Help cardigan bimba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefaniarivello
     
    .

    User deleted


    ciao...sono stefania....sono nuova qui e vorrei chiedervi aiuto.....tempo fa ho trovato un tutorial di un cardigan da bambina che vorrei fare per mia nipote solo che ho un problema....nel tutorial c'è scritto che bisogna farlo con l'uncinetto 3 mm....solo che io vorrei farlo più leggero, da usare in questa primavera, e di conseguenza di usare un filato più piccolo con un uncinetto più piccolo....potete aiutarmi a capire come fare?se devo aggiungere maglie o lasciare tutto com'è???????????????
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Ciao.....credo che tu prima debba presentarti in Amigurumi Hello!
    Poi, sicuramente, qualcuna più esperta ti darà un consiglio sul da farsi.
     
    Top
    .
  3. stefaniarivello
     
    .

    User deleted


    ho fatto la mia presentazione...spero davvero possiate aiutarmi....
    ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ciao Stefania, ho modificato il titolo della discussione in quanto poco chiaro e poi l'ho spostata nella sezione più corretta in modo da porter permettere alle altre ragazze di darti una mano più mirata.
     
    Top
    .
  5. stefaniarivello
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio...io non so ancora bene come funziona e quindi non sapevo come fare tutto...ti ringrazio...
     
    Top
    .
  6. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto solo una volta un piccolo scaldacuore da neonati e quindi non sono espertissima, però penso che tu debba prendere qualche misura a tua nipote o farti dare una sua maglietta così non sbagli nelle misure!
    Ma nello schema non ci sono le misure per età?
     
    Top
    .
  7. stefaniarivello
     
    .

    User deleted


    si nel tutorial c'è la misura...l'unica cosa è che usa l'uncinetto numero 3 e di conseguenza un filato più "spesso" rispetto a quello che vorrei usarlo io.....e di conseguenza non so se usando un filato più piccolo e un uncinetto più piccolo il cardigan viene più piccolo o viene uguale....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Uncinetto e filato più piccoli maglioncino più piccolo :)
    Prendi le misure con un maglioncino che le vada bene, e non sbaglierai .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    per trovare le maglie e le passate che bisogna eseguire bisogna fare un campioncino da cui trarre le nostre misure
    esempio facciamo un campioncino di 20 maglie per 20 passate
    se fosse di maglia bisognerebbe stirarlo ma con l'uncinetto non occorre misuriamolo in larghezza che in altezza mettiamo il caso che esso misuri 4 cm per 3cm adesso dividiamo le 20 maglie per 4( cm ) ed otterremo 5 che equivalgano a 5 maglie per ogni centimetro
    20 passate invece lo dividiamo per 3 che erano i cm dell'altezza ed otteniamo 6,6 queste sono le passate che occorrono per un centimetro
    quindi se devo fare un maglioncino ad esempio largo 15 ed alto 20
    dovrò fare 15 per 5= 75 maglie e 20passate per 6,6= 132 passate :*please*: spero di essere stata chiara
     
    Top
    .
  10. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefaniarivello @ 10/3/2014, 15:38) 
    si nel tutorial c'è la misura...l'unica cosa è che usa l'uncinetto numero 3 e di conseguenza un filato più "spesso" rispetto a quello che vorrei usarlo io.....e di conseguenza non so se usando un filato più piccolo e un uncinetto più piccolo il cardigan viene più piccolo o viene uguale....

    Allora se nel tutorial ci sono le misure non hai che da fare più maglie (perché usi cotone ed uncinetto più piccoli) fino a quando non raggiungi le misure!
    :*boss*:
     
    Top
    .
  11. stefaniarivello
     
    .

    User deleted


    ragazze scusatemi una cosa...con l'uncinetto numero 3 che filato di cotone dovrei usare?
     
    Top
    .
10 replies since 10/3/2014, 13:30   158 views
  Share  
.
Top