Orecchini a candelabro

Richiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feder20
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, vorrei realizzare degli orecchini pendenti all'uncinetto, quelli che vengono definiti A CANDELABRO...Qualcuna di voi ha degli schemi o ha idea di come si possano realizzare?

    TIpo questi:
    http://www.etsy.com/listing/104208301/turq...s-long-earrings
     
    Top
    .
  2. Plutina
     
    .

    User deleted


    stupendi ma mi dispiace, non ho proprio idea di dove puoi trovare degli schemi
     
    Top
    .
  3. Darkshirka
     
    .

    User deleted


    In realtà li puoi fare anche senza schema :) ti serve un supporto qualsiasi ad anello, può essere un filo di ferro sistemato a dovere o quello che ti sembra più adatto. Lo rivesti di maglie basse e poi puoi usare come ispirazione per la parte pendente lo schema di un centrino o di un fiore ^^
    Spero di essermi spiegata!
    Se guardi bene molti centrini hanno lavorazioni applicabili a orecchini o gioielli :)

    (Nel caso specifico di questi credo che lo schema parta facendo 5 catenelle, ognuna viene chiusa saltando due o tre maglie da quella di partenza in modo da formare delle asole, poi il secondo giro è lavorato nelle asole così create, sarà una cosa del tipo 1mb, 1 maglia alta, 1 maglia altissima, 1maglia alta e 1 mb, per ogni asola, il terzo giro di nuovo catenelle chiuse in corrispondenza delle maglie altissime precendeti ecc...) Devi provare e vedere quanti punti stanno meglio ^^
     
    Top
    .
  4. feder20
     
    .

    User deleted


    Grazie Darkshirka proverò a farli seguendo le tue indicazioni :D Ti faccio sapere appena li termino :)
     
    Top
    .
  5. Plutina
     
    .

    User deleted


    grazie darkshira, prima o poi mi cimenterò anche io
     
    Top
    .
  6. gemyjt
     
    .

    User deleted


    QUI
    potrai trovare vari schemi! :) spero che ce ne siano di belli!
     
    Top
    .
  7. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkshirka @ 20/9/2012, 14:07) 
    In realtà li puoi fare anche senza schema :) ti serve un supporto qualsiasi ad anello, può essere un filo di ferro sistemato a dovere o quello che ti sembra più adatto. Lo rivesti di maglie basse e poi puoi usare come ispirazione per la parte pendente lo schema di un centrino o di un fiore ^^
    Spero di essermi spiegata!
    Se guardi bene molti centrini hanno lavorazioni applicabili a orecchini o gioielli :)

    (Nel caso specifico di questi credo che lo schema parta facendo 5 catenelle, ognuna viene chiusa saltando due o tre maglie da quella di partenza in modo da formare delle asole, poi il secondo giro è lavorato nelle asole così create, sarà una cosa del tipo 1mb, 1 maglia alta, 1 maglia altissima, 1maglia alta e 1 mb, per ogni asola, il terzo giro di nuovo catenelle chiuse in corrispondenza delle maglie altissime precendeti ecc...) Devi provare e vedere quanti punti stanno meglio ^^

    Quoto in pieno! Puoi comprare gli anelli da tenda in qualsiasi merceria a pochi centesimi! Sono di palstica e anche abbastanza spessi per lavorarci bene. Inoltre ci sono di varie dimensioni.
     
    Top
    .
6 replies since 17/9/2012, 07:46   172 views
  Share  
.
Top