A Natale i miei parenti sapevano tutti che stavo preparando oggettini da regalare! Mi hanno tutti fatto i complimenti e poi hanno sfoggiato orgogliosi le cosine che avevo fatto per loro, ma nessuno mi ha commissionato nulla! Hanno preferito andare a comprare sciarpine e guanti al mercato per fare i loro regali! Le uniche che mi hanno commissionato lavori e volevano pagarmi sono state mia madre e mia nonna, dalle quali non prenderei mai soldi! Ho ricevuto più soddisfazioni dagli estranei! I ragazzi che hanno acquistato le collane e lo scaldacollo hanno approcciato dicendo innanzitutto che il lavoro fatto a mano va pagato e valutato di più rispetto a quello industriale e che quindi non avrei dovuto avere alcun problema a chiedere quanto ritenessi giusto!

    Comunque mo sto provando a fare un modellino di borsa estiva, forse riesco a rientrare di una piccola parte di tutti i soldi che spendo in materiali :*star*:
     
    Top
    .
  10. Noa67
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho già avuto modo di riscontrare che la gente non dà il giusto valore alle cose che facciamo. Anche sui siti appositi dove si vendono cose fatte a mano, io sono convinta che ci giriamo solo noi appassionate. Certo, è una vetrina e comunque ci facciamo vedere ma non si riesce a vendere niente.
    Io faccio molte altre cose, ho una macchina da cucire "spaziale", faccio ricami di ogni genere, patch, creo io i ricami con il computer (e lo sanno tutte le mie amiche e i miei parenti) ma, alla fine, non mi commissiona mai niente nessuno. Ho fatto qualche mercatino, io con i miei articoli e mio figlio con i giochini di quando era piccolo... beh, lui vende sempre qualcosa, io... un cavolo! Le signore si fermano, guardano e... manco mi chiedono i prezzi.
    La macchina ricamatrice riesco a sfruttarla un po' solo a settembre con l'inizio delle scuole e dell'asilo.
    Con gli amigurumi, stesso discorso, tutti che dicono che sono un'artista, ma quanto sono brava ma... nessun ordine.
    Beh, per fortuna almeno continuano a portarmi lavori di riparazioni di sartoria, almeno con quelli tiro su qualcosina. Ma sai che soddisfazione ad aggiustare sempre roba vecchia?
    Con tutto questo non voglio denigrare ciò che faccio, io amo il mio lavoro, però, anche quello non viene apprezzato (ma qui aprirei un altro libro... <_< )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    a me è capitata una cosa buffa, la racconto qui anche se non è il posto ideale, ma visto che si parla di persone che non sanno apprezzare... avevo comperato un anello di bigiotteria, carino, un pò particolare. Vado nel negozio dove compero solitamente abbigliamento e la signora ha anche bigiotteria. "Ma che bello" di qui "Ma che bello" di là... Compero lo stesso anello con i colori che piacciono alla signora (mi fa sempre sconti molto interessanti) per farle un pensiero... passa un pò di tempo rientro nel negozio e vedo l'anello vicino ad altri articoli in vendita.. Siccome la signora è un pò svanita e si eras cordata che lo avevo regalato io....mi dice" hai visto che bell'anello??" "Ti piace?".. e mi dice il prezzo (pure superiore a quello che l'avevo pagato io).. glielo avrei infilato su per il..... e la stessa fine hanno fatto due sciarpe fatte con quei filati enormi che si lavorano con le mani... e poi uno deve fare regali??? ma per favoreeee!!!!!!!!!!!!!!! pain-pain-ache-headache-smiley-emoticon-000336-facebook
     
    Top
    .
  12. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    Beh da quello che si riesce a capire da questa discussione è che si vende veramente poco :*uff*:
    E comunque Eleonora sono d'accordo con te, sui siti online girano più che altro appassionate in cerca di "ispirazione"!

    A me hanno appena commissionato un lavoro, la stessa tizia del saggio di pattinaggio... ma quest'anno la bambina non partecipa solo al saggio, ma gareggia! E quindi il vestito deve essere ancora meglio dell'anno scorso!
    Per adesso le ho detto che devo vedere se riesco in base agli impegni, ma sono sicura che fine alla fine cederò (sono molto legata alla bambina) e ci andrò a perdere quei 60 euro!!! :*testa*:
    Come mi consigliate di comportarmi?
     
    Top
    .
  13. Noa67
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, se non vuoi farti pagare la mano d'opera, dovresti almeno concordare di farti pagare i materiali. Magari le dici che andate insieme a comprare i tessuti (così aspetti che tiri fuori lei il portafoglio) oppure, se sei in confidenza, le dici direttamente che non ti interessa farti pagare la mano d'opera ma che non puoi rimetterci anche il costo del materiale e quindi le devi chiedere una cifra "X" per tessuti, fili, nastri ecc. ecc. Se non si fida, (se non si fida per me potrebbe andare a quel paese.... :angry: ) può davvero venire con te così magari si rende conto del costo e del tempo che si perde a cercare le cose adatte ai vari progetti....
     
    Top
    .
  14. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Noa67 @ 14/3/2014, 11:00) 
    Sinceramente, se non vuoi farti pagare la mano d'opera, dovresti almeno concordare di farti pagare i materiali. Magari le dici che andate insieme a comprare i tessuti (così aspetti che tiri fuori lei il portafoglio) oppure, se sei in confidenza, le dici direttamente che non ti interessa farti pagare la mano d'opera ma che non puoi rimetterci anche il costo del materiale e quindi le devi chiedere una cifra "X" per tessuti, fili, nastri ecc. ecc. Se non si fida, (se non si fida per me potrebbe andare a quel paese.... :angry: ) può davvero venire con te così magari si rende conto del costo e del tempo che si perde a cercare le cose adatte ai vari progetti....

    Grazie Eleonora, credo proprio che seguirò il tuo consiglio! Le dirò di procurarsi il materiale che più le piace oppure mi offrirò di aiutarla nella scelta, così magari si rende conto per davvero di quanto possa costarefare quei vestiti li! Ma chiarirò dall'inizio che è tutto a spese sue! :*kill*:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    Concordo con il suggerimento di farti comperare i materiali. Le puoi dire serentamente "portami tu il materiale così scegli quello che più ti piace insieme alla bambina, portamelo con doveroso anticipo perchè la creazione del costume comporta un lavoro di "tot." giorni e per la piccola lo farò molto volentieri.".. e poi le fai pesare il tempo che impieghi per farlo... e che cappero...!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
61 replies since 13/3/2014, 19:14   2458 views
  Share  
.
Top