RAL leggiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Finalmente abbiamo scelto il libro che ci farà compagnia per tutta l'estate...

    WINGS
    wings_aprilynne_pike_sperling



    trama:
    Laurel è una ragazzina particolare: ha quindici anni, un fisico etereo, gli occhi e i capelli chiari, mangia solo frutta e verdura perché non le piace altro, non ama gli spazi chiusi, i vestiti lunghi e non è mai andata a scuola perché preferiva studiare a casa.
    Lei e la sua famiglia si sono appena trasferiti dalla piccola città di Orik e dalla loro casa nel bosco, a Crescent City in una normale villetta di città. Come se non bastasse, la madre ha deciso di mandarla al liceo e Laurel dovrà affrontare anche la vita pubblica.
    Confusa dal brusco cambio di ambiente, il primo giorno di scuola incontra David, un ragazzo gentile e carino, appassionato di biologia, con cui fa subito amicizia. David l'aiuterà con l'integrazione nella nuova scuola, con i compiti e le amicizie.
    Dopo qualche giorno però la scuola e gli amici non sono più un problema, perché da quello che Laurel credeva un semplice foruncolo sulla schiena, spuntano un paio di ali. Terrorizzata, si confida con David che la consola e cerca di aiutarla a trovare una risposta con la scienza, riuscendo solo ad aumentare le domande.
    Le risposte arriveranno il giorno in cui lei e la sua famiglia torneranno alla vecchia casa di Orik. Nel bosco intorno alla casa incontrerà Tamani, un ragazzo bellissimo e misterioso, che le rivelerà la verità sulle sue ali: lei è una fata. Anni prima venne mandata dal suo popolo nel mondo degli umani e adottata dai suoi attuali genitori. Lei era stata scelta come custode di Avalon, il regno delle fate, il cui cancello sorge proprio sul terreno dove Laurel viveva fino a pochi mesi prima e che ora i suoi genitori stanno vendendo. È in corso una guerra, tra le fate e i loro nemici mortali, i troll ed è vitale vincerla, proteggendo il cancello.
    Laurel si ritrova così divisa fra due mondi, quello dov'è nata e quello in cui è cresciuta, in ognuno dei quali c'è un ragazzo che l'aspetta e da cui è attratta, con un pericolo mortale che minaccia la sua famiglia.


    leggeremo insieme il libro e poi avrete due settimane per creare qualcosa se il tempo non basta fatemi sapere così allungo un pò le date....
    non è necessario iscriversi chi vuole partecipare che lo faccia pure..

    il libro si compone di 25 capitoli, io ho la versione tascabile le pagine sono 310 ma sono scritte veramente grandi.. quindi credo che possiamo fare così:

    4 Luglio : inizio lettura

    4-10 Luglio: da capitolo uno a capitolo cinque
    11-17 Luglio: da capitolo sei a capitolo nove
    18-24 Luglio: da capitolo dieci a capitolo tredici
    25-31 Luglio: da capitolo quattordici a capitolo diciassette
    1-7 Agosto: da capitolo diciotto a capitolo venti
    8-14 Agosto: da capitolo ventuno a venticinque

    15-31 Agosto: tempo per creare


    Entro il 31 Agosto 2013 2 Settembre 2013 (la data potrà essere posticipata previo avviso tempestivo) dovrete mandare alla mail del forum ([email protected]) due foto o un collage del vostro lavoro. Comunicate, sempre in questo post, l'invio del lavoro per e-mail e ricordatevi di FIRMARVI nell'e-mail!!!

    in questa discussione possiamo anche discutere del libro... però non anticipate... ad esempio per scrivere qualcosa relativo al capitolo 3 aspettate almeno il 18 luglio quando tutti lo avranno già letto...

    chi vuole può anche iniziare a leggere successivamente l'importante e che le foto dei lavori arrivino alla email del forum entro il 31 Agosto 2 settembre....

