Interviste in Rivista!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci nuovamente qui con una nuova intervista! Come? Non sapete cos'è? Allora è una buona occasione per tornare a rileggere i primi due numeri del nostro "giornalino" e dare il benvenuto alla nuova intervistata: Pippilottavirtuaria/Lucia!
    Tutto cominciò durante una passeggiata fra i banchetti di un mercatino in Germania... e poi... cosa accadde? Leggete l'intervista e lo scoprirete! ;)



    *------*------*------*



    Benvenuta Pippilotta!
    1. Da quanto tempo uncinetti e come hai imparato?
    Prima di tutto volevo dire che l'idea di questa intervista è fantastica, complimenti a tutto lo Staff! ( -Grazie!- n.d.r.)
    Io ho iniziato da piccola; ero molto vivace e mia mamma,per farmi stare tranquilla, ha incominciato con l'insegnarmi a fare l'uncinetto: mi ricordo che trascorrevo ore seduta su un piccolo sgabello a fare chilometri e chilometri di catenella.
    Da ragazzina ho ricamato e lavorato all'uncinetto molti centri, tovaglie, lenzuola per cosiddetta "dote": sono nata a Lecce, in quegli anni molte ragazze si impegnavano a confezionare ivari pezzi del corredo. Che tempi!

    2. In che modo ti sei avvicinata al mondo degli amigurumi?
    Il primo amigurumi l'ho visto in Germania, una signora vendeva questi pupazzetti al mercatino. Ricordo di aver navigato tantissimo alla ricerca di informazioni in merito. Una volta trovata la tecnica ho pensato di provare e ho imparato, non sono un mostro di bravura e ho ancora molto da imparare.

    3. Le persone a te vicine (familiari, amici, ecc.) come hanno accolto questa tua passione?

    Imiei amici mi fanno tantissimi complimenti, invece in famiglia ogni tanto litighiamo perchého troppi scatoloni pieni di lana, poi criticano sempre il mio angolino creativo perchéè sempre disordinato ma non posso farci nulla, quando lavoro amo essere circondata dal mio caos tutto colorato. :)



    4..Parlaci del tuo stile: che tipo di filato utilizzi per le tue creazioni? Quali sono i tuoi soggetti preferiti? Ami riprodurre e/o modificare solo schemi ideati da altre designer oppure ti diverti a inventare nuovi pattern?
    Per le mie creazioni uso l'acrilico, il cotone e del filato riciclato. Mi piace realizzare di tutto. Tempo fa mi sono iscritta a un corso online per imparare a creare patters, purtroppo è in inglese e non ho capito molto!

    5. Quale è la creazione a cui sei più legata? Ci racconti un aneddoto?
    Un po' a tutte perché ogni volta che creo qualcosa ci metto tutto il mio amore e la mia passione.



    6. Che cosa ne fai degli amigurumi che crei?
    Faccio regali a parenti e amici.

    7. L’amigurumi nel cassetto: quale amigurumi non hai ancora creato perché non hai ancora avuto tempo/voglia/coraggio di fare?
    Mi piacerebbe fare la casetta fungo del SAL oppure il fiore che ha realizzato la nostra cara Annina per il contest( - entrambi realizzati con i patterns di Mala-Designs - n.d.r.), ma ho paura di non farcela perché non ho la costanza per intraprendere lavori troppo impegnativi.



    8. La tua amigurumi-designer preferita?
    Adoro Howie Woo, ha un vero talento per gli amigurumi (http://woowork.blogspot.de/).

    9. Altri hobby/passioni?
    Qualsiasi attività manuale mi attrae, ho sperimentato il fimo, adoro realizzare pupazzetti con il feltro e negli ultimi tempi l'interesse maggiore è per il chiacchierino, ho imparato da poco e mi piace tantissimo.

    tj2r

    Uploaded with ImageShack.us



    10. Ti piacerebbe vendere qualche tua creazione? esegui amigurumi su commissione?
    No! Il mio è solo un hobby.

    i6i2

    Uploaded with ImageShack.us






    11. Qualche consiglio per chi si avvicina al mondo degli amigurumi?
    E' un'attività che consiglio di imparare perché è molto rilassante, è facilissimo e già con pochi punti e conoscenze di base si possono realizzare cose bellissime.

     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2013, 19:12   2394 views
  Share  
.
Top