Prezzi amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Io il mio presepe composto da 5 pezzi l'avevo venduto a 65 + 15 della capanna però i personaggi erano un pò più grandetti.
     
    Top
    .
  2. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questa vecchia discussione ma sempre utile... un collega mi ha chiesto di fare Pluto... scelgo lo schema, gli dico il prezzo e lui sceglie/accetta/rifiuta.

    Ora, io ho trovato due schemi papabili... uno gratuito e due dovrei acquistarli...

    baby_pluto

    che sembra piccolino...

    e questo con schema a pagamento: (alto 36 cm)

    il_570xN.606588452_cw5p

    anche questoa pagamento (alto 21 cm):

    il_570xN.432252656_j0sf

    Avete qualche parere... consiglio? Non faccio amigurumi da un po' e ho perso il senso della misura. :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,478
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Annina secondo me è la più adatta a valutare lo schema... ne ha finito uno da poco per il contest di Pluto.... lo hai visto?
     
    Top
    .
  4. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    sisi ho visto! quello schema però non l'ho preso in considerazione perché su etsy costava molto. Comunque è simile a quelli che ho postato io, quindi aspetto un parere di Annina, grazie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Ragazze, mi dispiace ma non ho la minima idea ...io li regalo...non ho mai venduto un mio lavoro...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    cerca di fare un conto delle ore, io per un pupazzino così (la grandezza dipenderà anche da quanto è grande il filato) e da quanto ci lavori. Per un lavoro così (non mi ricordo se lavori o se sei a casa) se ci lavori parecchio tutti i giorni ti va via una settimana/dieci giorni credo. Fai presente i tempi, i costi del materiale dai un'idea delle ore di lavoro. Io chiederei intorno ai 50,00€ 75,00€. Altrimenti è regalato. Però vedi tu. Io non li vendo mai, li consegno solo per beneficenza o per regalarli nw2lJLn bNSk13i
     
    Top
    .
  7. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli! Mi faccio due conti... è da tanto che non lavoro e ho un po' d'ansia da prestazione!
    Comunqur Elena, sto anche lavorando, quindi devo pure calcolare il tempo in più... non ho tanto tempo libero. :huh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    740
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ciao, io non ho mai venduto, non ne ho avuto l'occasione e non ho tempo per i mercati.
    Farei questo calcolo: costo del materiale utilizzato (costo filato, occhi/naso, feltro, schema se a pagamento, etc) + un tot per il tempo.
    per calcolare il tot per il tempo userei questo fattore: è per una persona che conosco, a cui tengo, per perfetti estranei (mercatino), per colleghi con cui ho uno rapporto di scambio favori o per colleghi e basta?

    Ho letto di alcune persone che vendono che fanno questo conto, una colf si fa pagare 8/10 euro l'ora quindi applica quella tariffa oraria.

    Rimane il fatto che un amigurumi è un lavoro fatto a mano e rimane unico, seguendo lo stesso schema non se ne riescono a fare due uguali (vedi i nostri sal!)

    Tienici aggiornate
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ladyladybug @ 30/10/2015, 10:55) 
    Grazie mille per i consigli! Mi faccio due conti... è da tanto che non lavoro e ho un po' d'ansia da prestazione!
    Comunqur Elena, sto anche lavorando, quindi devo pure calcolare il tempo in più... non ho tanto tempo libero. :huh:

    .. e allora se stai lavorando è un sacrificio in più perché il tempo che hai è poco e si tratta di un lavoro lungo... fatte pagà.... non ti sminuire mai.
     
    Top
    .
  10. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ok.. ci sono quasi... sto mettendo insieme i conti per fare un preventivo... devo dire che sono fortunata, perchè la persona considera fantastica la possibilità di fare pupazzi all'uncinetto... non ne aveva mai visto uno. ^_^ L'entusiasmo di certe persone ti fa tornare la voglia di lavorare anche se il tempo è poco! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Il mio consiglio giodina è di non sminuire mai il tuo impegno e il tuo tempo: il pluto fatto da annina, ad esempio, spero di riuscire a realizzarlo per regalarlo a mio nipote a natale, ma mi sembra alquanto complicato e lungo come lavoro. Non lo venderei a meno di 70€ francamente, pur conoscendo la persona a cui vederlo..
     
    Top
    .
  12. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te cara... giuro che mi sento piuttosto timida a fare il preventivo, domani prendo coraggio e vediamo che dice, vi tengo aggiornate! ^_^
     
    Top
    .
  13. Plutina
     
    .

    User deleted


    il problema è che la gente non capisce se si chiede un prezzo troppo alto. Non capisce il tempo necessario, il costo del materiale ecc.. e non capisce che un pezzo unico e fatto a mano non si può paragonare ad uno comprato in negozio
     
    Top
    .
  14. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plutina @ 4/11/2015, 12:45) 
    il problema è che la gente non capisce se si chiede un prezzo troppo alto. Non capisce il tempo necessario, il costo del materiale ecc.. e non capisce che un pezzo unico e fatto a mano non si può paragonare ad uno comprato in negozio

    Hai perfettamente ragione e purtroppo queste persone sono molte! Io non ho mai venduto i miei lavori, ci ho provato una volta su Internet ma non mi ha contattato nessuno! :(
    Continuo a regalare a chi penso si meriti i miei minuti e il mio affetto! :)
     
    Top
    .
  15. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Direi circa 40 euro + il prezzo del pattern + il costo del materiale. Alla fine decidi se andare per eccesso o difetto :lol:
    Precisando che tipo di lavoro hai fatto (pure se molto probabilmente non ti seguiranno nelle spiegazioni) e che ne vale di più!

     
    Top
    .
60 replies since 30/11/2011, 23:32   5593 views
  Share  
.
Top