Fare occhi con la colla a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    si va bene! :)
     
    Top
    .
  2. fuffette
     
    .

    User deleted


    ho sperimentato anch'io il metodo colla a caldo e mi ritengo soddisfatta...
    Ci vuole un pò di pazienza prima di prenderci la mano (non avevo mai usato la colla a caldo :P ). Ho provato a fare tante "palline" come suggerito da qualcuna di voi (scusate non ricordo i nomi) e ho accoppiato quelle simili...Le ho colorate con un pennarello indelebile, tipo uniposca, e una volta asciutti ho dato una passata di smalto trasparente.

    quelli a cui è rimasto un pò il filo li ho comunque salvati, mi sembravano carini con quella forma un pò a mandorla
    alla fine mi sono anche decisa a sostituire quelli di Flash, cuciti, con quelli fatti con la colla...con grande soddisfazione del mio compagno (al quale quelli cuciti non piacevano affatto...ora devo pure dargli ragione :*uff*: )
     
    Top
    .
  3. Plutina
     
    .

    User deleted


    a me sembrano molto carini, un giorno o l'altro mi ci cimento anche io
     
    Top
    .
  4. stefypagliu
     
    .

    User deleted


    .... a questo punto giu di colla a caldo!!! tutorial interessantissimo, la pistola c'è già devo solo comprare la colla!!!! come sempre magnifiche!!!
     
    Top
    .
  5. Chica69
     
    .

    User deleted


    Ottima idea anche questa, volendo, nel pitturarlo, si potrebbe lasciare anche un pezzettino di bianco. Da provare quanto prima 😉
     
    Top
    .
  6. ValePizz
     
    .

    User deleted


    Proverò al più presto questa tecnica, mi servono degli occhietti e per il momento l'alternativa era il pannolenci e non mi piaceva proprio. Se trovavo prima questo tutorial provavo a fare anche il naso -_-
     
    Top
    .
  7. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo se ho già scritto la mia opinione in questa discussione... comunque io di solito regalo i miei amigurumi a bimbi piccoli, quindi vado di ricamo per bocca e occhi! ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    OFFLINE
    Scusate, sono appena arrivata e dopo aver letto tutti i post sull'argomento mi è venuta una idea, partendo dalla tecnica della colla a caldo sui bottoni, pensavo: e se all'interno dell'amigurumi si mettesse un'altro bottone anche più grande di quello esterno cucendoli assieme con il filo, così diventano degli occhi di sicurezza pari a quelli venduti in commercio, ok, non proprio pari perché ci sarebbe sempre un filo di lana a tenerli a posto invece di un pezzo di plastica... ma si può anche usare un filo di nylon, bello resistente e a meno che il bimbo non si metta a tagliarlo con una forbice dovrebbe resistere.

    Edited by Tina2016 - 10/10/2016, 18:14
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Anche questa sembra una bella idea
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,152

    Status
    OFFLINE
    Buon lavoro dal nuovo staff AW
     
    Top
    .
99 replies since 29/3/2011, 22:08   3400 views
  Share  
.
Top