Aumenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    In questa discussione ho raccolto dei video che spiegano come effettuare gli aumenti. Sono in inglese sottotitolati in inglese, ma le immagini sono molto chiare.

    Il primo tipo di aumento si chiama Knit Front and Back (kfb) e consiste nel lavorare la stessa maglia a diritto, prima dal davanti e poi da dietro:

    Video

    (Qui la spiegazione dello stesso aumento in italiano)

    Questo invece si chiama Make 1 (M1) e da quanto ho capito è l'aumento più invisibile che si possa fare... Spiega come farlo sia da sinistra che da destra:

    Video

    Aggiungo due video suggeriti da sandramaria (grazie!) che mostrano come fare con la tecnica continental l'aumento a destra e l'aumento a sinistra!

    Ho trovato anche la spiegazione dell'Aumento gettato che personalmente non ho mai usato perché lascia dei buchi ben visibili e penso si usi se si vogliono ottenere effetti particolari... ecco il video:

    Video

    Per finire vi lascio un link a un ultimo video che trovo possa essere interessante per le principianti perché spiega quali sono le cause degli "aumenti accidentali", fatti senza accorgersene se all'inizio si fa un po' di confusione con la trama del lavoro!

    spero possano esservi d'aiuto! ^^

    Edited by Ale Panda - 27/3/2013, 20:21
     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2013, 22:21   88 views
  Share  
.
Top