VideoTutorial: realizzare una palla

per incominciare..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ecco due video interessantissimi per iniziare a creare con la tecnica Amigurumi, io stesso ho iniziato seguendo questi tutorial..
    Addirittura, mostra anche come poter inserire gli occhietti per le vostre creazioni ^__^
    Buona visione!!!



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ecco invece, lo schema scritto, magari leggendo e guardando contemporaneamente, potrete capire meglio come funziona ^^

    Parte 1
    Iniziate creando il nodo di partenza;
    Ch 2 - fate due catenelle;
    6 sc in the first ch - realizzate, nella prima catenella, 6 punti bassi;
    Increase: 2 sc in each st (12 sts) - aumentate: fate due punti bassi in ogni punto realizzato precedentemente ( tot 12 );
    Increase: 1 sc and 2 sc in next st (18 sts) - aumentate: 1 punto basso e 2 punti bassi nello stesso punto (tot 18);
    Increase: 2 sc and 2 sc in next st (24sts) - aumentate: 2 punti bassi e 2 punti bassi nello stesso punto (tot 24);
    Increase: 3 sc and 2 sc in next st - aumentate: 3 punti bassi e 2 punti bassi nello stesso punto ( tot 30);

    *se volete potete inserire un pezzettino di lana di un altro colore come segno*







     
    Top
    .
  3. CrazyD88
     
    .

    User deleted


    non so se ho capito bene mmm...ho fatto le due catenelle e i 6 punti bassi nella prima catenella,però non mi è venuto un cerchio completo come nel video...,poi come c'è anche scritto ne ho fatti due per ogni catenella fatta

    quando si deve aumentare di uno, devo fare tre punti bassi per ogni punto fatto ?? perché non capisco il passaggio "1 punto basso e 2 punti bassi nello stesso punto"

    non so, vuol dire che ne devo fare uno e gli altri due in un'altro punto?la stessa domanda per i due passaggi successivi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Allora, l'aumento non si fa con 3 punti bassi ma così:
    devi fare una maglia bassa nella prima catenella, poi nella seconda ne fai due dentro e così via.. ora è più chiaro? Nel video si dovrebbe vedere un pochino.. fammi sapere ^^
     
    Top
    .
  5. CrazyD88
     
    .

    User deleted


    ok ora ci provo gracie!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Facci sapere come va ^^

    P.s. per le domande tecniche dovresti aprire una discussione in "Amigurumi Support" è la sezione apposita per le domande, i dubbi, ecc.. In questo modo non "sporchiamo" troppo i tutorial ^^
     
    Top
    .
  7. Nightly22
     
    .

    User deleted


    Ho già provato almeno 10 volte a fare questa stramaledetta palla !!!
    Finche faccio gli aumenti tutto ok...
    Il problema è quando inizio le diminuzioni...
    Mah... Alla fine mi risulta sempre a punta la chiusura !!!
    Più che una palla sembra una rapa !!!
    Oh me tapina !!!

    :cry:
     
    Top
    .
  8. littlestar85
     
    .

    User deleted


    uhm, dai nightly non fare così...prova e riprova, fai e sfai, vedrai che ti esce...non ti abbattere!!
     
    Top
    .
  9. Nightly22
     
    .

    User deleted


    Visto che anche oggi alla fine ho realizzato solo rape (uffaaaaaaa)...

    Chiedo troppo se domando di avere una descrizione anche della seconda parte, oltre che della prima ???

    Mi sto demoralizzando...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ribadisco quello scritto sopra, c'è la sezione apposta per richiedere il supporto. Per favore leggete, sono fin troppo buona a non cancellare i messaggi ma cerchiamo di seguire bene almeno quelle poche regole che ci sono per favore.
     
    Top
    .
  11. CrazyD88
     
    .

    User deleted


    Noriko, potresti mettere la seconda parte scritta?? ^____^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Sì avete ragione, scusatemi >.<
    Stasera cerco di metterla!
     
    Top
    .
  13. littlestar85
     
    .

    User deleted


    Parte seconda

    Inserire il safety eye oppure la perla tirando all'interno del foro della perla il filo mediante l'uso dell'attrezzino sopra mostrato e continuare con le maglie basse. Dopo cinque maglie basse infilare il secondo occhio.
    Continuare con le maglie basse, all'altezza del primo occhio infilare il filo nella maglia sottostante l'occhio,e andare avanti con le maglie basse fino ad effettuare quattro giri completi (sempre 30 maglie per giro). Terminati i quattro giri, più o meno in corrispondenza del primo occhio, incominciare a decrescere: il meccanismo è l'inverso di quello usato per aumentare. Si fanno tre maglie basse e poi se ne prende una nelle successive due (totale = 4 maglie). Il meccanismo consiste nel pescare il filo di lana dalla prima maglia, quindi di ripescarlo nella maglia successiva e chiudere la maglia definitivamente attraverso i tre occhielli che ci si ritrova sull'uncinetto. Ripetere per le successive 5 volte (4 x 6 volte = 24 maglie, abbiamo diminuito di 6 maglie rispetto alle 30 maglie iniziali).
    Finito il primo giro di diminuzione, si comincia il secondo. Bisogna realizzare due maglie basse e poi una nelle successive due maglie,Si ripete quest'operazione per altre 5 volte, sei volte complessivamente, quindi ( 3 x 6 = 18 maglie complessive alla fine del giro).
    Terminato il secondo giro di diminuzione si può pensare di cambiare colore o di cominciare a imbottire il pupazzo (l'autrice del tutorial usa fibre di poliestere).
    Successivamente si effettua un'ulteriore giro di diminuzione, stavolta alternando una maglia bassa ad una maglia bassa in due maglie, il tutto per sei volte ( 2 x 6 = 12 maglie complessive alla fine del giro).
    Infine, effettuare 6 maglie basse, ognuna in due maglie, in modo da ottenere 6 maglie complessive.
    Si può continuare ulteriormente con la maglia bassa in due maglie fino al grado di chiusura desiderato (es. se la pallina deve essere cucita ad una base il foro si può mantenere largo, se invece la pallina deve essere usata sic et simpliciter si può effettuare quest'ulteriore riduzione finchè si perde la pervietà del foro).
    Per chiudere il lavoro realizzare una semplice catenella, tagliare il filo ad una certa altezza, tirarlo attraverso la catenella creata fino ad ottenere un nodino. Affrancare, infine, il nodino, trascinandolo all'interno del lavoro con l'uncinetto, che deve passare attraverso la pallina per intero.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Grazie Giuly!!!!
    Ti lovvo :*
     
    Top
    .
  15. ˜JiyuTama
     
    .

    User deleted


    Mmmh... sentite, io ho gomitoli di lana solo fine e ho paura di metterci una vita in questo modo... Che cosa posso fare? ç.ç
     
    Top
    .
31 replies since 6/11/2009, 15:13   2023 views
  Share  
.
Top