adaaa - non solo uncinetto

hobby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Oddio le scarpine sono magnfiche!! E anche tutto il resto! Ada sei veramente bravissima!!
     
    Top
    .
  2. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Che adorabili che sono le scarpine!!!!Complimenti!!!
    Io mi diletto un pò con il punto croce... ho letto che fai il chiacchierino.... non è che potresti spiegare come fai a una povera testona per giunta mancina???
    Complimenti per i tuoi capolavori^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    scusa se non ho risposto prima ma sono una frana e non avevo visto che vi erano più pagine di messaggi VALENTINA mi farebbe piacere insegnarti il chiaccherino se vuoi cercherò di postare i primi movimenti da fare con la spoletta se si può fare in questo forum se no dimmi tu come posso inviartele ciao mb63 AddEmoticons04225
     
    Top
    .
  4. ilariaccc
     
    .

    User deleted


    anch'iooooooooooooo voglio imparare il chiacchierinoooooooooo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    CHIACCHERINO
    Acquistate due navette,una se la trovate compratela che abbia un piccolo uncino sulla punta vi faciliterà il lavoro non dovendo tenere a portata di mano l'uncinetto che servirà nella lavorazione con due navette.
    per iniziare vi consiglio un filo spesso ad esempio 8 che vi permetterà di comprendere se l'esecuzione del nodo o pioppolino è corretta.
    tirate bene il filo deciso e controllate che esso scorra atraverso i nodi, come per esempio l'anello magico ma ad un solo filo,io ho imparato da sola e vi posso assicurare che non è complicato ,iniziate con una puntina che nella sua ripetizione vi farà acquisire padronanza tra nodo e pioppolino io vi posto le immagine del mio vecchio libro circa 40 anni ,di una puntina e di un semplice centrino poi già alle prime armi potrete fare degli asciugamani come ho fatto io che ho acquistato il puro lino da MANI DI FATA che ti invia pure la scatola se dici che sarà un regalo ed il regalo è servito,semplice ma aprezzato da chi lo riceve
    buon lavoro a tutte









    asciugamani in puro lino
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    ho postato istruzioni chiacchrino per chi vorrebbe imparare gif xMNja EIrR8 che freddo buona giornata tutte
     
    Top
    .
  7. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Adaa grazie mille!!!L'unica cosa è che le fotocopie non sono cliccabili, quindi non posso ingrandirle per leggerle:(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    non saprei come metterle ma se trascini col mause la foto si salva in aumatico e puoi ingrandirla come foto ho provato e funziona ciao2 gif
     
    Top
    .
  9. valentina1990
     
    .

    User deleted


    ci ho provato adaa, ma rimane molto sfocata^^ Devi sapere che io sono un po cecata^^
    Cmq qnd viene mia cugina vedo se riesce ad ingrandirlaa senza sfocarla^^

    Ti ringrazio moltissimo per la tua gentilezza infinita!Spero di concludere qualcosa al piu presto:(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    Video

    ho tovato questo video non avevo mai cercato poichè so farlo spero che come prima lezione sia chiara gif ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    per ilariacc
    1 dopo aver eseguito il numero di nodi e picot indicato, lasciar cadere l'anello di base dalle dita della mano sinistra e tirare leggermente il filo della navetta fino a chiuder il cerchio.
     
    Top
    .
  12. Darkshirka
     
    .

    User deleted


    io ho gli aghi, per il chiaccherino con gli aghi, credo sia un altra versione di lavorazione...mi piacerebbe un sacco imparare ma purtroppo le guide che trovo sono scarsissime ç_ç e quindi restano inutilizzati..so fare solo un cerchio con relative asole, poi non riesco a proseguire!

    questo qui per capirci..adaa, magari ne sai qualcosa anche in questo modo?
    floata
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE

    2terminato il primo motivo iniziare il secondo eseguendo il numero di nodi indicato quindi puntare l'uncinetto nel picot del primo motivo, agganciare il filo che forma l'anello del secondo motivo ed estrarlo formando un asola

    3 prendere di nuovo la navetta e farla passare dal basso verso l'alto attraverso l'asola appena ottenuta


    4 con la mano sinistra tirare l'anello del secondo motivo in modo da stringere l'asola


    5 procedere normalmente nella lavorazione fino a completare il motivo


    questi passaggi vengono eseguiti con una sola navetta

    per chiudere un motivo a termine del lavoro annodare i fili di inizio e fine delle due navette,dopo averli annodati tra lorofigura 2 in maniera stretta tagliare i fili



    spero che ti sia stata d'aiuto ChunChun%20(77) ChunChun%20(75) ChunChun%20(25)

    per Darkshirka
    io ho sempre lavorato con le navette, appena ho un attimo di tempo però cercherò di aiutarti a trovare maggiori detagli su questa versione ChunChun%20(25)
     
    Top
    .
  14. valentina1990
     
    .

    User deleted


    O ma qunte belle istruzioni^^ Non sapevo che il chiacchierino si faceva anche ad ago- uncinetto!Grazie mille adaa
     
    Top
    .
  15. Darkshirka
     
    .

    User deleted


    Grazie mille *-* comunque bellissimi lavori, che precisione!
     
    Top
    .
543 replies since 2/12/2012, 03:24   6942 views
  Share  
.
Top