Amigurumi a maglia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Mamma mia è favoloso il mulinetto :woot:
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valentina1990 @ 14/6/2012, 20:23) 
    @Ale Ma è difficile la lavorazione con i ferri circolari?? e piu o meno qual è il loro costo?
    Vale

    come tutte le cose ci vuole un po' di esercizio per prenderci la mano! a me avevano consigliato di imparare con questi ma c'è anche chi va meglio a lavorare con i set di 4 ferri... (che io non ho mai provato però!) ho fatto e disfatto un po' di volte, poi con un po' di pazienza avevo capito il meccanismo e dopo un po' di prove ho visto dei miglioramenti! hai visto il video che avevo postato qui sul magic loop? io avevo seguito quello!
    comunque li avevo presi su ebay della knit pro (perché hanno il cavo che si attorciglia di meno di quelli che si trovano nelle mercerie in italia) dall'inghilterra e avevo speso non più di 5€ con le spedizioni!
     
    Top
    .
  3. PersefoneKore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Panda @ 14/6/2012, 23:08) 
    come tutte le cose ci vuole un po' di esercizio per prenderci la mano! a me avevano consigliato di imparare con questi ma c'è anche chi va meglio a lavorare con i set di 4 ferri... (che io non ho mai provato però!) ho fatto e disfatto un po' di volte, poi con un po' di pazienza avevo capito il meccanismo e dopo un po' di prove ho visto dei miglioramenti! hai visto il video che avevo postato qui sul magic loop? io avevo seguito quello!
    comunque li avevo presi su ebay della knit pro (perché hanno il cavo che si attorciglia di meno di quelli che si trovano nelle mercerie in italia) dall'inghilterra e avevo speso non più di 5€ con le spedizioni!

    NON DATELE RETTA! STA MENTENDOOOO!!!! LAVORARE CON I FERRI CIRCOLARI è UMANAMENTE IMPOSSIBILEEEE!!!! :P ahahhahahahhahahahahhahahhaha

    ti abbraccio Ale! ^_^
     
    Top
    .
  4. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    ahahah!! ^___^ d200712191841392942
     
    Top
    .
  5. valentina1990
     
    .

    User deleted


    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Grazie mille Ale mi piacerebbe provare :D Vediamo appena ho un pò di tempo ^_^
    Grazie mille per le info!
    Un bacione
     
    Top
    .
  6. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi avete convinto con questi ferri circolari... domani o martedi andrò ad acquistarne un paio... ma ditemi... essendo i primi che compro come devo acquistarli???
    E poi ce qualche anima pia che mi spiega come si comincia?? Perchè ho guardato su youtube... ma per me è aramaico :) nel senso che non riesco a capire perchè montano le maglie e poi le dividono e poi le riprendono e poi.... boh... non riesco neanche a spiegarmi :D
    Un mega bacione!
     
    Top
    .
  7. Noa01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valentina1990 @ 17/6/2012, 18:17) 
    Ragazze mi avete convinto con questi ferri circolari... domani o martedi andrò ad acquistarne un paio... ma ditemi... essendo i primi che compro come devo acquistarli???
    E poi ce qualche anima pia che mi spiega come si comincia?? Perchè ho guardato su youtube... ma per me è aramaico :) nel senso che non riesco a capire perchè montano le maglie e poi le dividono e poi le riprendono e poi.... boh... non riesco neanche a spiegarmi :D
    Un mega bacione!

    Valentina prova a guardare io ho imparato da qui www.youtube.com/watch?v=BdNdD4RL58s
    ti dico che all'inizio e' un po fastidioso ma una volta che hai avviato il lavoro tutto sara' piu' facile .......ricordati di dividere le maglie ;)
     
    Top
    .
  8. valentina1990
     
    .

    User deleted


    @Noa01 è proprio il tutorial che cercavo di capire prima ^_^ Ma tu che sei pratica spiegami un pò come mai divide le maglie?? perchè ne lascia sul ferro e poi ne mette sul filo che li tiene insieme ?? Boh sono proprio negata ... io credevo che si facesse tipo la tecnica a spirale degli amigurumi ... come sono confusa!!!
    Vale
     
    Top
    .
  9. Noa01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valentina1990 @ 17/6/2012, 19:35) 
    @Noa01 è proprio il tutorial che cercavo di capire prima ^_^ Ma tu che sei pratica spiegami un pò come mai divide le maglie?? perchè ne lascia sul ferro e poi ne mette sul filo che li tiene insieme ?? Boh sono proprio negata ... io credevo che si facesse tipo la tecnica a spirale degli amigurumi ... come sono confusa!!!
    Vale

    Beh il lavoro si divide per evitare la cucitura cosi viene un continuo ma se non provi sembra tutto piu' difficilie se trovo qualcosa di piu' chiaro te lo mando :D
     
    Top
    .
  10. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Martedi al massimo ne compro un paio e provo ^^ Che numero mi consigli prendere per cominciare???
    Un bacione

    PS
    Ti ringrazio per la pazienza ? book
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,843
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Be, in realtà il lavoro lo divide perchè i punti sono pochi e non si riuscirebbe a lavorare, io tempo fa ho fatto dei maglioni con i ferri circolari, e i punti essendo tanti non hanno bisogno di essere divisi per lavorare, ma è un continuo.
     
    Top
    .
  12. valentina1990
     
    .

    User deleted


    @ Phu Il mio scopo e proprio un maglione ^^
     
    Top
    .
  13. Noa01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valentina1990 @ 17/6/2012, 20:56) 
    @ Phu Il mio scopo e proprio un maglione ^^

    io ho fatto il maglioncino ai miei cani :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,843
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (valentina1990 @ 17/6/2012, 20:56) 
    @ Phu Il mio scopo e proprio un maglione ^^

    Beh...dipende dal cane :D se è piccolo i punti di conseguenza saranno pochi e quindi il lavoro andrà cmq diviso per permettere il giro.
    Cmq tranquilla che una volta capito il meccanismo il lavoro viene facile ;)
     
    Top
    .
  15. giannap
     
    .

    User deleted


    io con i ferri non so proprio lavorare
     
    Top
    .
66 replies since 12/2/2012, 21:11   11465 views
  Share  
.
Top