chiacchierino ad ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Be, non ci crederete, ma la merceria che sta a due passi da casa mia, ha l'ago per il chiacchierino, domani la vado a comprare :woot:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 12/5/2013, 16:49) 
    Be, non ci crederete, ma la merceria che sta a due passi da casa mia, ha l'ago per il chiacchierino, domani la vado a comprare :woot:

    Quanto costa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Ancora non lo so Nuccia, domani vi dico tutto :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 12/5/2013, 20:49) 
    Ancora non lo so Nuccia, domani vi dico tutto :)

    Sì, lo immaginavo.... ho anticipato la domanda!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 12/5/2013, 16:49) 
    Be, non ci crederete, ma la merceria che sta a due passi da casa mia, ha l'ago per il chiacchierino, domani la vado a comprare :woot:

    che invidia Gabry!!!!! il problema di ordinarli su internet sono le spese di spedizione!!!!!!! :*grrr*:
     
    Top
    .
  6. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto questa tecnica qualche mese fa... ci ho fatto dei braccialetti, ma non riuscendo a trovare l'ago dalle mie parti, ho utilizzato un ago da materassaio che avevo in casa!L'effetto finale è identico!
    Ragazze ma siamo tutte telepatiche! Ci vengono le stesse manie creative negli stessi periodi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 12/5/2013, 20:49) 
    Ancora non lo so Nuccia, domani vi dico tutto :)

    Allora Gabry? Hai acquistato????
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Ehm...no, ci sono andata oggi pomeriggio, ma avevo scordato che da quando ha avuto la bimba ha invertito la chiusura del lunedì, era aperta il mattino e chiuso il pomeriggio, ma domani mica mi scappa :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    :*blink*: Ho letto solo adesso perché mi sono fatta scoraggiare dal nome "strano"... ho guardato qualche lezione e l'effetto finale del lavoro è... meraviglioso!!! :*lovee*:
    Ho in mente un progetto (ormai da quasi un anno) che con questa tecnica risulterebbe divino! :*star*: Pensavo di farlo all'uncinetto ma non c'è paragone con il chiacchierino...
    Secondo voi si possono fare anche dei fiori in questo modo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nucciaf @ 13/5/2013, 20:32) 
    Allora Gabry? Hai acquistato????

    Presi, o meglio ordinati, perchè li aveva finiti: confezione da 3 aghi di varia lunghezza 12 € ^_^

    Cmq Giulia, da quel che ho visto ci puoi fare tutto quello che si fa con la navetta, quindi sì, anche i fiori.
     
    Top
    .
  11. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    phu non vedo l'ora di vedere le tue creazioni... :D io pensavo di scrivere nel negozio che aveva linkato micòl per chiedere se spediscono con prioritaria perché mi pare esagerato farsi mandare 2 aghi con il corriere...comunque non capisco in quel link quali sono gli aghi adatti da comprare.. secondo voi quali dovrei ordinare?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Be Ale, ancora devo imparare, ci vorrà un po' di tempo per ammirare creazioni degne di questa parola :D
    Gli aghi arriveranno entro venerdì e poi mi metto a studiare :D
     
    Top
    .
  13. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, scusatemi intervengo tardi in questa discussione perché sono stata un pò assente...
    Anche io lo scorso anno ho provato il chiacchierino ad ago, non so lavorare con le navette ma mi hanno detto che è molto più semplice!
    Cmq io mi ci sono trovata molto bene e non è poi molto difficile, una volta presa confidenza con l'ago e i nodi base, scorre bene il lavoro!
    Io cercai l'ago in una fiera, ma da chiacchierino proprio non l'ho trovato. Ho acquistato un ago più lungo della Prym (che mi disse serviva per cucire le bambole) e va benissimo lo stesso!
    Buon lavoro!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Però Dani, se non erro quello per cucire le bambole ha la punta, mentre questo la punta l'ha arrotondata.
    Io infatti ho provato con l'ago per le bambole che avevo in casa e mi sono punta un paio di volte, cmq venerdì dovrei averli, così vi dico :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Cmq Giulia, da quel che ho visto ci puoi fare tutto quello che si fa con la navetta, quindi sì, anche i fiori.

    Non conosco proprio la tecnica. xD Non l'ho mai vista fare, ho saputo della sua esistenza leggendo questa discussione. Credo che mi butterò pure in questo perché trovo l'aspetto finale del lavoro davvero raffinato!
     
    Top
    .
114 replies since 10/5/2013, 22:17   3382 views
  Share  
.
Top