chiacchierino ad ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Tra i miei attrezzi ho trovato un ago lungo, non troppo appuntito....comincio a sperimentare :D
     
    Top
    .
  2. ilariaccc
     
    .

    User deleted


    A me ha dato qualche lezione un ragazzo che lav con mia madre. ..ma la navetta nn mi piace molto. ..penso che ordinero da quel sito e mi prendo pure gli uncinetti tunisini. .
    Pandina x il num se guardi nel sito sotto certi aghi scrive il
    num del filato. .io di solito uso cotone 8
     
    Top
    .
  3. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio si trovano anche su casacenina quelli della Prym, però ovviamente conviene acquistare più cose date le spese di spedizione. E' comodo ordinare per la data del proprio compleanno, le spese sono gratis.
    Per lo spessore degli aghi credo dipenda dallo spessore del filato utilizzato, un po' come avviene per gli uncinetti, non ce n'è uno solo ma tanti per le diverse misure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Sì Giodi, li ho visti su casacenina, però dovrei aspettare fino a gennaio per le spese gratis :o: :lol:

    qui mi sembrano più convenienti
     
    Top
    .
  5. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladyladybug @ 15/5/2013, 16:01) 
    E' comodo ordinare per la data del proprio compleanno, le spese sono gratis.

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! :*testa*: :*testa*:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    E' comodo ordinare per la data del proprio compleanno, le spese sono gratis.
    [/QUOTE]
    davvero mi dite come si fa? io tra poco più di un mese è il mio compleanno potrei approfittare :*blink*:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,055
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    grazie Gabry mi hai aperto un mondo nuovo :D non ne avevo mai sentito parlare del chiacchierino ad ago
    i video sono ben realizzati e non sembra nemmeno tanto difficile :*roll: mi sa che non resisto alla tentazione e prima o poi proverò
     
    Top
    .
  8. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phu @ 14/5/2013, 18:58)
    Però Dani, se non erro quello per cucire le bambole ha la punta, mentre questo la punta l'ha arrotondata.
    Io infatti ho provato con l'ago per le bambole che avevo in casa e mi sono punta un paio di volte, cmq venerdì dovrei averli, così vi dico :)

    Si, in effetti devo stare attenta alla punta... pazienza! :*uff*:
     
    Top
    .
  9. ilariaccc
     
    .

    User deleted


    ragazze....siete una tentazione indescrivibile....ho comprato gli aghi, gli uncinetti tunisini e...il tempo dove lo posso comprare????????????????????????????????????????????????'
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lucia Matilde

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,570

    Status
    OFFLINE
    anch'io ho comprato gli aghi tempo fa ,ma ora ho imparato a fare il chiaccherino con la navetta é facilissimo ! Ho solo un problema i patterns non riesco proprio a capirli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pippilottavirtuaria @ 18/5/2013, 15:46) 
    anch'io ho comprato gli aghi tempo fa ,ma ora ho imparato a fare il chiaccherino con la navetta é facilissimo ! Ho solo un problema i patterns non riesco proprio a capirli.

    in che consiste la tua difficolta? se mi dici cosa cerchi ho tanti libri di mani di fata, centri bordi, aplicazioni per asciugamani o lenzuola fammi sapere. :*love*: :*love*: i ferri mi piacerebbe acquistarli per il gusto di sperimentare qualcosa di nuovo ma qui non si trovano priprio :wacko:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lucia Matilde

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,570

    Status
    OFFLINE
    Ada non riesco a capire i pattern in inglese ,mi piacerebbe fare un centrino !!!!!!Grazie ;)
     
    Top
    .
  13. Ghael
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adaaa @ 16/5/2013, 09:41) 
    CITAZIONE
    E' comodo ordinare per la data del proprio compleanno, le spese sono gratis.

    davvero mi dite come si fa? io tra poco più di un mese è il mio compleanno potrei approfittare :*blink*:

    Adaa, ma tu sei di Palermo? Conosco una merceria in centro che li vende, se non ricordo male sono gli stessi del link postato da Lella.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ghael @ 19/5/2013, 01:44) 
    CITAZIONE (adaaa @ 16/5/2013, 09:41) 
    davvero mi dite come si fa? io tra poco più di un mese è il mio compleanno potrei approfittare :*blink*:

    Adaa, ma tu sei di Palermo? Conosco una merceria in centro che li vende, se non ricordo male sono gli stessi del link postato da Lella.

    parli di dantana ? io ho chiesto telefonicamente e mi hanno detto di no :*blink*: :*star*: se sono loro devo andare per i nuovi giornali di pizzo di cantù e chiaccherino mi sa che è meglio chiedere di persona grazie daniela :*jump*: :*dance*:
     
    Top
    .
  15. Ghael
     
    .

    User deleted


    No, li ho visti, e sino a ieri, alla Merceria di Onofrio.
     
    Top
    .
114 replies since 10/5/2013, 22:17   3382 views
  Share  
.
Top