    PREMI Contest
    I premi saranno punti sulla tesserina del forum:
    - 1 punto per tutte le partecipanti
    - 2 punti alla terza classificata
    - 3 punti alla seconda classificata
    - 5 punti alla prima classificata + questi splendidi orecchini


    gli orecchini sono donati da "il Giardino di Greta" a Milano grazie a bassetfauve
    qui i link per far visita al negozio che ci ha offerto questi orecchini:
    www.ilgiardinodigreta.it/gdg/
    https://www.facebook.com/pages/Il-Giardino...2943882?fref=ts


    Hanno consegnato:
    adaaa
    byakkochan
    idotti
    lell@
    Mary&Miry
    nucciaf
    annalisa_574
    Ale Panda

    Edited by kikka__90__ - 31/8/2013, 17:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Libro molto interessante e lavoro accattivante.
    Purtroppo io non posso partecipare. ( per evitare di arrabbiarmi non ho letto nemmeno tutto quello che avete scritto dall'inizio)!! Leggo solo ora.
    Buon lavoro a chi parteciperà!!!!! :*urlo*: :*nooo*: :*resa*:

    Bellissimi gli orecchini!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    Interessante... Mhmmm! Quindi non mi iscrivo, provo a trovare il tempo per leggere e, nel caso, se mi ispira provo a creare uno sgorbietto adatto al libro. Giusto?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    anna pperchè non puoi??
    anastasia si... non ti preoccupare le pagine sono veramente scritte grandi e si leggono molto facilmente... e poi perchè sgorbietto... dai su sono sicura che usciranno dei capolavori :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    seeeeee!!! più vi frequento e più mi rendo conto che ho taaaantaaa strada davanti!! Ma non demordo e non mi arrendo: non sarebbe da me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Kikka parto il 16 luglio e stiamo 3 settimane a fare i nonni baby sitter (visto che le scuole sono chiuse)! Mi sto, per questo motivo, anticipando un pò l'altro CONTEST. Come vedi, non avrò possibilità nè di leggere nè di uncinettare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Dai Anastasia!!

    Annuccia, e se lo leggessi la sera ai tuoi nipotini, dalla trama sembra una favola moderna, magari li conquisterà e poi vorrano anche l'amigurumi :o: :lol:

    e grazie alla nostra dolcissima Elena :*love*:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Lell@ sei proprio in alto mare!
    Non conosci Gabriele....a lui interessano solo i suoi videogiochi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    gioventù moderna headacheplz
     
    Top
    .
  10. ta77
     
    .

    User deleted


    non è il mio genere di libri... vedremo se proprio mi avanza del tempo.... però dovrei pure comprarlo,...mah sono dubbiosa....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    Manu, non disperare!
    Se vuoi ho il pdf...
     
    Top
    .
  12. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    In effetti la lettura estiva ai bambini non mi dispiace. magari li avvince.. così uniamo l'utile al dilettevole.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    ma si dai... provate.. leggere un libro ai bambini è sempre una bella cosa.. se poi riuscite a tirargli via di mano i giochi elettronici che ormai danno dipendenza... e se la trama non è delle vostre preferite..un pò di fantasia non fa male... e un pupazzino fantasioso sarà doclissimo... si, si... sono copntenta che gli orecchini vi piacciano... applaudit
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    La lettura scorre molto velocemente ed è piacevole anche se è un libro per ragazzi!
    Vedrete che lo leggerete in un soffio!
     
    Top
    .
  15. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Per la lettura non dovrebbero esserci problemi..posso farlo in autobus..la cosa che non so è se riuscirò poi a farci un amigurumi perché dovendo andare in vacanza..dovrei portare con me diversi colori di filati e..se poi mi serve qualcosa che non porto con me?.. Proverò ad organizzarmi!
    ;)
     
    Top
    .
199 replies since 1/7/2013, 15:09   2773 views
  Share  
.
Top