Hobbyeggiando qua e là

Mired

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (miciodani @ 1/5/2016, 18:55) 
    Ultima domanda Francesca: mi dici per favore che nr° di filato e uncinetto hai usato :D
    per il mio bianco a rete ho usato filato 3 e uncinetto 5
    grazie mille!!

    Allora le dimensioni precise del filo non te le so dire...però sul sito dove l'ho preso (pagato fra l'altro pochissimo :P) c'è scritto che andrebbe lavorato con uncinetti 1.50/2.50, ha un resa di 410 mt circa per 50 gr di filato.
    Io l'ho lavorato con l'uncinetto 3.5 cercando di stare il più morbida possibile (ho la mano piuttosto stretta :( ) comunque ti metto una foto del filato vicino all'uncinetto 3.5 così magari può esserti utile per renderti conto delle dimensioni di quel filo

    12874408_10207629287123635_556661582_o
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,044
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Sei troppo carina :wub: grazie!!
    Il filato e' più sottile del nr. 3, hai fatto bene ad usare un uncinetto più grande e' uscito un gran bell'effetto
    grazie ancora anche per la foto :*blink*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Bellissima anche questa versione! Brave ragazze!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,970
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Che bel filato Francesca! Su che sito l'hai comprato?
     
    Top
    .
  5. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Bello l'effetto che fa!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lell@ @ 2/5/2016, 11:50) 
    Che bel filato Francesca! Su che sito l'hai comprato?

    Comprato su tessiland.com, questo filato qua si chiama Dusty e mi sembra stia su 1,26 (scontato) o 1,80 50gr
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    vado a curiosare anch'io, ormai non si trova più molto nei negozi... Soprattutto a buon prezzo! Grazie per la dritta!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Mannaggia, ho fatto un'ordine :D! Prezzi molto interessanti e filati vari, mi sono trattenuta cmq sono onesti anche nelle spedizioni, in pochi offrono la spedizione gratuita per una spesa minima di 19€!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ragazze la lana mi è stata recapitata in questo momento! Vorrei spegnere pc e andare a casa a giocare!!!

    Altro che ufficio!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ragazze, volevo segnalare un'anomalia...

    Ho acquistato lo stesso cotone, stessa misura, stessa qualità di Amanda 5 in diversi colori su tessiland... L'ho lavorato sullo stesso modello banalissimo di presina rotonda, con lo stesso uncinetto, stessa mano (la mia). Il bianco è venuto più grande, l'arancione più piccolo (sembra quasi un giro in meno anche se sono gli stessi)


    Sono arrabbiata perché questo di solito succede se si abbiano filati della stessa misura ma di case diverse che ne so... DMC e Anchor... Ma sulla stessa marca stessa misura non mi era mai capitato!

    Secondo voi di cosa puà trattarsi? ho scritto cmq al sito per avere spiegazioni perché se anche tutto il resto del cotone mi fa sto scherzo mi ritrovo 6 gomitoli da poter abbinare solo tra loro...

    :*slam*:
     
    Top
    .
  11. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Chiara, io un pochino questa cosa la riscontro un po' con tutto a volte, mi ritrovo sempre qualche colore che mi pare più stretto o più largo di un altro. Ma di solito sono sensazioni molto sparute e che specialmente vengono "assorbite" dal lavoro.

    Gli altri colori come sembrano? Magari è proprio un difetto di lotto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Guarda non so che dire... Una cosa e se si tratta di qualche millimetro, qui c'è differenza di un punto alto abbondante...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Mi hanno risposto, che dire... Gentilissimi ma... La spiegazione è stata che il problema è dovuto al fatto che alcuni gomitoli sono da 50gr e altri da 100gr e che se non si vuole incorrere in questo problema conviene comprarli tutti di un tipo...

    Ma se è lo stesso filato e cambia solo la metratura... Sono un po' senza parole...
     
    Top
    .
  14. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    :*roll:

    Pare la risposta di... Un poverino che non ha idea di cosa sia successo ma vuole essere gentile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,836
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Eppure sono propensa a credere che sia propio così, è capitato anche a me comprando un gomitolo da 100g che cambiasse anche leggermente colore nonostante l'etichetta uguale :)
     
    Top
    .
61 replies since 28/10/2012, 21:44   786 views
  Share  
.
Top