Prezzi amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    quanto è grande?? quanto tempo impieghi a farla...
     
    Top
    .
  2. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    La farei come L'orsetti del Sal, un 20 cmq circa, con il vestitino e la testa me la devo inventare,. Io pensavo 20/25
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Un minimo di 20 mi pare un prezzo giusto Mary :)
     
    Top
    .
  4. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Grazie Gabry
     
    Top
    .
  5. feder20
     
    .

    User deleted


    Ragazze a quanto vendereste questo presepe?

     
    Top
    .
  6. ilariaccc
     
    .

    User deleted


    Nn saprei ma è bellissimo!
     
    Top
    .
  7. rosaurapisa
     
    .

    User deleted


    Se sono 10 pezzi non farei meno di 100-130 euro
     
    Top
    .
  8. feder20
     
    .

    User deleted


    DICI??? :unsure: pensavo di stare sui 50€..... (Sono 8 pezzi)
    Panico ora che faccio? Se le dico 100€ e poi non lo vuole?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,054
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    io direi che 100 euro li vale tutti
     
    Top
    .
  10. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    quanto costa un presepe in negozio con 8 personaggi, capanna, e tutto quel che serve per creare l'ambientazione? lo chiedo perché proprio non ne ho idea... ma se tutto compreso venisse intorno ai 50, alza tranquillamente il prezzo per uno fatto a mano (che è bellissimo!).. ti è stato chiesto da questa persona perché l'ha visto e l'ha ammirato? sono dell'idea che se qualcuno si reca da una persona che fa le cose a mano, tanto più per farsi fare qualcosa "su misura", si deve aspettare un prezzo più alto del normale quindi non farti problemi a chiederle di più, se ti dice ok bene, se ti chiede di contrattare scendi a un prezzo che per te resta accettabile, se ti dice "non ti do più di 20€" dille che allora te lo tieni tu...
    anche io mi sento a disagio a chiedere tanto, sono sempre in dubbio, ma considera che se svendiamo le cose che facciamo si abbassa anche il valore che le persone percepiscono su creazioni che sono uniche... un presepe intero non è cosa da poco, anzi!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    per evitare malintesi, in futuro, fate sempre prima un preventivo. La maggior parte delle persone non
    capisce quanto lavoro ci sia dietro i nostri pupazzetti e pensa che si facciano in 5 minuti. In futuro quando chiederanno di fare qualsiasi cosa, fate una bella descrizione del lavoro che comporta e fate subito una proposta di prezzo. Non sarete voi in imbarazzo a chiedere e non ci saranno imbarazzi a dire di no se chi ha fatto la richiesta pensa che la cifra sia molto onerosa. Oggi si fa molta fatica ad arrivare a fine mese e forse non molte persone possono spendere determinate cifre per qualcosa che, ahimè, finisce poi in una scatola. Io ho visto alcuni miei pupazzetti venduti per la lega del cane, appesi agli zainetti delle ragazzine e rovinati in poco tempo, ma avevano speso poco. Tanto per farvi un esempio, una mia amica con 130,00e fa la spesa per 4 persone stando pure attenta a quello che compera e se le va bene le basta per una settimana..Milano è cara. lo so...
     
    Top
    .
  12. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che puoi chiedere 100 € o più! Hai fatto un gran lavoraccio e non è giusto "svendeti"!

    E poi oltre ai costi del materiale (mi riferisco non solo alla lana ma anche al muschio, al compensato, alla capanna, ecc.) dovresti dare un valore economico anche al tempo che hai impiegato per realizzare il presepe!
    Non devi "speculare" sul tuo lavoro ma neanche farti sfruttare!

    Trovo una giusta via l'idea del preventivo di Elena (perdonami se mi permetto di chiamarti x nome ;) )
    Per questo caso specifico invece penso tu debba fare il tuo prezzo, magari offrendo uno sconticino durante la "trattativa", ma se ti offrono poco e si dimostrano irrispettosi o spocchiosi verso il valore del tuo lavoro lasciali perdere e goditelo tu stessa il tuo presepe!

    Se vendi ad un prezzo troppo basso, potresti innescare un circolo vizioso che ti porterebbe a "svendere" i tuoi lavori in futuro! Se hanno ricevuto un presepe per 50 € perché dovrebbero pagarne 15, 20 per un pupazzetto di 15 cm (ho citato un'altro esempio nel thread)?

    Questo è solo il mio parere ma è possibile che mi sbagli, ogni situazione è diversa dalle altre :P
     
    Top
    .
  13. feder20
     
    .

    User deleted


    Ragazze avete tutte perfettamente ragione..l'idea del preventivo iniziale è più che corretta.
    Dalla prossima volta la userò sicuramente, così evito ogni imbarazzo.

    Comunque ecco come è andata: presento il presepe che piace tantissimo, è felicissima e poi mi dice: "a quanto me lo vendi?" e io (che nel frattempo ho cambiato colore dall'imbarazzo..faccio sempre così quando parlo di soldi) "facciamo 70€?, considera che è tutto fatto a mano, anche la base" e lei sgrana gli occhi come se le avessi chiesto 300€. Così, dato che non sono capace di trattare le dico: "se facessimo 50€?" ovviamente ha accettato... <_<

    Per questa volta va così...dalla prossima prometto che farò preventivo prima e in linea con il tempo impiegato :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    la prossima volta la trattativa la facio io.... naughty
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    sei stata brava io non sarei riuscita a chiedere quasi nulla ho troppo imbarazzo ecco perchè li regalo brava complimenti
     
    Top
    .
60 replies since 30/11/2011, 23:32   5594 views
  Share  
.
Top