Riuscite a lavorare il ''blo''?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 88.89%
    8
  • No
    11.11%
    1
Guests cannot vote (Voters: 9)

Riuscite a lavorare il ''blo''?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Cherry Pie*
     
    .

    User deleted


    Ragazze, io sono disperata T_T sto appunto facendo un amigurumi in cui devo eseguire alcuni giri in Backloop, cioè il single crochet a rovescio. Però, nonostante abbia capito come fare, non riesco mai ad infilare l'uncinetto nello stitch sul davanti!
    Ci metto tre ore a fare un giro, e devo per forza aiutarmi con un dito spostando la lana sull'uncinetto é_è
    ragazze, sono forse l'unica ad avere questo problemino?? Sto impazzendo >__<
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    non è il rovescio del punto basso ma semplicemente un punto basso lavorato nella parte dietro della v del puntoo almeno credo...cmq io l'ho usato in diversi lavori e non ho trovato problemi certo mi rallenta un pò perchè cmq è un punto che non utilizzo spesso però non mi rallenta di molto...bho... non ti so aiutare
     
    Top
    .
  3. Amigurumi
     
    .

    User deleted


    Guarda QUI... forse ti sarà più chiaro!
     
    Top
    .
  4. Streguruma
     
    .

    User deleted


    scusa ma come il punto davanti ? il BL è il punto dietro.
    in pratica devi prendere solo un occhiello piuttosto che tutti e due ( sc normale ).
    Mi è capitato di usarlo per "alzare" piedini e fare lo stacco tra il piede e la gamba, non è brutto :P
    Ad ogni modo un video vale più di mille parole guarda qui se ti può essere utile.
    ( salta direttamente a 0.25 perchè i primi minuti sono chiacchiera in inglese della tipa :shifty: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Ho il tuo stesso problema...sono una zuccona >_< adesso proverò anch'io con questi tutorial, grazie ^^''
     
    Top
    .
  6. fabiana84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Streguruma @ 22/1/2011, 17:21) 
    scusa ma come il punto davanti ? il BL è il punto dietro.
    in pratica devi prendere solo un occhiello piuttosto che tutti e due ( sc normale ).
    Mi è capitato di usarlo per "alzare" piedini e fare lo stacco tra il piede e la gamba, non è brutto :P
    Ad ogni modo un video vale più di mille parole guarda qui se ti può essere utile.
    ( salta direttamente a 0.25 perchè i primi minuti sono chiacchiera in inglese della tipa :shifty: )

    :D
     
    Top
    .
  7. terrybells
     
    .

    User deleted


    Io riesco a farlo, solo che non riesco a tere una ruiga netta, ma nel punto d'inizio/fine mi esce sempre un cosino osceno... come se prendessi una maglia del giro superiore ... baahh
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Credo sia il problema un pò di tutti.. non è semplice infilarsi nel mezzo, dipende molto dalla misura dell'uncinetto secondo me..
    Per esempio: io ho notato che con un uncinetto 2-3.5 riesco senza problemi, con un 4 invece ci metto di più..
     
    Top
    .
  9. O.pheliac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io riesco a farlo, solo che non riesco a tere una ruiga netta, ma nel punto d'inizio/fine mi esce sempre un cosino osceno... come se prendessi una maglia del giro superiore ... baahh

    Idem, provando a fare una benda mi veniva un lato perfettamente dritto ed un altro che sembrava il profilo delle dune del deserto ç.ç Ho provato ad aggiungere catenelle, toglierle, cambiare maglia e tutto, ma non c'è stato nulla da fare: dritto non ci voleva venire. Alla fine mi sono limitata a ricamarci sopra una catenella e così ora non si vede più nulla... Credo che lo prenderò così come viene e, in caso, se mai dovessi farci altro, sarà uno dei pezzi da cucire internamente =P
     
    Top
    .
  10. crocheting <3
     
    .

    User deleted


    non è facilissimo lo ammetto perchè i punti sono molto stretti ma con un po' di pratica...
    comunque ritengo c he con il punto half double crochet sia molto più facile lavorare il BL o come si chiama :P
    poichè il punto si presenta gia con un archett piu sotto comunque facci sapere se riesci a risolvere la cosa ripeto ci vuole solo un po' d pazienza e dopo un po' che prendi la mano con quest punto è come tutti gli altri... si riesce solo dopo un po' ad abituarsi ad un altro punto ahahah
     
    Top
    .
  11. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Ma pensa te che ho fatto ieri questo punto per fare i capelli di una kokeshi e nemmeno sapevo che fosse un punto diverso dal sc ahahahhaah
    Sono una frana!
     
    Top
    .
10 replies since 22/1/2011, 14:18   298 views
  Share  
.
Top